Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Sin City: That's Entertainment!

Visto ieri in Anteprima Nazionale al Multiplex Cinestar

Siamo vicinissimi al Capolavoro.
    Rodriguez supera se se stesso e realizza nettamente il suo miglior film, non che la filmografia di questo Regista fosse delle meno originali.
    L'uso del digitale ormai è DOGMA, morti Von Trier e soci lui e Lucas potrebbero pensare a farne uno loro.

Film diviso in 3 episodi con protagonisti Mickey Rourke, Clive Owen e Bruce Willis.
    Parterre de Roi con anche Jessica Alba, Nick-John Connor in T3-Stahl, l'immancabile Michael Madsen (nell'episodio con Willis); un formidalbile Elijah Wood, Rutger Hauer (episodio con Rourke) e ancora Michael Clarke Duncan, un Benicio Del Toro da OScar e una fantastica Rosario Dawson (episodio con Owen).
    Non so se c'è lo zampino tarantiniano (qui "Guest Star Director", assieme a Frank Miller, autore del fumetto, che co-firma "platonicamente" la regia), ma la sua tendenza a "rispolverare" star cadute del dimenticatoio è confermata. E dopo il rilancio, nel '94, di Travolta in Pulp Fiction vedrete che "botto" che farà la prova di Mickey Rourke (qui, IMHO, assoluto "mattatore" del film e protagonista del migliore dei 3 episodi), 19 anni dopo 9 Settimane e ½.

Dicevamo l'uso del digitale. Già "Once Upon a Time in Mexico" era girato interamente in digitale (e negli extra del dvd il regista messicano ce ne descrive minuziosamente le magnificienze) e grande prova ne era stata data nei 3 Spy Kids, ma questo film visvamente è da 10 e lode e una bestemmia sarebbe stata una sua trasposizione su pellicola.

Voi tutti che negli anni 80 compravate Lancio Story e similia (IMHO ancor + dei fumetti contemporanei), bene: vedrete il fumetto direttamente su schermo cinematografico (giusta la scelta dell'1,77:1 x la resa casalinga full-screen con i prj e i televisori 16/9 x il "domestic"), come mai era stato fatto prima.

Stagione AGIS (1-gen-05/31-dic-05)

1. The Grudge (5-gen/Apollo) ***½
    2. Che Pasticcio Bridget Jones (11-gen/Odeon) **½
    3. Saw-L'Enigmista (18-gen/Olimpia) ****
    4. Alexander (22-gen/Apollo) ***
    5. Squadra 49 (4-feb/Golden) ***½
    6. Neverland (8-feb/Olimpia) ****
    7. Mi presenti i tuoi? (15-feb/Odeon) ***
    8. The Aviator (18-feb/Iris) ****½
    9. Million Dollar Baby (22-feb/Golden) *****
    10. Constantine (1-mar/Apollo) **½
    11. Hitch (15-mar/Apollo) ***½
    12. Hostage (18-mar/Apollo) ***½
    13. Shark Tale (19-mar/Iris) ****
    14. Manuale d'Amore (2-apr/Iris) **½
    15. Robots (3-apr/Apollo) ****
    16. Suspect Zero (5-apr/Apollo) ***½
    17. After the Sunset (8-apr/Iris) ***
    18. Be Cool (15-apr/Apollo) ***
    19. I Giochi dei Grandi (22-apr/Visconti) ***½
    20. La Caduta (10-mag/Savio) ***½
    21. The Final Cut (13-mag/Golden) **
    22. Il Mio Nuovo Strano Fidanzato (18-mag/Cinestar Sala 3) ***½
    23. Le Crociate (20-mag/Cinestar Sala 2) ****
    24. Star Wars III-La Vendetta dei Sith (25-mag/Cinestar Sala 4) ****
    25. Sin City (31-mag/Cinestar Sala 2) ****½

Limbo
    dalla fine della precedente all'inizio della nuova (1-dic-04/31-dic-04)

1. Se Mi Lasci ti cancello (12-dic/Golden) ****
    2. Shrek 2 (17-dic/Iris) ****
    3. Birth-Io Sono Sean (19-dic/Iris) **½
    4. Ocean's Twelve (21-dic/Apollo) **½
    5. Tu la conosci Claudia (23-dic/Apollo) ***
    6. Closer (27-dic/Apollo) ****

4 stelle a shark tales!!!!! bhà........

2 stelle e mezzo a ocean's twelve!!!!!!! merita molto meno.........

de gustibus

comunque grazie per le impressioni

salutoni

matteo
    Saluti
    Matteo

non penso che riuscirò a vederlo al cinema, aspetterò la versione casalinga

in verità la rielaborazione dei colori mi procura un senso di fastidio.

matazen ha scritto:

de gustibus

salutoni

matteo
    Gipal è come la Roma...non si discute si ama
    Max
    PJ: Yamaha DPX 1300 - BR: Sony BDP-S500 - Ampli: under construction - Diffusori: Canton KARAT - Sat: Sky HD

film

stazzatleta ha scritto:
    non penso che riuscirò a vederlo al cinema, aspetterò la versione casalinga

in verità la rielaborazione dei colori mi procura un senso di fastidio.
    anche io farò così.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

matazen ha scritto:

de gustibus

salutoni

matteo
    io invece di solito mi trovo molto allineato alle sue posizioni alquanto preconcette....

ecco perchè lo leggo sempre con molto interesse.....

a me , però ocean's twelve mi è paiciuto almeno tre stelle e mezzo...

aspetto suoi giudizi su quo vadis baby.......

