Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 70

Discussione: Shutter Island

@ viganet

Ti consiglio di vederlo comunque prima o poi , è condotto magistralmente da Scorsese e certe belle immagini , sono da non perdere
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Certo !
    Il mio non era un dubbio ma piuttosto un rimpianto.
    Se avessi saputo del film, non avrei mai letto prima il libro.
    Anche perchè i film col finale diciamo un pò a sorpresa, sono i miei preferiti
    Tolta quella si perde molto il fascino "della prima volta", anche se poi ovviamente si rivedono sempre volentieri anche sotto un'ottica diversa.

Ho visto il film ma non ho letto il libro.

Film ben fatto ed interpretato anche se, per il tema trattato, mi è venuto spontaneo un confronto con 'Qualcuno volò sul nido del cuculo' che però, in tutta onestà, sarebbe imbarazzante.

Il finale per me è volutamente ambiguo e la frase conclusiva non è stata presa dal libro da cui è tratto.
    A tale proposito sarei curioso di sapere come l'avete interpretata voi...

Citazione Originariamente scritto da apet
    A tale proposito sarei curioso di sapere come l'avete interpretata voi...
    Spoiler:
    Intendi "Cosa sarebbe peggio, vivere da mostro o morire da persona perbene?" Secondo me lui aveva capito di essere pazzo, ma non potendo farci nulla si arrendeva alla lobotomizzazione, ovvero a "vivere da mostro".
    L'immagine del faro in chiusura per me è eloquente.

E' anche nel finale volutamente ambiguo che risiede la forza di questo straordinario film...
    Ultima modifica di GaryHamilton; 12-03-2010 alle 07:32

Si è ambiguo ma
    Spoiler:
    Io penso che alla fine è "guarito" ma che il peso di vivere col ricordo dei figli uccisi e l'aver ucciso la moglie , è troppo pesante per poterlo sopportare per il resto della vita.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Il film mi è piaciuto molto anche se onestamente ho capito la fine già dopo 30 minuti….

Nonostante questo però scorre bene e anche la fine è comunque ben argomentata….anche se scontata a mio avviso.

Non è un film d’azione per cui non andate a vederlo con l’idea di trovarvi davanti a un thriller movie…

Gabriele
    VPR: Panasonic PT-AT5000 - Schermo: muro 3,60mt - Lettore Bluray: Panasonic DMP-BD60- Media Player: Himedia HD 900A -Sintoamplificatore AV: Yamaha Rx-V559 - Diffusori Frontali: Chario Silhouette 100 - Diffusore Centrale: Chario Dialogue- Diffusori Surround: Boston - Sub: [B]Boston Pvs-350

lo consigliereste a qualcuno che si impressiona facilmente?tipo mogli ecc...
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

Citazione Originariamente scritto da filmarolo
    lo consigliereste a qualcuno che si impressiona facilmente?tipo mogli ecc...
    No, decisamente no.

Citazione Originariamente scritto da Ciavatta
    Spoiler:
    Intendi "Cosa sarebbe peggio, vivere da mostro o morire da persona perbene?" Secondo me lui aveva capito di essere pazzo, ma non potendo farci nulla si arrendeva alla lobotomizzazione, ovvero a "vivere da mostro".
    L'immagine del faro in chiusura per me è eloquente.
    La mia interpretazione è simile alla tua ma...
    Spoiler:

... è invertita perchè "vivere da mostro" per me significa continuare a vivere con le sue turbe psichiche mentre "morire da persona perbene" significherebbe arrendersi alla lobotomizzazione

Citazione Originariamente scritto da filmarolo
    ...si impressiona facilmente?tipo mogli ecc...
    Vacci da solo
    E' un bel Fim...
    (cit. Alberto Pilot)

al max quando esce in BD...per adesso devo andare a vedere Alice...con 2 biglietti omaggio trovati dentro ad alcuni BD ;-))))
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

risparmia i biglietti per andarti a vedere questo filmone !!!
    appena tornato , davvero un bel film , non manca proprio nulla !
    stra stra stra consigliata la visione !!!
    ora attendo con ansia l'uscita in bd!!
    ExaltwolvE
    Vpr: JVC N7 ;Schermo:Base 2.75 in 21/9 fonotrasp.; tv: sony kdl-d3550; Sorgente: sony PS3 Slim da 250 gb,HTPC;Diffusori: front-Magnat LCR100THX; center-
    Magnat LCR100THX; SR - Magnat RD200THX; Pre:Marantz 7703;Finali:Adcom gfa585le/Adcom gfa565 mono/Adcom 7000 thx ;Subwoofer: 2x Stereo Integrity HST -18

Quoto tutto il post di exaltwole.

Risparmiati la visione di "Alice in Wonderland" , non ne vale la pena.
    Mentre "Shutter Island" è un gran bel Film.
    (cit. Alberto Pilot)

Visto stasera all'arcadia, bel film.. io sul Finale quoto lo spoiler di Apet. Anch'io l'ho interpretato così.
    "....insomma, eravamo finiti in mare in più di 1000 e ne uscimmo in 316; gli altri li avevano mangiati gli squali. Era il 29 giugno del ’45.
    Comunque…avevamo consegnato la Bomba...." (Lo Squalo)

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •