|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: Lasciami entrare
-
30-01-2009, 16:29 #1
Sospeso
Lasciami entrare
visto ieri sera...onestamente lo sto ancora metabolizzando per capire se mi è piaciuto davvero o l'ho soltanto trovato "interessante" comunque sia è un lavoro che merita di essere visto anche solo per farsene un'idea. negli ultimi anni la svezia si è fatta sentire poco al di fuori dei confini nazionali ma a cadenza di 3 o 4 anni qualcosa di stimolante esce sempre fuori e quasta volta tocca proprio a "lasciami entrare". fare un film incentrato sui vampiri è sempre un sistema facile per venderlo bene ma è altrettanto facile tirarne fuori una schifezza colossale, ma non è questo il caso, sebbene ogni tanto lungo la sceneggiatura ci siano degli scivoloni, sono assolutamente secondari e non particolarmente influenti rispetto all'atmosfera morbosa generata sempre da qualunque noir che abbia dei bambini come protagonisti e questo non fa eccezione. mi è anche giunto all'orecchio che hollywood si è già presa i diritti per girarne la loro versione che probabilmente sarà decontestualizzata in qualche liceo americano con abbondanza di effetti snaturandone totalmente l'atmosfera infantile...questo si che è vero ORRORE
Home Theater TV:Panasonic 42PX80EA - DVD/BR:Samsung BD-P2500 - NMT:Popcorn Hour A-110 - Sinto A/V:Marantz SR-5003 - Diffusori:Indiana Line Musa 505 + Ego - Hi-Fi Amplificatore:Audio Analogue Crescendo - CDP:Audio Analogue Crescendo - Giradischi:Pro-Ject Debut III Esprit + Grado Gold - Pre Phono:Lehmann Audio Black Cube Statement - Streamer: Cocktail Audio X10 - Diffusori: Dynaudio DM 2/7
-
03-02-2009, 17:55 #2
bbbbhè............. Io l'ho visto pure
e a parte qlualche spunto interessante e originale , mi sono un pò annoiato , aspettando per tutto il film che avvenisse una svolta ...........
Per me non vale la pena di andarlo a guardare al cinema.
Se proprio ci si vuole togliere la curiosità , lo si potrà (in seguito) affittarlo......
IMHO.
-
03-02-2009, 18:37 #3
Sospeso
io direi che la sequenza finale nella piscina è un eccellente finale a sorpresa
Home Theater TV:Panasonic 42PX80EA - DVD/BR:Samsung BD-P2500 - NMT:Popcorn Hour A-110 - Sinto A/V:Marantz SR-5003 - Diffusori:Indiana Line Musa 505 + Ego - Hi-Fi Amplificatore:Audio Analogue Crescendo - CDP:Audio Analogue Crescendo - Giradischi:Pro-Ject Debut III Esprit + Grado Gold - Pre Phono:Lehmann Audio Black Cube Statement - Streamer: Cocktail Audio X10 - Diffusori: Dynaudio DM 2/7
-
03-02-2009, 18:46 #4
L'unica che mi ha destato dal torpore...................
IMHO
-
17-02-2009, 14:15 #5
Member
Vale la pena vederlo questo fil secondo voi?
-
17-02-2009, 17:25 #6
Se ne vale la pena? Eh beh...DIREI !!
-
18-02-2009, 08:53 #7
Al cinema no di sicuro.....
Forse quando uscirà a noleggio
Ma pensandoci molto prima di prenderlo
-
18-02-2009, 14:35 #8
Leggo spesso i commenti di cinefili (????!!!) stanchi di vedere i soliti film,chiusi in stereotipi,così pieni di elementi inutili da risultare vuoti....e poi per puro caso leggo i commenti a questo film ed almeno un sorriso è inevitabile: per la prima volta l'argomento vampiri viene affrontato da un punto di vista decisamente originale,un punto di vista che già nel film di Coppola si era tentato di introdurre, ovvero l'essere vivente dietro alla maschera del vampiro,il confiltto interiore,la difficoltà di esistere, una metafora, tra le altre, per descrivere il confronto del 'diverso' con la massa.
Orbene,una volta che un progetto intelligente e raffinato lascia spazio alla fruizione della pellicola senza urla,strepiti,tonnellate di piombo e polvere da sparo,uscite cafone e chiassose nonchè improbabili e non si inserisce nella gara dell'effetto speciale a tutti i costi,si ha la definitiva convinzione che l'abbruttimento delle pellicole sia una inevitabile conseguenza dell'abbruttimento degli spettatori.
-
18-02-2009, 14:45 #9
Ma tu l'hai visto?
Ti è piaciuto?
-
18-02-2009, 15:12 #10
L'ho trovato un film di una delicatezza incredibile,dove i silenzi erano molto più pieni di significato di inutili dialoghi,le affinità con i film giapponesi di Kitano o coreani di Kim Ki Duk erano più di una (va da se che io apprezzi molto le opere dei due registi citati) la scelta della protagonista femminile è stata eccellente,la crudezza della scena conclusiva,silenziosa,muta eppur così drammatica,in contrasto davvero dinamico con la dolce lentezza del resto del film è stata una scelta notevole.
A mio avviso è una indiscutibile lezione a gran parte della opulenta cinematografia di medesimo genere made in usa.
Lo consiglio a tutti coloro che amano avere momenti per poter pensare al film anche prima che il film finisca.
-
18-02-2009, 15:19 #11
Bravo
è stata proprio la scena conclusiva che mi ha fatto aprire gli occhi e meditare
Spoiler: ho pensato che il signore che accompaganva la bambina fosse a sua volta un "ex" bambino consciuto magari come il coprotagonista
nonostante tutto , forse perchè mi aspettavo tutt'altro film , mi ha lasciato non tanto contento.
Poi ognuno ha i propri gusti...........
cmq non è un film per tutti.
-
18-02-2009, 15:27 #12
Non è ne Underworld ne Blade,questo è fuori di alcun dubbio; è questo uno dei meriti della pellicola.
Preciso che Underworld mi è piaciuto,ma per aspetti diametralmente opposti a quelli che mi hanno fatto apprezzare questo film.
E' molto probabile che mi sia piaciuto così tanto perchè io non sapevo assolutamente di andare a vedere un film sui vampiri ( ogni tanto,come un appuntamento al buio provo un film senza informarmi minimamente del contenuto) ed è stato splendido intuirlo a film iniziato.
-
18-02-2009, 15:32 #13
Originariamente scritto da Sandman
Il risultato fu una stomachevole, improponibile idiozia in salsa yankee....
-
18-02-2009, 15:36 #14
Originariamente scritto da MelvinUdall
Quella è stata la tua fortuna.........
Io invece lo sapevo e mi aspettavo proprio un'altra cosa.
Magari se capiterà l'occasione , lo rivedrò.
Non si sa mai