Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 111

Citazione Originariamente scritto da angeloVR
    Spoiler:
    A quanto ricordo era il totem che apparteneva a sua moglie
    Spoiler:
    ma in che scena glielo dà? io ho il vago ricordo che lui ne venga in possesso mentre è nel limbo con la moglie (il limbo iniziale, quello in cui passa con lei un'intera vita) e quindi il totem non sarebbe reale.
    ma non sono sicuro forse mi confondo con un'altra scena
    Ultima modifica di Dave76; 28-09-2010 alle 07:36

Effettivamente non è molto chiaro...Nolan ha lasciato al caso alcuni appunti...anche se secondo me non sono essenziali a capire il quadro finale
    vpr hdready : optoma hd700x - telo : amleto 200X112 TV: samsung UE40C6000 LED FULLHD-ampli: harman kardon avr247-casse frontali: indiana line hc505-centrale: focal cc800v-posteriore: wharfedale crystal2-sub:Velodyne cht10r -sistema muldimediale: ps3 e xbox360-altre fonti audio: ipod 30gb e iphone 4

Un film da consigliare per tornare al cinema, visto in pellicola (qualità buona)
    per i detrattori.... da quando un film non scatena tutti questi spoiler sui vari cineforum del web???
    Da quando forse internet non esisteva.....
    Gio
    VPR: Epson tw 2000; Schermo: base 2,50 mt; Ampli: Yamaha AX-592; DSP: Yamaha E492 Player Dvd/Cd: Sony 735d; Front.: Chario Syntar 200T; Centr.: Chario Syntar Dialogue; Surround: Chario Syntar Surround; Sub: Yamaha YST-80; Monitor: Sony Profeel 21"; VCR: Panasonic NV-HS900 HTPC: Mb: Asus P7P55D-Pro - Cpu: Intel Core2 Quad I7-860 - Sv: Asus GTX275 - Ram: 16Gb - HD: 320Gb+1,5Tb.

Citazione Originariamente scritto da Daniel24
    Ma i difetti di sfocature nella proiezione che quasi tutti hanno notato potranno essere risolti sul BD o sono limite che ritroveremo anche sul supporto casalingo?
    Quando vidi il cavaliere oscuro al cinema era in condizioni anche peggiori di quelle che ho riportato. Non è certo un problema del film, che su BD sarà un riferimento assoluto per il video e anche audio, ma la colpa è della Warner italia che distribuisce nei cinema copie scadentissime della stampa e tracce audio da citofono. E' vergognoso

Come ha detto Vincent, basta anche solo vedersi il trailer per farsi una vaga idea della reale qualità visiva del film, che su BD sarà moool meglio di quel trailer.

Ribadisco il mio disappunto sul film, non importa se sono pedante, ma una freddenza e mancanza di emozioni mi ha spaventato. Uno spettacolo visivo freddo. Non riesco a credere che Nolan possa essersi così spento, uno che disolito tira emozioni come pochi. Una delusione così grande nemmeno Avatar me l'ha data. Ero così convinto della bontà del film, e invece.

Scusate per la mia prepotenza.

Zabaleta

ad ogni post il film diventa più brutto , se scrivi un altro po' diventa il peggior film di questo secolo
    Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7

Sarà che più ci ripenso, più la delusione diventa palpabile E' solo un film discreto che poteva essere geniale, è questo che alimenta il disappunto.

spero solo che quando lo riguarderò a casa (quando uscirà) possa rivalutarlo positivamente o metterci definitivamente la croce sopra

Lo spero davvero che tu lo possa rivalutare.
    Io l'ho trovato geniale e spettacolare e mi ha catturato eccome, altro che film freddo, in quanto ti lascia quei piccoli dubbi che per me ti portano ad amare il film e a volerlo rivedere al più presto.
    Non sto nella pelle per averlo in BD date le immagini straordinarie che si susseguono sullo schermo, volendo glissare sulla qualità delle pellicole distribuite in Italia.
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Il mio dubbio è se una rapa possa girare come una trottola
    Perdonate, ma sta parodia Mario Bros è bellissima

Prendendo ad esempio un altro film "mentale" con Di Caprio, Shutter Island, lo preferisco di gran lunga a questo inception. Quello è un perfetto esempio di incredibile atmosfera, di personaggi con un cuore e personalità ma soprattutto uno squisito dubbio sullo svolgimento della narazione. Tutte cose che in Inception non ci sono proprio.

Ciao a tutti,

l'ho visto Venerdì sera al TheSpaceCinema - Gherlinda di Perugia, sala 9 (piccoletta rispetto ad altre sempre di quel multisala) con la fidanzata.

Non mi è dispiaciuto, anche a me la trama è sembrata fin troppo lineare, ed è proprio questo che mi lascia qualche dubbio di troppo. Alla mia ragazza invece non è piaciuto molto (ma ha adorato Shutter Island, quindi il genere le piace).

Spoiler:
    Una delle cose più importanti, ma che si prende poco in considerazione, sono proprio i Totem IMHO.

Non ho ben capito se il proprio totem non può essere toccato da nessuno nella realtà o neanche nei sogni... in teoria mai, anche perché nel sogno - quindi nella mente - noi sappiamo perfettamente come sia fatto il totem (o qualsiasi altra cosa) e se qualcun altro lo tocca nel sogno può venire a conoscenza del nostro ricordo... dopotutto entrano nei sogni per rubare informazioni e le informazioni sono molto precise, non sommarie. Per questo credo che non abbia importanza dove gli altri lo tocchino. Sempre che non mi sia sfuggito "il particolare" dove specificano che Cobb si riferisse alla realtà.

Detto questo - e presupposto che non importi dove/quando venga toccato - il totem di Cobb viene toccato da Saito proprio all'inizio del film, quando era perso nel limbo. Quindi in teoria il totem non è più puro, così come già accennato da altri, non lo sarebbe stato neanche per via dell'origine: era il totem della moglie.

Cobb lo tocca sia nel mondo suo e di Mall (forzando la cassaforte), sia facendolo suo alla morte della moglie... quindi se la realtà iniziale (e finale) fosse sempre un sogno il suo totem sarebbe "farlocco" annullandone la facoltà di rivelargli la vera realtà; se invece non era un sogno, nei sogni è stato visto e toccato "da un po' tutti" annullandone comunque l'utilità...

Mi sa che ho scritto un po' confusionario; scusate, ma sono di fretta
    Ultima modifica di Kjow; 28-09-2010 alle 09:56

Leggo che il film è partito al disotto delle aspettative in quanto ad incassi rispetto al resto del mondo (tallonato da L'ULTIMO DOMINATORE DELL'ARIA che però ha beneficiato del bonus 3D). Non l'ho ancora visto.
    Un consiglio: quando la proiezione è sfocata (e purtroppo con le proiezioni in pellicola succede spesso, causa proiezionisti disattenti) conviene alzarsi e andare a protestare (anche vivacemente)con il personale del cinema. Ammetto che è seccante doversi alzare durante la proiezione e perdersi qualche battuta, ma preferisco rinunciare a qualche secondo di un film piuttosto che vedermelo sfocato per tutto il tempo.

Citazione Originariamente scritto da Aleabcde
    non mi è piaciuta la complicazione della mancanza di gravità nel livello 2 perché secondo me non è coerente col resto della storia.
    in realtà è più che coerente con la storia....c'è un motivo credo chiarissimo del perchè ci sia quel momento in assenza di gravità, no??

Per quanto riguarda il giudizio del film, io l'ho trovato geniale ed al livello dei film di Nolan (per esempio meglio di the prestige).

concordo che sia in qualche momento troppo didascalico, ma è un peccato imho veniale giustificato dalla "necessità del blockbuster".

e credo che sia molto più profondo di quanto si possa apprezzare in una prima visione, in cui si è distratti da mille altri particolari...

per quanto riguarda la mancanza di emozioni a qui si fa riferimento....era dai tempi di matrix che non vedevo la gente ferma sulle poltrone per TUTTI i titoli di coda (ed anche fuori dal cinema) a discutere sui perchè e sui percome:
    Spoiler:
    la trottola cade? era vero? era un sogno? era il limbo? di chi era il sogno se era un sogno?

Forse non è il MESSIA del cinema, ma un gran film sicuramente!!!

p.s.
    visto al the space Parco de Medici, sala 8. grossi problemi di messa a fuoco non ne ho notati, sinceramente. anzi, tutto sommato (considerando la scelta della distribuzione in pellicola), direi qualità audio\video ottima...non vedo l'ora di prenderlo in BD!
    Video: Samsung 55ES8000 - PS3 - XBOX 360 - MySKY HD - AppleTV Audio: Process ongoing, TBD soon

Citazione Originariamente scritto da Insane78
    in realtà è più che coerente con la storia....c'è un motivo credo chiarissimo del perchè ci sia quel momento in assenza di gravità, no??
    Spoiler:
    ho capito c'è assenza di gravità perché nel livello superiore sta cadendo il furgone dal ponte...ma mi sembra una complicazione inutile...cmq dicevo incoerente perché allora anche in tutti gli altri sogni si dovrebbero sentire gli spostamenti di chi sogna, come quando ad esempio nel primo sogno cobb viene fatto cadere dalla sedia nella vasca: nel sogno si è sommersi dall'acqua ma non ci sono effetti "gravitazionali"...
    Ultima modifica di Dave76; 08-03-2011 alle 08:08

Spoiler:
    per quello che ho capito dell'utilizzio dei Totem è che servono appunto, allo "scassinatore dei sogni" passatemi il termine a capire se è nella realtà o il sogno. Mi sfugge però il modo in cui debbano funzionare: Se la trottola cade allore e vero e se non cade allora è un sogno, ma non ho capito il perchè fosse così sicuro che non possa cadere anche nel sogno.
    Il Totem di Arianna, il pedone degli scacchi, mi è ancora più oscuro

Comunque ho notato anche io il fatto che il totem di Cobb, che era di mall, quindi non suo, viene toccato da saito. Il motivo per cui non debba essere toccato immagino che dipenda dal fatto che se lo toccano, non può più servirgli per capire se è sogno o realtà, però farebbe parte del sogno. Ragionamento contorto, ma penso sia così. Al che però, dato che lo ha toccato saito, non avrebbe nemmeno senso che lo utilizzi alla fine, in quanto ormai totem inutile. Bho

ho capito c'è assenza di gravità perché nel livello superiore sta cadendo il furgone dal ponte...ma mi sembra una complicazione inutile...
    In effetti mi sono chiesto perchè gli effetti gravitazionali non si ripercuotessero anche negli altri livelli.

Ragazzi, per gli spoiler c'è l'apposita funzione. Grazie.

Ho editato io lo spoiler di zabaleta...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da zabaleta
    bastava non leggere.
    E' vero, ma così è più efficace.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •