Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Capitan Harlock 3D

Capitan Harlock 3D

L'ho visto qualche giorno fa, mi ha lasciato parecchio interdetto e per questo motivo vorrei confrontarmi con voi.
    Non ero un grande fan della serie animata, ma, preso dalla nostalgia, mi sono fatto coraggio.
    Senza svelare nulla della storia, posso dire di essere uscito dalla sala estremamente deluso. Trama francamente inesistente, personaggi per niente caratterizzati (tra l'altro animati come marionette, tipico nelle produzioni cg nipponiche), musiche discrete. Che ne pensate?

Mah, sinceramente vedendo solo il trailer ho capito subito che non era per me. Non mi era piaciuto niente non so ma ho deciso che non lo voglio vedere. In questo caso sembra aver preso la decisione giusta, altre volte giudicando i film dai trailer ho toppato di brutto...tipo "il nuovo mondo" che sono andato a vederlo e mi sono pentito amaramente...
    VPR:Mitsubishi HC3200; Schermo:: Adeo Plano base 220; TV: LG OLED 75 C4; Lettore BD : Panasonic DP-UB820 Media Player:Amazon FireCUBE Integrato stereo/finale: Audiolab 7000A Sintoampli: DENON AVR-X4700h ; Diffusori anteriori:Klipsch RP8000F II Diffusore centrale:Klipsch RP-500C, Surround:Dynavoice Challenger S-5 ATMOS:Klipsch RP-500SA II Subwoofer:BK XXLS400 FF

io l'ho trovato deludente anche a livello puramente tecnico...

Mi state facendo risparmiare soldi e tempo
    A parte gli scherzi ero tentato, per tornare un po' bambino, ad andare a vederlo. Ma senza spoilerare,
    Spoiler:
    pensavo fosse una trasposizione moderna della storia conosciuta. Non è così?
    Home cinema gnotul in rinnovamento myDVD&BDcollection- i miei bluray ...aggiornata oggi

Ripeto, io non sono un appassionato della serie, quindi non sono entrato in sala sparando di vedere una versione adulta del cartone animato. Il problema secondo me è di fondo: è semplicemente un brutto film, superficiale e per certi versi mal realizzato. Ovviamente è la mia personale opinione...

L'ho visto qualche giorno fa. Anch'io non ero un grande fun della serie animata.
    Credo non sia uno spoiler, anzi mi pare doveroso che lo sappiano tutti per evitare sorprese, dire che la storia di questo lungometraggio non c'entra proprio nulla con quella della serie, a partire dall'incipit e tutto il resto a seguire.
    Questo cmq. non è necessariamente un difetto soprattutto per quelli, come me, che non sono affettivamente legati a quello che fu. Però sono d'accordo con Fulghore nel giudizio finale: deludente.
    Ho trovato la trama insulsa, alcuni passaggi troppo superficiali ed inverosimili e questo basta per rovinarmi il film.
    Visivamente non mi è dispiaciuto, anzi, direi che tutto sommato ho apprezzato parecchio (prima della visione avevo letto che le animazioni dei personaggi non erano state fatte con l'ausilio del motion capture per cui ero preparato)
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

io invece ero un fan e sono uscito dal cinema letteralmente incazzato
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

IDEM...Deludente storia completamente stravolta

La delusione è acuita dal prezzo esorbitante del biglietto. Una cosa è buttare 5 euro per un'ora e mezza, ben altro regalare 13 euro (compresi gli occhialetti) per un giocattolone insulso...

Non so poi se fosse un problema della sala dove l'ho visto, ma a parte la storia bruttina e il fatto che IL capitano sia relegato a personaggio di 4° ordine, ho avuto l'impressione di un audio totalmente privo di bassi...quasi come se avessero spento il finale dei sub....
    O forse sono abituato male io con doppio 18" e due Buttkicker sotto il divano!!!

A me l'audio non è dispiaciuto, peccato che la qualità/livello nero/crosstalk della visione fosse di dubbio livello. Ma ormai è lo standard, purtroppo...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •