Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 61 a 70 di 70

Discussione: Shutter Island

Naturalmente l film è ricco di indizi che paiono confermare l'interpretazione che sappiamo, ecco però sei elementi che meritano un approfondimento e che contribuiscono a creare dubbi sul finale
    Spoiler:
    1 - Se davvero si tratta di un elaborato role play come è possibile che Laeddis, secondo il Dr. Cawley il paziente più pericoloso dell'intero istituto, possa raggiungere Shutter Island a bordo del traghetto? Quando e COME sarebbe iniziato il tutto?

2 - Oltre all'aspirina (?) e alle pillole contro il mal di testa c'è da tener presente che già sul traghetto Teddy comincia a fumare le sigarette che gli vengono offerte da Chuck dopo che le sue scompaiono misteriosamente dalle tasche del soprabito.

3 - Sempre a proposito del role play, se fosse il medico personale di Teddy/Andrew perchè mai Chuck nella scena all'interno della cripta dovrebbe alimentare pesantemente le sue paranoie? E perchè un paziente che si vuole a tutti i costi guarire dovrebbe essere lasciato libero di rischiare la vita prima discendendo e poi scalando uno strapiombo?

4 - Le conversazioni con Noyce nel padiglione C e con la seconda Rachel all'interno della grotta appaiono perfettamente coerenti e persino dettagliate nel delineare un possibile quadro alternativo. Inoltre al faro il Dr. Cawley mente affermando che Noyce avrebbe detto «Sei venuto qui per te, eh, Laeddis?» mentre le sue reali parole sono state «Sei venuto qui per te e Laeddis».

5 - Assistiamo alle allucinazioni di Teddy (il corpo di Chuck sugli scogli, le ripetute apparizioni della moglie morta prima nella cella di Noyce, poi davanti alla macchina di Cawley e infine all'interno del faro, gli schizzi di sangue sulla lavagna) attraverso i suoi occhi. Invece al termine della conversazione nella grotta, contraddicendo nuovamente la versione di Cawley, ci viene fornito un elemento oggettivo dell'esistenza della seconda Rachel: le sue gambe infatti vengono inquadrate a fianco di Teddy/Andrew addormentato e quando in seguito lei stessa lo sveglia NON E' tramite una soggettiva del protagonista. Nell'occasione possiamo anche notare che la dottoressa ha con sè un paio di scarpe, cosa che rende possibili i suoi spostamenti.

6 - La prima volta che vediamo il faro Teddy e il vice-direttore lo osservano con lo sguardo rivolto verso l'alto (?) e viene detto che contiene un impianto per la depurazione delle acque. Noyce e la dottoressa affermano invece che è lì che avvengono le sperimentazioni. La costruzione che vediamo in seguito è praticamente a livello del mare, e lì si conclude il presunto role play con la presa di coscienza da parte di Teddy di essere Laeddis. Basta questo a giustificare l'inquadratura del faro che, accompagnata da una musica sinistra analoga a quando ci viene mostrato l'ingresso del manicomio criminale, conclude il film o Scorsese ci vuole suggerire qualcosa?
    Ultima modifica di GaryHamilton; 23-03-2010 alle 19:38

interessante soprattutto la tua ultima osservazione....comunque per me ci sarà un seguito
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

Avendo rivisto questo splendido film posso chiarire il dubbio sollevato da exaltwolve e koshien.

Quel che vi sembra di ricordare non si verifica, addirittura nel momento cruciale entrambe le mani di lei sono ben in vista!
    Ultima modifica di GaryHamilton; 23-03-2010 alle 19:46

eheheheheheheheheh!!!!!!!! hai capito !!!
    bene seguito assicurato allora !
    ExaltwolvE
    Vpr: JVC N7 ;Schermo:Base 2.75 in 21/9 fonotrasp.; tv: sony kdl-d3550; Sorgente: sony PS3 Slim da 250 gb,HTPC;Diffusori: front-Magnat LCR100THX; center-
    Magnat LCR100THX; SR - Magnat RD200THX; Pre:Marantz 7703;Finali:Adcom gfa585le/Adcom gfa565 mono/Adcom 7000 thx ;Subwoofer: 2x Stereo Integrity HST -18

Rivisto ieri in Blu-ray, film davvero bello, ma a parte i commenti sul contenuto artistico, sono rimasto scioccato da quanto si vedeva ben definito in Blu-ray e col mio vpr rispetto alla porcheria indegna per qualità video vista al cinema Capitol di Bologna...

Non sei il solo...Shutter Island lo vidi in sala anch'io,al Barberini di Roma.Sfocato,come sempre accade in quel cinema e spesso negli altri.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

visto per la prima volta qualche giorno fa, a casa da solo in BD, non l'avevo ancora visto causa le critiche, ingiustificate, che mi hanno fatto perdere l'attimo al cinema.
    ho avuto un effetto shock che mi ha quasi tolto il sonno, ho fatto male a vederlo a mezzanotte
    il finale aperto è geniale, la logica suggerisce come stanno le cose mentre il senso dell'inquietudine per ció che è inafferabile lascia un dubbio, grazie al quale nel buio della mia camera da letto in quello stato tra veglia e sonno mi sono arrovellato per un pó chiedendomi se la mia/nostra stessa vita non fosse una specie di doppio sogno.
    se lo scopo di un film come questo è farti perdere temporaneamente la bussola posso dire che con me ha funzionato alla grande! un effetto che il giorno dopo sentivo ancora e mi ha ricordato la sindrome post-avatar, ovvero in quel caso la voglia di evadere dalla realtà e, in qualche modo, ritornare su pandora; lì finissima operazione commerciale e comunque anche artistica (avatar ha versioni differenti, box da collezione, gioco su varie consolle e pc), qui direi totalmente e disinteressatamente artistica.
    misteripley's black living theater
    Vpr
    JVC
    NX9🖤 Schermo Adeo EleganceTensio113" Tv Sony AF8 65” Sorgenti Panasonic UB9000 - AppleTV 4K - SkyQ 4K - Sony PS5 Sinto Denon X6500H Diffusori B&W F. 703.S2 - C. HTM71.S2 - B. M1 Sub Sunfire HRS10 - B&W PV1D Diffusori wi-fi B&W Zeppelin Wireless - AudioPro C10MkII Cuffie B&O H9 - B&W PX7 - P5 Accessori Monster PowerCenter750G - OpticalFiberUNIVE/G&BL/Monster - APC Gruppi di continuità Lista dei desideri Laser

Allora (ammesso tu non l'abbia ancora fatto) ti consiglio la visione di Inception.
    VPR Epson TW-4400 SintoAV Denon 3312 2ch Advance Acoustic Map 308 Frontali Klipsch RF82 Surround Klipsch RS42 Sub Velodyne CHT-10Q Sorgenti PS4 - HTPC

visto al cinema e rivisto in BD; ugualmente geniale!
    misteripley's black living theater
    Vpr
    JVC
    NX9🖤 Schermo Adeo EleganceTensio113" Tv Sony AF8 65” Sorgenti Panasonic UB9000 - AppleTV 4K - SkyQ 4K - Sony PS5 Sinto Denon X6500H Diffusori B&W F. 703.S2 - C. HTM71.S2 - B. M1 Sub Sunfire HRS10 - B&W PV1D Diffusori wi-fi B&W Zeppelin Wireless - AudioPro C10MkII Cuffie B&O H9 - B&W PX7 - P5 Accessori Monster PowerCenter750G - OpticalFiberUNIVE/G&BL/Monster - APC Gruppi di continuità Lista dei desideri Laser

Senza nulla togliere al gradevolissimo impatto audio/visivo che
    garantisce un bel coinvolgimento e ne fa un gran bel film, solo
    io ho una sensazione di deja-vu seguendone la trama?

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •