|
|
Risultati da 16 a 29 di 29
Discussione: Inglourious Basterds (Bastardi senza Gloria)
-
10-10-2009, 12:57 #16
Senior Member
Visto ieri sera e devo dire che "Inglorious basterds" è il film della maturità di Tarantino, girato con una magistrale attenzione per i particolari e per le inquadrature. Mi sono piaciuti molto anche i dialoghi, mai scontati o banali e sempre di ottimo livello.
Da storia del cinema il primo capitolo (a proposito, la narrazione a capitoli ricalca molto quella di "Kill Bill" ma questa volta è lineare e non a ritroso nel tempo e il film scorre bene interamente). Degna di nota anche la colonna sonora.
Un gran bel film, girato da uno dei miei registi preferiti assieme a Kubrick e Lynch. Insomma, film da vedere e da avere nella propria cineteca privata.
-
10-10-2009, 23:40 #17
Senior Member
Mizzica, quantu mi piaciu!
Il finale è da antologia. Secondo me Tarantino ha firmato il suo miglior lavoro, dopo l'inarrivabile Pulp fiction.
Pietro.
-
12-10-2009, 16:17 #18
Visto ieri sera.
Il film mi è piaciuto, ma non mi sono concentrato più di tanto:
troppa gente chiacchierona
un fascio di luce bluastro sulla parte superiore dello schermo per circa 70cm di altezza (sarà stata qualche luce riflessa dalla saletta del proiettore)
proiezione fuoriquadro: spostamento del proiettato di almeno 20 cm fuori dal lato sinistro del telo
dopo 10 minuti l'audio passa in mono sul canale anteriore sinistro e resterà così per l'intera durata del film...
mai più al multiplex di Avellino(appena fuori città)Panasonic 50ST50 - YSP 1400 - Sub Yamaha - Fire Stick - Now TV Stick
-
12-10-2009, 17:25 #19
Advanced Member
Originariamente scritto da enrydeus
Purtroppo l'ho visto avendo sentito diverse "campane" che lo valutavano come "il miglior film di Tarantino" e sono uscito deluso nonostante aver visto uno dei migliori film dell'anno.
Regia come sempre impeccabile e recitazione davvero notevolissima soprattutto dei comprimari (colpisce per intensità il contadino all'inizio).Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10
-
12-10-2009, 19:22 #20
bello mi è piaciuto particolarmente. voglio vederlo in lingua originale con i sottotitoli, secondo me renderà meglio
Voglio la quadrilogia di Tremors in Blu-ray!!!
-
13-10-2009, 15:00 #21
Visto ieri, purtroppo con l'osceno, disastroso doppiaggio. Non sapevo che anche a Cagliari c'era una sala con il film in lingua originale con i sottotitoli.
Per venire incontro a chi poi?
Al pubblico "medio" , mi rispondono. Al diavolo! Qui si rovinano le opere d'arte, punto!!
Cosa posso dire in più a ciò che avete detto in precendenza...?
L'ho amato fin dal primo capitolo. Tarantino mostra subito la sua arte fin dal primo momento. La recitazione, i dialoghi, i momenti drammatici e quelli "divertenti" sono da manuale.
Si ispira a ciò che esiste già, riesce a innestare il western anche su una storia nazista. Realizza tutto così bene che è una delizia passare 2 H e 40 al cinema senza sentire il peso della durata.
Applausi finali nella grandissima sala 8 del Cineworld pienissima in ogni filaPlasma Panasonic TH-42PZ8E , LCD LG 42" lh3000, Lettore BD: Marantz BD7004, lettore SACD Marantz SA7003, Amplificatore MARANTZ SR7007, front Wharfedale Diamond 9.5, Centrale Wharfedale Diamond 9.CS, posteriori Wharfedale Diamond 9.0, Sub JBL ES150P. MyskyHD/SKY HD
-
14-10-2009, 11:10 #22
Visto ieri al cinema, mi è piaciuto molto, gran bel film secondo me. Riesce perfettamente a mixare momenti crudelissimi a momenti quasi ridicoli e divertenti. Bravissimi gli attori e il primo capitolo è davvero da antologia del cinema, fantastico, gli altri non sono al livello ma ciascuno è girato alla perfezione e il film tiene incollati alla poltrona per 2 ore e ½ senza mai cadere di tono. Dialoghi al solito ben riusciti e Waltz è davvero bravissimo…
Bravo Tarantino, si è ripreso parecchio rispetto agli ultimi secondo me e questo si colloca nell’olimpo della sua produzione.
GabrieleVPR: Panasonic PT-AT5000 - Schermo: muro 3,60mt - Lettore Bluray: Panasonic DMP-BD60- Media Player: Himedia HD 900A -Sintoamplificatore AV: Yamaha Rx-V559 - Diffusori Frontali: Chario Silhouette 100 - Diffusore Centrale: Chario Dialogue- Diffusori Surround: Boston - Sub: [B]Boston Pvs-350
-
15-10-2009, 11:17 #23
Member
Sicuramente un bel film, ma...
In altri suoi film la violenza e la crudezza di certe scene (pulp fiction, le iene, kill bill) sono effetto delle mille sfaccettature della debolezza umana.
Mentre in questo il tutto mi sembra fine a sè stesso.
Non lo metto all'olimpo delle sue produzioni per questo motivo.
-
15-10-2009, 12:43 #24
Senior Member
Originariamente scritto da fmloco
-
15-10-2009, 13:43 #25
Senior Member
Originariamente scritto da Elijah
Volete mettere il gusto di un finale così esaltante? Oltrettutto la crudità di alcune scene è più pulp/trash che altro...
Quoto The Thing sulla necessità di vedere il film in lingua originale. Non oso neanche pensare come abbiamo potuto riprodurre la cura maniacale nei dialoghi, dove si sostanzia con deliziosa ironia il confronto, anche culturale, tra americani, inglesi, tedeschi e francesi. A livello di sceneggiatura è una perla: secondo me, questo film è secondo solo a Pulp Fiction.
My two cents!Ultima modifica di Dave; 16-10-2009 alle 08:55
Dave
-
17-10-2009, 12:41 #26
Originariamente scritto da the thing
Consigliatissimo e assolutamente da vedere.
-
17-10-2009, 12:52 #27
Guest
siamo un popolo abituato alla comodità del doppiaggio. Un film in lingua originale coi sottotitoli non è vendibile da noi. Per fortuna possiamo recuperare i film in home video e apprezzare la recitazione degli attori che nel caso specifico di "Bastardi senza gloria" diventa un fattore determinante.
-
02-11-2009, 07:07 #28
Sospeso
Per fortuna l'ho visto gratis!
Tarantino è talmente innamorato dei film italiani degli anni '70 che è riuscito a fare un film che sembra VERAMENTE un film italiano degli anni '70.
Con due aggravanti: una che i nazisti vengono dipinti come una specie di burletta e che manca tutta l'atrocità della guerra, la miseria, la puzza dei cadaveri, i corpi fatti a pezzi non come in un film splatter ma come cruda realtà.
Ultima nota dolente: con la scusa dell' "omaggio" inizia il riciclaggio delle colonne sonore: il risultato di tarantino è ottimo ma se prende piede...
-
03-12-2009, 12:11 #29
Senior Member
sapete dirmi se la canzone finale del film, quella dei titoli di coda (rabbia e tarantella) sia stata scritta appositamente per qst film?