|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
17-12-2012, 21:30 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Jul 2012
- Località
- Firenze
- Messaggi
- 127
articolo interessante del CdS a partire da Lo Hobbit sul 3D HFR
Spero sia la sezione giusta per condividere questo articolo, probabilmente troppo "semplice" per molti di voi, ma interessante per "palati meno esperti", come il mio.
http://visionifuture.corriere.it/201...-a-una-svolta/
-
06-01-2013, 19:42 #2
Alessandra, la sezione è giusta, ma ci sono già due lunghe e belle discussioni sull'argomento, dove forse sarebbe stato meglio inserire questo post (vedi sotto i link, forse più la prima che la seconda per il discorso HFR):
http://www.avmagazine.it/forum/60-ne...le-selezionate
http://www.avmagazine.it/forum/17-ci...pected-journey
Cmq, mi fa piacere rispondere qui al tuo utile post.
L'articolo è molto interessante (anche i commenti sotto), lo avevo già letto prima di vedere il film ed ora l'ho riletto grazie alla tua segnalazione, trovandolo ancora più utile dopo la visione del film.
Particolarmente intrigante è il concetto di "sospensione dell'incredulità": solo che io la penso esattamente al contrario! A me, l'HFR distrugge questa sospensione e rovina la visione del film (anche se c'è chi non la pensa così...).
Per ulteriori dettagli, vedi il mio post nella seconda discussione (che ho poi linkato anche nella prima, dove forse stava meglio a causa della piega "tecnica" che gli ho dato scrivendolo):
http://www.avmagazine.it/forum/17-ci...00#post3744300
Saluti
M