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Fandango ha scritto:
    Gipal è come la Roma...non si discute si ama
    Azz.. pensavo "salvo all'ultima giornata" ...
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

AlbertoPN ha scritto:
    Azz.. pensavo "salvo all'ultima giornata" ...
    penultima ....e meglio che ladri dalla prima
    Max
    PJ: Yamaha DPX 1300 - BR: Sony BDP-S500 - Ampli: under construction - Diffusori: Canton KARAT - Sat: Sky HD

Re: Sin City: That's Entertainment!

gipal ha scritto:
    Visto ieri in Anteprima Nazionale al Multiplex Cinestar

Siamo vicinissimi al Capolavoro.
    COncordo;ad oggi forse non il migliore comic - movie realizzato ma sicuramente*il più fedele* all'opera omonima cartacea,e qui ci voleva del coraggio.
    Interpreti assolutamente in parte,grandissimo Bruce Willis e Mickey Rourke,un plauso alle Pupe del film ed una tiratina d'orecchie a Jessica Alba,sexy ma scialba da morire..
    Rodriguez è sopravvalutato,sicuramente ma il film trasuda amore per i fumetti è ciò è bene
    [FONT="Verdana"][SIZE="1"]MiB Theater: >VIDEO :MySKY HD via HDMI>Microsfot XBOX 360 via HDMI>ASUS O!Play Plus via HDMI>Panasonic DMP-BDT500 via HDMI>NAS QNAP 112 via ethernet>Digitus 5-Port HDMI 1.3 >SAMSUNG LE37B530 AUDIO:Marantz SR5300>Chario Syntar100+Dialogue>Jamo Omega One> FOCAL Dome SW HIFI SET: SURFACE PRO3>MAGNAT MA 600>Mission MXS

Visto. Voto Mandrake 7 e 1/2

Quoto Gipal in todo.
    Film da vedere, fedelissmo al comic cartaceo.
    Per coglierne però i particolari (alcune battute diverranno sicuramente un cult!) è da rivedere + volte.
    Colonna sonora azzeccatissima.
    Francesco
    Denon AVP A1HDA - Finali McIntosch: Mc402 + Mc252 + Mc252 - CD Mcintosh MCD301- OPPO 105 - Klipsch Palladium: P-37f + P-27c + P-17b - Velodyne DD12 - PTAE-5000 - Telesystem HD 7900 - Sony Playstation 3 - XBOX 360 - QNAP 459 PRO II

B A R I NuovoCinemaCatvllo www.catvllo.com info@catvllo.com

Visto ieri al WV di Casamassima BA

Bello nn c'è che dire però quella colorzione strana....che nn saprei come chiamarla.....alla lunga annoia un po'.....sarebbe stato il TOP senza! bello violento e sanguinolento....belle storie....ma il secondo episodio rimane una spanna sopra per tutto!
    Il primo episodio parte in sordina....come fanalino di coda.....per recuperare alla grande alla fine davvero spettacolare per crudeltà!
    Inoltre sarebbe stato ancora più scorrevole senza quei tanti pensieri fatti tra se e sè dai protagonisti.....ovvero avrei ridotto un po' con la voce fuori campo.....per il resto mi sento di consigliarlo alla grande!

Salutoni.

CATVLLO

Re: Visto. Voto Mandrake 7 e 1/2

Mandrake ha scritto:
    Quoto Gipal in todo.
    Film da vedere, fedelissmo al comic cartaceo.
    Per coglierne però i particolari (alcune battute diverranno sicuramente un cult!) è da rivedere + volte.
    Colonna sonora azzeccatissima.
    Francesco
    Visto stasera al Warner Village di Roma.

Sono d'accordo con Francesco.
    Sicuramente da rivedere per apprezzare meglio certe sfumature.

Audio come al solito fiacco ! Che p.... !

Pierluigi, c6, tu che dici ?

Ciao
    MASSIMO

E' sicuramente un film estremamente originale e girato in maniera inedita. Di questo bisogna dargli atto. Tuttavia secondo la mia opinione girare un film e raccontarlo come se fosse un fumetto... beh non è la scelta più adatta. Ci si impiega un po' ad abiturarsi al modo in cui il tutto viene portato avanti e molte persone della sala dove sono andato io, a metà film si sono alzate e se ne sono andate (cosa che tra l'altro non vedevo da molto tempo in un cinema). Complessivamente direi film è molto originale nel modo in cui viene girato e raccontato più che nei contenuti.
    Raffaele Fanizzi
    Sito web personale - www.vifani.com

sin city

non ricordo dove l'ho letto ma è stato girato tutto in digitale come star wars.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Re: sin city

greenhornet ha scritto:
    non ricordo dove l'ho letto ma è stato girato tutto in digitale come star wars.
    Si, è stato girato a colori in HDCAM SR della Sony.
    Ormai Rodriguez fa parte del club...

Molto interessante il fatto che per il film non sono stati creati degli storyboard, ma sono state utilizzate direttamente le tavole dei fumetti. Frank Miller al 100%!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •