Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Edge of Tomorrow - Senza Domani | Dal 29 maggio (anche in Dolby Atmos)

Se vi piace il tema del viaggio nel tempo condito con l'invasione aliena e un rapporto poco convenzionale soldato/ soldatessa,
    provatelo

Nella recensione qui sotto un'analisi approfondita del film SENza spoiler

Per me il più bel film dell'anno! Non vedo l'ora esca in bd per riguardarlo come si deve, visto che al cinema, come al solito, la qualità video è davvero scadente, immagine leggermente sfocata, colori sbiaditi ed un contrasto pietoso, quasi sembrava di vedere un film scaricato...

Comunque consigliatissimo, trama intelligente, azione e anche qualche risata.

Andatelo a vedere altrimenti ci riempiranno i cinema di film come maleficent! Vedete un pò voi....
    Collezione bluray
    TV Samsung 75" Q90R - SINTO A/V DENON X4500H -Giradischi Pro-Ject Debut III lettore BD 4K Panasonic UB820 Sistema Klipsch 5.1.4___Front RF82 - Center RP 600C- Surround RP 51M - SUB R-12SW -Ceiling 4 x DS 160CDT Foto Sistema

Al contrario io l'ho visto con un ottimo dettaglio e credo che il master fosse in 2K.
    In che catena lo hai visto? Uci ?

Citazione Originariamente scritto da iotestprod Visualizza messaggio
    Al contrario io l'ho visto con un ottimo dettaglio e credo che il master fosse in 2K.
    In che catena lo hai visto? Uci ?
    Esattamente! Quindi è un problema nazionale? Ottimo...
    Collezione bluray
    TV Samsung 75" Q90R - SINTO A/V DENON X4500H -Giradischi Pro-Ject Debut III lettore BD 4K Panasonic UB820 Sistema Klipsch 5.1.4___Front RF82 - Center RP 600C- Surround RP 51M - SUB R-12SW -Ceiling 4 x DS 160CDT Foto Sistema

Io ero partito proprio prevenuto, invece mi è piaciuto molto!
    L'unica cosa la Emily Blunt proprio non ce la vedo (sia prima che dopo aver visto il film) in quel ruolo da soldatessa avanzata...

Citazione Originariamente scritto da dEUS1977 Visualizza messaggio
    Esattamente! Quindi è un problema nazionale? Ottimo...
    Nooooo, cosa te lo fa pensare?

altre recensioni da parte di chi l'ha visto?

Citazione Originariamente scritto da kobeworld Visualizza messaggio
    altre recensioni..
    Io ne avevo scritta una in un altra sezione qua del forum, ma era più di carattere tecnico. La riporto comunque.

Lascio qui una breve recensione della mia esperienza all' Img cinema di Mestre. Magari qualche utente lo troverà utile.

Premetto che ho visitato vari cinema del centro nord degni di nota e molti segnalati qua sul forum; quindi ho un metro di paragone su cui discutere ( da utente voglioso di qualità, non da tecnico! ).
    Sono stato all' Img per vedere Edge of tomorrow con Tom Cruise, la sala era la 4 e da quel che mi è stato detto era dotata di proiettore Barco DPK 15C.
    Questo cinema è l'unico in Italia che possiede l'Audio Dolby Atmos ( per una qualità audio migliore del solito 5.1-7.1 ), e le sale attrezzate sono la 3-4-6!

Il film è stato da me visto in 2K 3D con audio Dolby Atmos.
    Prima dell'inizio del film, è stato trasmesso un test audio Dolby per mostrare i muscoli dell'impianto audio Dolby Atmos. E' molto bello e fa drizzare un pò i capelli, ma non siamo assolutamente ai livelli dell' intro THX del cinema Arcadia.

Per quanto riguarda il film, la proiezione è stata perfetta con colori ottimi e il 3D molto luminoso ( ma io odio il 3D, a meno che non sia a 48-60fps ). Ovviamente il film possiede un 3D inserito in post-produzione e pure molto male, quindi è inutile!
    L'audio Atmos durante il film ha mostrato la sua qualità, e qui devo dire che come localizzazione sonora superava anche l'audio della sala energia, ma non come profondità del suono.

Concludo dicendo che dalla mia esperienza sono stato soddisfatto e consiglio assolutamente questo cinema di Mestre. Non ho potuto assistere alla proiezione in sala 3 ( che è la più grande e ha il proiettore laser ), ma non mancherò di farlo in futuro quando ci sarà un film migliore di Maleficent. Metterei questo cinema al secondo posto dopo L'arcadia.

Un bel imho alla fine ci vuole

Consiglio proprio di vedere questo film!! Un film carino (niente di eclatante comunque ) in mezzo alla montagna di spazzatura presente ogni settimana al cinema

Mestre dove?Quale cinema?

Credo si riferisca alla catena IMG cinemas, tipo quello in piazza Candiani.
    Comunque i cinema con dolby atmos sn pochi in italia, puoi tranquillamente usare google,

Visto oggi al Thespacecinema di Pradamano. In 2D.
    Prima del film trailer "dolby7.1"
    Dal punto di vista tecnico niente da reclamare. Video e audio ottimi.

Storia particolare che però a me ha lasciato perplesso nel finale. Ma con i viaggi nel tempo succede
    Home cinema gnotul in rinnovamento myDVD&BDcollection- i miei bluray ...aggiornata oggi

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •