Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Resident Evil 2

B A R I NuovoCinemaCatvllo www.catvllo.com info@catvllo.com

Resident Evil 2

Visto ieri al WV!

Il film prosegue il filo logico spezzato nel primo episodio (e anche dal videogame), ovvero Alice che si sveglia e trova Racoon City invasa dagli zombi!
    Quindi come storia nn è malvagia...anzi... però avrei gradito più novità, nel che se togliamo gli zombi.... ormai veri protagonisti del film e il terrificante progetto nemesis (fa molto Terminator.....ma alza di brutto il livello del film) i cani e mostri dalla lingua lunga danno una senzazione di deja-vu peccato!
    Inoltre Valentine nn ha lo spessore e il carisma e soprattutto le p****e di Rodrigrez del primo episodio!
    E per finire ho trovato una vera forzatura il combattimento finale col progetto nemesis.....qualcosa di posticcio perchè nn avviene casualmete! e aggiungo anche la ridicolezza di come penetrano nei laboratori Umbrella per salvare Alice.

A mio modesto parere il primo capitolo si presentava in modo + veritiero e più realistico (come storia ovviamente).....nel secondo ha cominciato un po' a strafare.

Nonostante questi piccoli buchi il film scrorre agevolmente e tra spari e sangue a fiumi si arriva subito alla fine lasciando lo spettatore soddisfatto!

Per quanto riguarda la visione ho da dire nulla.... video e audio eran più che buoni...ho notato solo un po' di asprezza sulle alte frequenze e il SUB che non era molto possente.......ma forse era proprio una caratteristica del film....staremo a vedere in DVD.
    Salutoni.

CATVLLO

Ecco un altro, autorevole, parere del Morelli:

Da Morelli's Movie Guide:

... La fedeltà al gioco è sì una nota positiva di questo sequel, ma è anche l’unica.
    Per il resto ci si trova di fronte alla solita azione allo stato brado, alle solite scene senza alcun senso logico e ai soliti BU! Siamo, insomma, in pieno regno del “buttamola in caciara, famo come ce pare, ‘sti cazzi”.
    Il film, in pratica, è un succedersi continuo di sparatorie e scazzottate.

Il sonoro ti lascia con i timpani a brandelli.
    Io amo esplosioni, spari, raggi laser e suoni che rimbalzano in ogni angolo della sala cinematografica, ma a tutto c’è un limite...
    Qui la recensione completa:

http://www.morellismovieguide.com/ph...sione-341.html

Emidio

da fan della serie videoludica posso dire che:
    il primo film si incastra benissimo con il primo episodio e la versione Code Veronica del gioco: spiega cose che nel gioco non sono molto chiare. I richiami poi a code veronica sono tantissimi (code veronica è la versione meno diffusa del goco).
    Invece il secondo film come filosofia generale rispecchia la versione del gioco Nemesis, nel senso che è poco narrativa ma molto incentrata sull'azione (se avete giocato a tutte le versioni del gioco capirete sicuramente cosa voglio dire); da questo punto di vista il film rispecchia benissimo il gioco, mentre per tutto il resto non c'entra un bel niente: il nemesis romantico, il protagonista modificato geneticamente che fa salti sovrumani(alla devil may cry), non fanno parte del gioco, esattamente come non fa parte del gioco il combattimento tra i due "esperimenti"! Da questo punto di vista lascia molto a desiderare il secondo episodio del film. In altre sedi ho commentato il film dicendo che sicuramente si tratta di un film gradevole, ma non doveva chiamarsi Resident Evil! Con un altro nome avrebbe avuto più successo, in quanto non sarebbero entrate in gioco le aspettative dei numerosi fan della serie. Il primo da questo punto di vista IMHO è stato un successo.

scusami Emidio, ma lasciami dire che questo Morelli del gioco in questione non ha capito un bel niente.. secondo me non ci ha neanche giocato!!

Raga scusate ma dimenticate tutti l'aspetto fondamentale della pellicola: la Jovovich (si scrive così??) è sufficentemente svestita ??

Per il resto mi aspetto un action-splatter-horror senza pretese di qualità artistica, mentre la qualità audiovideo del primo episodio era spettacolare.
    Nella sala 1 del Cinecity (a quanto mi consta, ancora la seconda sala in Italia dopo l'Energia dell'Arcadia di Melzo), si saltava sulla sedia

Preciso che non ho mai giocato all'omonimo videogame e quindi non mi interessa la "fedeltà" del film al gioco.

byezz

valebon ha scritto:
    Raga scusate ma dimenticate tutti l'aspetto fondamentale della pellicola: la Jovovich (si scrive così??) è sufficentemente svestita ??

Per il resto mi aspetto un action-splatter-horror senza pretese di qualità artistica, mentre la qualità audiovideo del primo episodio era spettacolare.
    Nella sala 1 del Cinecity (a quanto mi consta, ancora la seconda sala in Italia dopo l'Energia dell'Arcadia di Melzo), si saltava sulla sedia

Preciso che non ho mai giocato all'omonimo videogame e quindi non mi interessa la "fedeltà" del film al gioco.

byezz
    Non è svestita sufficientemente Milla in questo film (anche se fosse ci sarebbe stato poco da vedere )... il premio per la "materassabilità" se lo gioca con Jill (fisicamente molto migliore).

se non conosci il gioco, allora il film ti piacerà perchè è "divertente" ed interessante.. ovviamente le banalità ci sono (come detto da morelli negli spoilers), ma si sa un film per essere interessante deve contenere anche cose banali. Vedi ad esempio the day after tomorrow, film pieno di banalità ma tuttosommato un bel film.

pintazza ha scritto:
    scusami Emidio, ma lasciami dire che questo Morelli del gioco in questione non ha capito un bel niente.. secondo me non ci ha neanche giocato!!
    E allora diteglielo!

Emidio

pintazza ha scritto:
    ..."materassabilità"...

Emidio Frattaroli ha scritto:
    E allora diteglielo!

Emidio
    fatto!

[OT] Emidio ti ho inviato un MP un paio di mesi fa ma vedo che ancora non l'hai letto!
    Ultima modifica di Sabatino Pizzano; 18-11-2004 alle 15:58

A me non e' piaciuto molto.
    Meglio il primo.
    Molte scene erano trite e ritrite:l'alba dei morti viventi,28 giorni dopo ecc...ecc...
    Milla bellissima e strafiga come sempre. E lo dice una donna...

Pollon_pollon ha scritto:
    A me non e' piaciuto molto.
    Meglio il primo.
    Molte scene erano trite e ritrite:l'alba dei morti viventi,28 giorni dopo ecc...ecc...
    Milla bellissima e strafiga come sempre. E lo dice una donna...
    In effetti già 28 giorni dopo è la copia della copia, anche il primo resident evil non scherzava come copia della copia della copia. Di questo secondo non si sentiva onestamente l'esigenza!

Per quanto rigurarda Milla, il l'ho adorata nel quinto elemento (film minkionata piuttosto godibile). Ha dimostrato di saper fare auqlcosa oltre ad apparire sullo schermo. Ha anche dimostrato che si poò risaltare anche in un film-minkionata. Peccato stia scadendo su questi filmacci, dove la sua "interpretazione" sparisce nel nulla.

Poverina...

ciaooo
    Fletto i muscoli
    e sono nel vuoto.

Carino come film ho visto di peggio.

pintazza ha scritto:
    il premio per la "materassabilità" se lo gioca con Jill (fisicamente molto migliore).

Quoto quoto quoto, una figa spaziale

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •