Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 86

Visto ieri in sala energia all'Arcadia di Melzo: il film l'ho trovato davvero bello e di spessore molto più del primo capitolo con un ritmo e una vena epica decisamente superiore....anche se IHMO PJ ha esagerato troppo nelle scene della fuga dalla prigione elfica.

A differenza di nano70, per me il personaggio di Tauriel mi ha picevolmente sorpreso, anche per l'ottima interpretazione.

Non ho letto i libri pertanto non posso fare confronti con lo stesso e non ne faccio con LOTR perchè la trilogia non è ancora terminata.

Citazione Originariamente scritto da Luca_85 Visualizza messaggio
    ...in Sala Energia a Melzo è stato un gran spettacolo!! Audio e video ai massimi livelli...3D immersivo, profondo..ed i 48 fotogrammi al secondo ti fanno vivere la scena, non ti separano dallo schermo.....
    Per quanto riguarda l'audio non posso che trovarmi d'accordo con Luca_85, ma per il video per me è stato una nota dolente.
    Per carità dettaglio e profondità di campo spettacolare e HFR non male....anche se devo ancora un po' abituarmi.
    Ma per il 3D l'ho trovato pessimo: ho notato parecchio ghosting in diverse scene e sopratutto con quegli occhiali si è spenta la luce e il colore.
    Probabilmente saranno i miei occhi che maldigeriscono la stereoscopia, ma il 3D del primo episodio l'ho trovato perfetto questo invece mi ha talmente infastidito che per metà film ho preferito guardare senza occhiali ovviamente con effetto ghosting ma con luce e colore decisamente all'altezza.
    ovviamente questo è un parere personale e so già che mi tirerò addosso le ire di molti.
    Ultima modifica di grezzo72; 17-12-2013 alle 22:23 Motivo: ops orrore di ortografia!!!

All'img come ho scritto era uno spettacolo. Dettagli nelle scene scure, giusta luminosità e perfino tanta nelle scene con molta luce, nessun effetto ghosting né nessun altro tipo di problema.
    Strano però che tu abbia notato questi difetti nel 3D se nel 1° episodio dici che era tutto perfetto. Eri nello stesso posto e nello stesso cinema con gli stessi occhiali?
    In ogni caso vorrei azzardare che, una volta risolti i problemi di luminosità con proiezione laser e schermi silverscreen più riflettenti, come all'img, gli occhiali realD dovrebbero essere meglio degli expand, anche come resa visiva. Per non parlare dei 17g vs 70g per 3 ore...

Citazione Originariamente scritto da frank10 Visualizza messaggio
    ....Strano però che tu abbia notato questi difetti nel 3D se nel 1° episodio dici che era tutto perfetto. Eri nello stesso posto e nello stesso cinema con gli stessi occhiali?......
    Stesso cinema, stessa sala e probabilmente anche stessa fila.
    Anche a me è sembrato molto strano

Visto oggi in sala 3 all'IMG spettacolare! video perfetto nessun effetto ghosting e sempre luminoso, gli occhiali non si sentono neanche e l'audio è davvero a 360 gradi, tra i mie amici alcuni con lenti a contatto e altri con occhiali da vista nessuno ha avuto problemi, contrariamente a quanto succede quando andiamo al Thespace (ex Cinecity) di Limena

Citazione Originariamente scritto da grezzo72 Visualizza messaggio
    A questo punto è possibile che tu avessi degli occhiali difettosi.

Citazione Originariamente scritto da grezzo72 Visualizza messaggio
    Anche a me è sembrato molto strano
    Io non ho avuto alcun problema nella visione di venerdi, mi è sembrato perfetto come il primo capitolo. Ovvio che quegli occhialini purtroppo non essendo passivi sono pesanti e scuriscono la scena. E il telo della sala energia avrebbe proprio bisogno di essere cambiato con una soluzione 3D moderna.

Ragazzi ma il film è proiettato in 4k?
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Citazione Originariamente scritto da frank10 Visualizza messaggio
    ....è possibile che tu avessi degli occhiali difettosi.
    In effetti potresti aver ragione....pirl@ io che non ho fatto la prova con gli occhiali del mio amico seduto accanto a me!

Citazione Originariamente scritto da massi91lpms
    E il telo della sala energia avrebbe proprio bisogno di essere cambiato con una soluzione 3D moderna.
    Il problema è che hanno montato il telo quando ancora il cinema era in costruzione...quindi sarà una bella impresa quando arriverà il giorno del cambiamento, dovendo abbattere qualche muro
    Ultima modifica di Luca_85; 18-12-2013 alle 16:11
    TV: Samsung 40D7000 Lettore BD/DVD: Playstation 4 Sintoamplificatore: Kenwood KRF V5300D Diffusori JBL SCS-140BK

Citazione Originariamente scritto da Gaara80 Visualizza messaggio
    Ragazzi ma il film è proiettato in 4k?
    Il film è a risoluzione 2K anche nel caso della versione 2D; In 3D è 2K come tutti i film in 3D.

Citazione Originariamente scritto da massi91lpms Visualizza messaggio
    Io non ho avuto alcun problema nella visione di venerdi, mi è sembrato perfetto come il primo capitolo. Ovvio che quegli occhialini purtroppo non essendo passivi sono pesanti e scuriscono la scena. E il telo della sala energia avrebbe proprio bisogno di essere cambiato con una soluzione 3D moderna.
    E se invece mandassimo nel dimenticatoio l'inutile 3D??? E vedessimo tutto in 4K??? =D
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
    MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio

Citazione Originariamente scritto da ludega Visualizza messaggio
    E se invece mandassimo nel dimenticatoio l'inutile 3D??? E vedessimo tutto in 4K??? =D
    Troppo tardi, hanno già finito di girarlo

Citazione Originariamente scritto da Luca_85 Visualizza messaggio
    Il problema è che hanno montato il telo quando ancora il cinema era in costruzione...quindi sarà una bella impresa quando arriverà il giorno del cambiamento, dovendo abbattere qualche muro
    E' un peccato non abbiano sfruttato la penuria estiva di film di un paio d'anni fa per fare il cambio IMVHO.

Citazione Originariamente scritto da ludega Visualizza messaggio
    Guarda che anch'io sono contro il 3D !! Però ormai che hanno fatto Lo Hobbit così va visto ovviamente in HFR, il 3D normale è improponibile.
    Per me i 48fps e 60fps (2D) sono una cosa fantastica, infatti quando ci sarà 4k 2D a 60fps (vedi forse AVATAR 2017 ) sarà la pace dei sensi ...IMHO!

Citazione Originariamente scritto da SydneyBlue120d Visualizza messaggio
    E' un peccato non abbiano sfruttato la penuria estiva di film di un paio d'anni fa per fare il cambio IMVHO.
    Ma SydneyBlue, come mai l'anno scorso Lo Hobbit è uscito in 2D 4k e quest'anno no?..... O mi sto sbagliando?
    Sono quasi sicuro che un mio amico a New York ha visto La desolazione di Smaug in 4K, forse è stato snobbato il mercato Italiano?

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •