Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

Molto bello, ritmo incalzante a differenza della prima parte, il 3D non è particolarmente esasperato e non stanca. Visto all'anteprima Milanese all'Orfeo, in sala non è volata una mosca per 140 min, sicuramente tra i migliori della serie. Tante situazione lasciate aperte, nelle puntate cinematografiche precedenti, trovano spiegazione. Tornato a casa o voluto rivedere la prima mezzora della "Pietra Filosofale" e trovo assolutamente particolare, per una serie durata cosi tanto, la sensazione di continuità ed uniformità cinematografica nel racconto.

Buona Visione
    Athos

Citazione Originariamente scritto da JackBauer
    di vederlo in una sala più piccola non mi andava molto.... è stata una scelta forzata!
    Ma se la proiezione era in digitale era un falso problema. Bastava avvicinarsi allo schermo per tenere un rapporto distanza/dimensione corretto.

No purtroppo quella sala non aveva tale tecnologia!!

Speriamo bene...... tra qualche ora ..si va....
    ------------------
    VPR: Epson TW9400 , Schermo: 2,70 m di base , Lettore BluRay: Sony UBP-800 , Pre-Multicanale: Marantz AV8003, Finale Multicanale: Marantz MM8003 Diffusori: Klipsch RF-7, Centrale Klipsch RC-62, Surround Klipsch RB51, Subwoofer:Klipsch R-10SW, Lettore di Rete:Bluesound node 2i, Lettore CD:Denon DCD 520

visto ieri sera in 3D con occhiali Xpander .... bellissimo e consigliatissimo

credo che quando lo verdò, alla fine del film avrò un gran magone , mi mancherà Harry Potter
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

Capisco l'operazione commerciale di vendere il prodotto con l'implementazione del 3D per accaparrarsi più pubblico possibile (come se ce ne fosse bisogno).... ma personalmente non ne sentivo la necessità, comunque fatta eccezione per alcune scene dove si avvertiva un senso di profondità più spinto, per il resto non ci si fa nemmeno tanto caso!!

Come al solito gli occhiali tolgono (per quanto bassa) una percentuale sulla luminosità, e in un film con queste particolari scelte fotografiche c'è il rischio di perdere alcuni dettagli (vedere i numerosi campi-lunghi sul castello in notturna).

In ogni caso ci pensa il film a sopperire i limiti tecnici del 3D, con un ritmo sempre elevato e ottimi colpi di scena (per chi nn ha letto i libri) in grado di regalare momenti che entrano di diritto nella memoria di tutti quei fans che aspettavano con ansia quest'ultima tappa del mago cinematografico più famoso del mondo.
    Ottime le prove degli attori .... Ralph Fieness su tutti.

In sala ci sono stati diversi applausi per le scene più attese, ed era una cosa che non assistevo da tempo.... innegabile non ammettere che questa saga sia entrata a far parte dell'immaginario collettivo come poche altre in precedenza, certo è che i numeri fanno paura, se si pensa che ha superato per incassi saghe come quelle di Star Wars dovrebbe far pensare.
    ------------------
    VPR: Epson TW9400 , Schermo: 2,70 m di base , Lettore BluRay: Sony UBP-800 , Pre-Multicanale: Marantz AV8003, Finale Multicanale: Marantz MM8003 Diffusori: Klipsch RF-7, Centrale Klipsch RC-62, Surround Klipsch RB51, Subwoofer:Klipsch R-10SW, Lettore di Rete:Bluesound node 2i, Lettore CD:Denon DCD 520

Mi fa piacere che il film riceva critiche positive, dato che ho trovato la Prima Parte l'unico film decente della Saga (e parlo da lettore).
    Spero di andarlo a vedere al più presto, in 2D (oltretutto che senso ha il 3D in questo film? già in una saga con un continuum come questo significa perdere di coerenza e omogeneità, ma soprattutto hanno spezzato un film in due parti e mi fanno la prima in 2D e la seconda in 3D?? Ma allora 2D tutta la vita, anche in blu-ray!)
    Display: LG OLED 55C6V, Samsung UE40D8000, Samsung LE40M86BD Sorgenti: Oppo UDP-203, PS5, Nintendo Switch Giradischi: Pro-Ject RPM3 Sintoamplificatore: Marantz SR-7011 Amplificatore finale: Rotel Rb-1582 MkII Diffusori: B&W 702 S2, B&W HTM71 S2, B&W DB4S Cavi HDMI: Audioquest Forest, Audioquest Pearl Cavi di potenza: Van den Hul Clearline Cavi di segnale: Audioquest Yukon

Ma nel film ci sono spezzoni ripresi dai vecchi film come ho visto su un trailer di recente?
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

ci sono spezzoni ripresi dai vecchi film come ho visto su un trailer di recente?
    qualcosina c'è......ma poca roba, me ne aspettavo sicuramente di più!
    ------------------

Ma si vede il basilisco del secondo capitolo, scusate se insisto ma fa paura a mio figlio...
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

Spoiler:
    No! si vede lo scheletro e basta!
    Non so quanti anni ha tuo figlio, quindi non so cosa possa fargli effettivamente paura..... qualcosina sparsa per il film che possa impressionare ad un bambino sicuramente c'è!
    ------------------

Citazione Originariamente scritto da redhot104
    Ma si vede il basilisco del secondo capitolo, scusate se insisto ma fa paura a mio figlio...
    Onestamente non so quanto sia adatto ad un bambino.
    Spoiler:
    Ci sono diversi morti... scene non splatter ma il film è per per certi aspetti violento.
    P.s. non si vede il basilisco (si vede solo lo scheletro) ma si vede diverse volte il serpente di voldemort che attacca i protagonisti con tanto di bocca aperta e denti aguzzi
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

A me il montaggio ha lasciato perplesso...
    Video: Pioneer 5090h con calibrazione ISF Blu-Ray: Pioneer LX 71 Amplificatore: Pioneer VSX 1019 Audio: Focal Dome 5.1

Visto ieri sera(in 2d).
    Molto ben fatto(riprende molto bene le atmosfere dark della prima parte) e per nulla monotono.
    Ad essere sincero, però, ho preferito la parte 1.
    "Every problem that is interesting is also soluble" (Deutsch's Law)

Visto ieri in 3D, volutamente.
    Non sono un fan particolarmente accanito fi HP...li ho visti tutti e ne ho apprezzati solo un paio...imho storia incasinatissima e per goderla appieno si devono vedere tutti di un fiato uno dopo l'altro, cosa che farò non appena li avrò collezionati tutti.
    Questo non mi ha colpito particolarmente...fin troppo banale in certi punti.
    Per quanto il 3D rendesse bene, mi ha deluso un pò la qualità che ci si aspetta da una sala cinematografica. Occhiali pure sporchi e non di qualità (credo).
    Insomma, lo apprezzerò forse di più a casa...dopo aver rivisto tutta la saga dal principio. In fin dei conti il genere mi piace molto...
    TV: Panasonic TX-P46G20, Sony KDL-47W805A, LG 24MT49S, DVD: Sony DVP-NS78H, BD: Sony S6200B, Sony PS3 320Gb, SAT: Sky Q Black Humax, SkyHd Pace, HiFi: Fx Audio D802, Klipsch R-15M.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •