|
|
Risultati da 76 a 90 di 124
Discussione: Prometheus
-
29-09-2012, 12:48 #76
effettivamente restano troppi dubbi...
A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:
-
30-09-2012, 03:49 #77
Il peggior film di Ridley a cui abbia mai assistito, una brutta copia di Alien/Aliens, prevedibile, più schifoso e volgare, senza alcuna tensione, con personaggi tutti antipaci, si salvano il capitano e i suoi co-piloti, Noomi Rapace, sembra fuori posto, oltre che sprecata per questo film
almeno per spezzare lo squallore, privo di idee basati su un incipt(iniziale ridicolo, come pretesto d'inizio, che non sta in piedi, con un gruppo della folle spedizione a cui non affiderei neppure un cane, dove l'unica senzazione provata e il malessere/senso dato da la solita scena, ancora più trucida delSpoiler: del cesario, e dei due soliti idioti che finiscono nella tana dei mostri, il solito acido, il solito vermone stile anime jap
La Theron nel film si sarebbe potuta ricordare nel film solo se Scoot avesse giarato la scena nellaSpoiler: sua cabian tra lei il capitano.., ma visto lo schifo di personaggio e sceneggiatura, ha fatto bene a risparmiarselo, magari anche di partecipare a questo film, che si basa solo su marketing, i fan irriducibili ed il nome del regista
senza alcuna costruzione degna di nota, o idea nuova, solo squallore e soliti clicè di bassa lega, si salva solo qualche bella inquadratura, un film come questo poteva dirigerlo quasi chiunque, magari, avrebbe avuto qualche idea, ed una sceneggiatura decente, e credibile.. siamo alla frutta.
PS: non portate i vostri figli a vederlo, portateli a vedere L'era glaciale, è più salutare oltre che divertenteVIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -
-
30-09-2012, 13:40 #78
Nonostante i difetti è nettamente superiore all'ultimo Batman e alla media dei film che si vedono oggi....visivamente è sontuoso e affascinante ed i momenti di suspence sorpresa non mancano...
CAMPATHEATER2:Pana 50VT30, vpr Sony HW50, lett. BD Cambridge 751 ktm full mod, lett.cd sacd Sony scd777 Aurion, pre Krell HTS 7.1 ktm mod, fin. mch. Krell Showcase 7, fin. stereo Aurion Excel 1front. B&W 803D, centr. B&W HTM2D, sub. B&W ASW 800, surr. B&W SCMS, surr. back Xavian Primissima, Sky hd, cavi VDH 102, 502 e Aurion, Rad.Lumagen Mini, sotto tutto: Palle di Epidauro
, schermo 16/9 2.60m gain 1.1, NAS a lett. BD, tratt. acust. con Basotec.
-
30-09-2012, 15:59 #79
Mi dispiace Campa, ma questo non si può proprio dire.
Visivamente sicuramente è superiore, ma trama, personaggi, sviluppo degli stessi, intensità emotiva, coinvolgimento, crescita, tridimensionalità della storia, introspezione, pathos... TDKR non sono assolutamente sullo stesso piano, almeno per me.
-
30-09-2012, 17:50 #80
Il fatto che un film sia visivamente sontuoso non basta certo a renderlo un buon prodotto, altrimenti Avatar sarebbe il mirglior film di tutti i tempi. Prometheus colleziona una quantità di vaccate esagerata.. gente senza guanti a -270°, gente che giochicchia con vermi alieni come se fossero gattini, gente che dopo un'operazione pesantissima saltella in giro che neanche Indiana Jones, gente che su un pianeta alieno si toglie il casco come se nulla fosse... e potrei continuare....
Sorgente: Mac mini 2012 + Ipad Mini 2 + M2Tech Young DSD + ? , Amplificatore: Classè cap2100, Diffusori: Wilson Benesh Discovery, Cavi: Alimentazione:Kimber Kable PK 10 Palladian, V.D.H. The Mainstream, Segnale: Nordost Frey XLR , Potenza: Cardas golden presence
-
01-10-2012, 04:53 #81VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -
-
01-10-2012, 09:37 #82
Qui si parla di vaccate e di squallore in maniera universale; ma un bell'IMHO no voro?
Io ammetto che i personaggi sono superficiali e c'è qualche situazione un pò leggera ma ho trovato il film molto interessante, curato e ambientato.
Secondo me a una seconda visione ci guadagna.VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
Catena aggiornata il 12/2023
-
01-10-2012, 09:51 #83
Senior Member
Concordo! Secondo me bisogna prima rivedersi il Blu-ray o rivederlo al cinema e poi dare una valutazione finale. E alcuni ripenseranno all'intera storia quando uscirà il secondo film e si spera chiuda qualche tassello!
Ovviamente concordo che ci siano alcune incoerenze e la vignetta sopra postata ha il suo perchè!
-
01-10-2012, 12:15 #84
se la sceneggiatura di prometheus è una vaccata quella di batman cos'è? piena di incoerenze e confusione....che dite? ma li si può perchè è un film sui supereroi....ooooook! e poi non confondete quello che non si capisce....che deve essere spiegato nel secondo e che quindi rientra nel disegno e nella volontà degli autori con le incoerenze e squilibri di una costruzione sbilenca e raffazonata....sono due cose diverse.
La sceneggiatura di prometheus è perfetta piena di colpi di scena e di trovate brillanti...il problema del film sono i dialoghi e personaggi!! ma non venite a parlarmi dei personaggi e dialoghi di batman....CAMPATHEATER2:Pana 50VT30, vpr Sony HW50, lett. BD Cambridge 751 ktm full mod, lett.cd sacd Sony scd777 Aurion, pre Krell HTS 7.1 ktm mod, fin. mch. Krell Showcase 7, fin. stereo Aurion Excel 1front. B&W 803D, centr. B&W HTM2D, sub. B&W ASW 800, surr. B&W SCMS, surr. back Xavian Primissima, Sky hd, cavi VDH 102, 502 e Aurion, Rad.Lumagen Mini, sotto tutto: Palle di Epidauro
, schermo 16/9 2.60m gain 1.1, NAS a lett. BD, tratt. acust. con Basotec.
-
01-10-2012, 12:31 #85Sorgente: Mac mini 2012 + Ipad Mini 2 + M2Tech Young DSD + ? , Amplificatore: Classè cap2100, Diffusori: Wilson Benesh Discovery, Cavi: Alimentazione:Kimber Kable PK 10 Palladian, V.D.H. The Mainstream, Segnale: Nordost Frey XLR , Potenza: Cardas golden presence
-
01-10-2012, 12:42 #86
a me il film è piaciuto e anche molto,io vorrei sapere che tipo di dialoghi vorrebbe la gente in un film di fantascienza, sicuramente non è il primo alien ma si sa i primi sono sempre i migliori e poi bisognava fare una cosa diversa non il solito scappare dal mostro(l'alien) come tutti i 4 film di alien,qui si è cercato di fare meno battaglia e piu "scoprire la verita" .
e le uniche incongruenze sono 2 la prima che le lune da alien e prometheus sono diverse la seconda e che il film finisce non con lo spyjokey(ingegnere) morto con il torace aperto seduto su quella specie di telescopio ma finisce morto nella capsula di salvataggio pero magari la storia deve ancora finire e tutti gli avenimenti devono ancora accadere.
naturalmente ogni uno ha i suoi gusti ma definire questo film mediocre mi sa un po troppo pesante.
-
01-10-2012, 12:45 #87
x la cronaca lo visto gia 2 volte
-
01-10-2012, 12:50 #88
Campa sarebbe decisamente da approfondire la tua posizione, ma visto quanto essa sia lontana dalla mia realtà, mi limito a dire che per me è impossibile concordare su anche solo una tua argomentazione.
E non ditemi che è un pregiudizio, i primi aliens li avrò visto almeno 30 volte l'uno con i miei amici, ci divertivamo a ridoppiarli a voce tra di noi. Abbiamo persino giocato spesso al Role Game.Ultima modifica di Neros22; 01-10-2012 alle 12:55
-
01-10-2012, 13:17 #89
Però fare un film di cui bisogna necessariamente vedere il seguito per sapere se è un capolavoro o meno e se la storia si regge in piedi mi lascia un pochino perplesso.
Realizzare un film che si capisca e si possa giudicare per sé stesso, no? Troppo difficile o banale?
Poi si possono tranquillamente fare decine di seguiti, ma che ognuno sia un lavoro di senso compiuto pur rientrando in una visione generale di una storia, epopea, saga o come la si voglia chiamare, magari senza troppe contraddizioni.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
03-10-2012, 22:13 #90
Senior Member
L'ho trovato una delusione pazzesca, secondo me una porcata proprio.
Chiedo già scusa per il tono drastico, ma non avete idea dei mesi che l'ho aspettato, spulciando ogni minima notizia lo riguardasse, immaginando di trovarmi di fronte ad un grande film. Un attesa che non vivevo, senza esagerare, da anni.
I presupposti erano tutti molto buoni tranne, volendo, la Rapace che a me non piace in quanto a capacità interpretativa, ma supponevo sarebbe stato un dettaglio fastidioso in un mare magnum di godimento totale.
E invece, mi ritrovo davanti a un film dalla trama e la sceneggiatura imbarazzanti, con velleità filosofico/esistenzialistiche che al bar dello sport (luogo verso cui nutro rispetto e condivisione) a confronto ho partecipato a quesiti esistenziali decisamente meglio argomentati.
Ho adorato il genio e la Maestria di R.Scott in tante sue opere e a ciò, nell'attesa di questa, si sono aggiunti mesi di voluto accostamento ad Alien. E, nel 2012, coi soldi ed i mezzi a disposizione, a distanza di una cosa tipo 30 e passa anni (DICO TRENTA E PASSA ANNI) questo è quello che mi riesci a dare???????????
Non fraintendetemi, se sono così in.....ata è proprio perchè mi aspettavo originalità, emozioni, tensioni, visioni e cose non viste. Ho trovato, secondo me, l'opposto per ognuno dei suddetti punti. E non gliela perdono. Perchè è Scott, perchè è il 2012, perchè era doveroso fare di più e di meglio!
Lungi da me provare a suggestionare quelli a cui è invece piaciuto. Totale rispetto e un pizzico di invidia. E non voglio entrare nella pericolosissima china del "allora al confronto tale film era meglio/peggio" perchè mi pare non porti da nessuna parte...soprattutto poi se iniziamo a citare generi e intenzioni diverse.
Solo, anche a chi è piaciuto, chiederei, se possibile, umilmente e con il cuore sanguinante...non mi portate paragoni con Alien, ditemi tutto che mi va BENISSIMO ma lasciate stare Alien, per affetto verso una sconosciuta, anche se non siete d'accordo con me assecondatemi come si fa coi matti, ve ne prego. Ogni volta è un dolore lacerante. Per questo, più di tutto, se incontrassi Scott gliele darei.Ultima modifica di Alessandra S.; 03-10-2012 alle 22:16