Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 67 di 68 PrimaPrima ... 1757636465666768 UltimaUltima
Risultati da 991 a 1.005 di 1008

Citazione Originariamente scritto da ais001
    ... comunque dite quello che volete: avatar sarà anche un gran bel film scenicamente parlando,
    Tralasciando le valutazioni artistiche, sulle quali mi sono già ampiamente espresso continuo a dire che a me Avatar non ha convinto soprattutto dal punto di vista tecnico....

Continuo a leggere valutazioni da 10 e lode sul film che ha cambiato il cinema, rivoluzione tecnica, etc.

IMHO le scene ibride umano-avatar sono di ottima fattura, credibili e affascinanti....
    Le scene nella foresta di notte rappresentano un buon film di animazione in CG, niente di più...
    Lo stacco tra il girato e queste scene è, IMHO, imbarazzante...

Dal punto di vista tecnico trovo molto più credibili film tipo district 9, terminator, transformers...
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

In pratica l'equazione è che il punto di vista tecnico fa vomitare ben più di quello artistico, o provoca reazioni corporee ben peggiori del vomito.
    Che dire, tenere lontano dalla portata dei bambini
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Ormai è proprio un'accanimento.
    Passi per le critiche al lato artistico che possono starci ma se adesso si attacca pure sul lato tecnico mi sa che è proprio questione di antipatia per questo film.
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

... non credo sia accanimento.

... il film secondo me non è male, è sulla falsa riga di Titanic... c'è da dire che oggettivamente non inserisce nulla di nuovo... è tutto un mix di altri film con la classica storia strappa-lacrime (pure in StarWars c'era, ed era del 1977 fai tu ) e l'aggiunta dell'uso del "3D".

... resta il fatto che se esce a Novembre il BRD "esteso", io lo prendo... ma da qui a dire che è un film rivoluzionario.... beh, bisogna essere fessi
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

... il film secondo me non è male, è sulla falsa riga di Titanic... c'è da dire che oggettivamente non inserisce nulla di nuovo... è tutto un mix di altri film con la classica storia strappa-lacrime (pure in StarWars c'era, ed era del 1977 fai tu ) e l'aggiunta dell'uso del "3D".
    Cosa vuoi, che che se ne dica l'uomo ha da sempre gli stessi bisogni.
    A cambiare sono solo gli "accessori"; ausili che ti aiutano a distinguere le epoche.

da qui a dire che è un film rivoluzionario.... beh, bisogna essere fessi
    Beh, per farti un es., c'era da essere fessi a pensare che il primo iPod fosse rivoluzionario quando gli altri produttori facevano da tempo le stesse cose. Niente di nuovo sotto il sole dicevano, ad essere eleganti. E anche lì, ahimé per chi crede così - il SOLO potere del marketing - ha convinto molti del contrario. A tutt'oggi i detrattori doc sono convinti che iPod e compagnia cantante rimangano niente di speciale. Non dico che c'è da essere fessi a pensare così ma semplicemente ho maturato l'dea che ci sono cose che seppure non si possono vedere si quantificano eccome. E se non riesco a vederle nemmeno quandi mi sono indicate perché tendo a minimizzarle - o addirittura negare la loro esistenza - beh, non so che dire... o meglio, per dirla alla Neytiri, dico che "nessuno può insegnarti a vedere" queste cose, evidentemente per assenza di predisposizione "genetica".

Cmq se parliamo di queste cose non c'è problema, si vive lo stesso.
    Ultima modifica di stealth82; 14-05-2010 alle 15:51

... sto' forum si sta riempiendo di magnagati... evvai...

...
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Citazione Originariamente scritto da BARXO
    Le scene nella foresta di notte rappresentano un buon film di animazione in CG, niente di più...
    Lo stacco tra il girato e queste scene è, IMHO, imbarazzante...
    Quasi mi sono vergognato a pensarla questa cosa quando ho visto
    il film (in BD)

Sono uno dei pochi a non averlo visto al cinema ma in effetti mi aspettavo una realizzazione degli avatar in CG migliore, più credibile.
    Mi aspettavo di non accorgermi che i na'vi fossero realizzati in CG
    invece si vede.
    VPR: JVC RS48 Plasma: Pioneer 508XD; Ampli: Onkyo TX-SR705; Sorgenti: OPPO BDP-93, DUNE Smart D1, HdDvd Toshiba XE-1, MySky HD; Diffusori: Klipsch RF-5+RC-7+RS-25; SubW:Velodyne SPL-1000R; Accessori: Belkin PF-40; Harmony Touch; i1 Display pro

Ebbene si tutte le persone al mondo che hanno permesso di incassare a questo film la bellezza di 2.720.775.942 $ vanno al cinema per sognare ad occhi aperti questo film fa sognare.
    Ultima modifica di beppe2; 22-05-2010 alle 09:17
    VPR:Epson tw2000,Schermo:Adeoplano 2.50 di base 16/9,[COLOR="Red"]tv lg c1 65 pollici,Philips bdp 9500,pioneer,lettore bluray uhd x800m2, 868,panasonic ra71,laserdisc pioneer cld 1600,Amplificazione :Pioneer ax4avi,Diffusori:front dm603,centrale b&w cc6,surround dm601,sub yamaha.
    Sky hd
    [/SIZELG SPD7Y Soundbar TV 380W 3.1.2 Canali +satelliti posteriori lg spk8.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Beppe2

Credo che il tuo commento sia abbastanza fuori luogo e potrebbe dare luogo anche a flame non desiderati.

Se hai letto attentamente tutti i post scritti sino ad ora, vedrai che una parte dei partecipanti ha solo espresso le proprie perplessità circa il dichiarare Avatar "evento epocale", "capolavoro", "pietra miliare" e varianti varie.

Salvo rari casi, nessuno ha detto che è una schifezza, si è detto che è carino, che non è originale, che è bello, che si lascia vedere, che è piaciuto più, meno, nessuno ha dato del deficiente ad altri, neanche quelli a cui non è proprio piaciuto (cosa, questa, perfettamente lecita).

Il marketing ci ha messo moltissimo di suo, l'hype creato attorno al film è stato eccezionale ed ha dato i suoi frutti, cosa del tutto naturale, si deve vendere.

Ma, ancora, nessuno ha dato del deficiente a chicchessia.

Io sono tra quelli che lo ha visto, lo ha giudicato carino, ma non un evento epocale, un buon cartoon (la CG è il moderno metodo per fare i vecchi cartoni animati) e ora la visione sul mio schermo mi ha confermato ancor più tale impressione.

Ma non per questo nei miei interventi passati ho dato del deficiente ad alcuno di quelli che si sono professati contentissimi di averlo visto.

Pertanto, se hai letto un post in cui si è dato del deficiente a qualcuno e che è sfuggito ai Moderatori, sei pregato segnalarlo, in ogni caso sei pregato di modificare in modo opportuno e al più presto il tuo intervento.

Se alcuni iscritti si sentissero chiamati in causa dal post suddetto sono pregati di non fare ulteriori commenti.

Grazie.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    In pratica l'equazione è che il punto di vista tecnico fa vomitare ben più di quello artistico
    Dai, il mio punto di vista l'hanno capito tutti, inutile far battute...

Citazione Originariamente scritto da nicot
    Quasi mi sono vergognato a pensarla questa cosa quando ho visto il film (in BD)
    Il fatto è che quando tutto il mondo (o quasi) parla entusiasta di rivoluzione tecnica occorre coraggio per affermare il contrario.
    E quando lo fai vieni considerato un nubbio incompetente...

Citazione Originariamente scritto da nicot

Mi aspettavo di non accorgermi che i na'vi fossero realizzati in CG
    invece si vede.
    E' stato il mio primo commento fatto dopo la visione del trailer HD sul mio mac, diversi mesi fa...
    Mi fu detto che occorreva il 3D.

Sinceramente credo che in Avatar 2 la CG avrà una netta evoluzione, probabilmente un lavoro così complesso avrebbe necessitato maggiore tempo...
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Citazione Originariamente scritto da BARXO
    Dai, il mio punto di vista l'hanno capito tutti, inutile far battute...
    Pensavo che la battuta fosse la tua

secondo me avatar è qualcosa di innovativo tecnicamente parlando certo la storia puo' non piacere a tutti (è un film di fantasia forse non tutti se ne sono accorti) ma dire che il tutto fa vomitare..................AAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!
    Ultima modifica di cekko70; 22-05-2010 alle 17:51
    cekkovision H.T..--PLASMA PIONEER LX-6090 --AMPLY ONKYO TX-NR906 --DVD-SACD SONY DVPNS905V --PS3 --DIFFUSORI B&W FRONT DM603-SURR DM601-CENT.LCR600 --SUB ASW675 --TELECOMANDO HARMONY ONE

Visto ieri sera : mi è piaciuto tantissimo. Un piacere per gli occhi.
    Alcune considerazioni : non va visto assolutamente in tv, minimo 2,50 m. O si perde tutta la magia...
    Ok la storia è banale, vista mille volte. Niente di che. Son tornati gli indiani con molta più spiritualità e vincono. La natura ha una sua anima e intelligenza. Da accettare come ipotesi, nel film.
    l'apprendere è come remare contro corrente: se ci si ferma si torna indietro.
    vpr :jvc dla x7900 . Schermo:2.76x1.6 m , telo Peroni, AV: ONKYO tx 3008, tv samsung le40c750 - mediap himedia 10- spyder 5-

Citazione Originariamente scritto da dino2008
    Alcune considerazioni : non va visto assolutamente in tv, minimo 2,50 m. O si perde tutta la magia...
    Vabbè dai....anch'io lo visto su 2,50 metri di base....ma anche con diagonali più piccole è un bel vedere.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

OK rossoner, ma nessun tv umano ti da la magia del vpr
    l'apprendere è come remare contro corrente: se ci si ferma si torna indietro.
    vpr :jvc dla x7900 . Schermo:2.76x1.6 m , telo Peroni, AV: ONKYO tx 3008, tv samsung le40c750 - mediap himedia 10- spyder 5-

Pagina 67 di 68 PrimaPrima ... 1757636465666768 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •