|
|
Risultati da 1 a 15 di 77
Discussione: Diamo i voti ai 3 Matrix
-
05-11-2003, 19:51 #1
-
05-11-2003, 22:44 #2
Re: Diamo i voti ai 3 Matrix
gipal ha scritto:
Matrix = 9
Matrix Reloaded = 7,5
Matrix Revolutions = 5,75
Non era stato tutto progettato fin dall'inizio dai fratelli Wachocomesiscrive?
reloaded non andava giudicato solo come preambolo alle magnificenze di Revolution?
Certo dai tuoi voti hai ragione... Reloaded viene rivalutato dopo revolution ma mai avrei pensato che lo fosse solo perchè il terzo capitolo (guai a chi ha osato pensare in questi anni ad una mera operazione commerciale vero Gipal?) è ancora peggio
Se perfino tu dai solo 5,5 a questo film non so nemmeno se andare a vederlo... non sto' scherzando.Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
05-11-2003, 22:44 #3
Junior Member
Grosso modo sono d'accordo con te anche se alzerei un poco il voto al primo episodio, diciamo 9,5 , e rispettivamente 6,5 e 5 al secondo e terzo episodio.
-
05-11-2003, 23:18 #4
Member
Beh, io vado in controtendenza:
Matrix : 9,5
Reloaded : 6
Revolutions : 7
Molto bella la prima parte, la seconda discreta anche se il finale ha un sapore un pò di......"affrettato".
-
05-11-2003, 23:55 #5
Re: Re: Diamo i voti ai 3 Matrix
Guren ha scritto:
Ma come mio caro Gipal
Non era stato tutto progettato fin dall'inizio dai fratelli Wachocomesiscrive?
reloaded non andava giudicato solo come preambolo alle magnificenze di Revolution?
E invece Revolutions è di una piattezza incredibile. Le "spiegazioni" di ciò che si era visto in Reloaded sono 4-parole-4 dell'oracolo, giusto il minimo necessario per togliere tutto di mezzo e lasciare spazio ad una trama lineare e banale.
Con Reloaded e Revolutions i Wachowsky si sono giocati tutta la reputazione che si erano guadagnati con Matrix, per quanto mi riguarda.
Matrix: 9
Reloaded: 6
Revolutions: 5
-
06-11-2003, 00:21 #6
(appena tornato dal WV)
Condivido pienamente i voti di Gipal e anche il fatto che il 2 viene molto rivalutato dopo aver visto il 3.....il 2 è molto + vario...qui è uno continuo sparare alle seppie alias sentinelle! Per non parlare delle scene, è totalmente girato nel buio + pesto (siamo nelle città delle macchine) tanto è vero che quando la Nabuco è salita fino in alto per scrollarsi di dosso le sentinelle....qui a Bari tutto il pubblico ha levato un sospiro di sollievo....poi ovviamente è ricaduta nell'oblio!
Salutoni.
CATVLLO
-
06-11-2003, 00:32 #7
Ho amato il primo trovandolo innovativo, moderno, geniale quanto assurdo ed irreale. Ho odiato e deriso il secondo che non prometteva nulla di buono e sminuiva il primo.
Voto che avrei dato un anno fa al primo era un bel 9. Il voto che gli darei oggi collegandolo al secondo è un 7,5. Il voto che do al secondo è un 4,5.
Se il terzo è peggio allora me lo scarico xvidiato tra quanche settimana.
Ragazzi ma che robbaccia gli faranno vedere ai ns. figli? Quì è sempre peggio!
-
06-11-2003, 08:24 #8
Advanced Member
CATVLLO ha scritto:
...cut...quando la Nabuco è salita fino in alto...cut...
Luca
-
06-11-2003, 08:37 #9
infatti quando l'ho scritto non ne ero sicuro!
NON era la Nabuco...
Salutoni.
CATVLLO
-
06-11-2003, 08:55 #10
Re: Diamo i voti ai 3 Matrix
gipal ha scritto:
Matrix = 9
Matrix Reloaded = 7,5
Matrix Revolutions = 5,75
mmmhhh... direi:
1) 9,5
2) 6
3) 7,5
il terzo mi vien voglia di rivederlo, il secondo no...
cmq, a prescindere dal giudizio sul film, c'e' da dire che con gli effetti speciali ci sono andati "pesanti"... che altro dovranno inventarsi per sbalordire il pubblico?
certo che, il primo ha aperto un'era, sia il secondo che il terzo erano in qualche modo "scontati" almeno in alcune parti e purtroppo il confronto e' stato inevitabile.
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
06-11-2003, 10:03 #11
Senior Member
Mah, non saprei....
io metterei secondo e terzo più o meno sullo stesso piano (molto basso, intendiamoci), preferendo leggermente il terzo perchè, come Giapao, anch'io rivedrei più questo e meno Reloaded.
Considerazioni positive: gli effetti di Revolutions, per quanto siano solo una evoluzione di quelli del primo capitolo, sono favolosi. Consiglio a tutti gli amici di Roma: andate a vedere Revolutions nella Sala 3 del Warner Village, di gran lunga la migliore di Roma. Le sedie ieri sera tremavano. E le scene d'azione non erano ripetitive come in Reloaded, dove sembrava di vedere sempre la stessa cosa (duello con Seraph, poi con Smith, poi coi gemelli, tutti uguali....)
Considerazioni negative: la trama poteva essere molto più articolata. Troppe troppe troppe scene prevedibili e scontate e troppe altre inutili, che non servivano a nulla nell'economia del film. Parliamoci chiaro: chi se ne fregava nulla del volontario che doveva caricare di munizioni gli APV? E la bambina indiana, sto ancora cercando di capire se è un colpo di genio o una enorme stupidata??
Sono curioso, però: quali sono stati secondo voi gli elementi migliori e quelli più deludenti del film (naturalmente senza svelare la trama)??Panny 900 FOREVER.......
Saggio è colui che sa quello che cerca. Fortunato colui che l'ottiene
-
06-11-2003, 10:08 #12
Senior Member
Catvllo ha scritto:
però neanche tu la sai, qual'era allora?Panny 900 FOREVER.......
Saggio è colui che sa quello che cerca. Fortunato colui che l'ottiene
-
06-11-2003, 10:38 #13
Advanced Member
Catullo, questa non è una gara e il fatto che non ti abbia detto quale fosse non ti autorizza a pensare che non lo sappia!
Sciacchi, sei in errore anche tu.
La Logos è la nave di Neope che viene usata da Trinity e Neo per raggiungere 01.
La mjolnir (hammer) è la nave sulla quale la compagnia ritorna a zion.
Saluti
Luca
-
06-11-2003, 11:12 #14
Tendenza.....
Secondo me c'è una tendenza a dover per forza sminuire i seguiti....
Perchè continuate a confrontate reloaded e revolution con il primo Matrix?? E' odiosa come cosa...Matrix è Matrix punto! La trilogia va giudicata nella sua totalità....Matrix è l'innovazione, è la nuova idea, è la creazione di un nuovo genere.
Cmq, sto al gioco....
Matrix: 9
Reloaded: 6.5 (anche se vedendo il 3 il suo voto potrebbe anche salire visto che praticamente dice tutto....)
Revolution: 8--
Con revolution il cerchio si chiude (cerchio riaperto volutamente con il 2) e qui si parla di cerchio....perfetto.
Chi si aspettava delle evoluzioni da stravolgere tutto rimarrà deluso...chi si aspetta una trama lineare coerente con ciò che è stato seminato nel primo e ancor più nel secondo rimarrà contento, perchè tutto fila liscio....
Tra il 3 ed il 2 non c'è paragone...il 2 ha effetti speciali fini a se stessi, che non danno nulla alla trama....il 3 ha effetti speciali che rivoluzionano il genere strettamente fantascientifico ed attinenti alla trama....la guerra tra gli umani e le macchine spolvera via qualsiasi tentativo fatto fin'ora di rappresentare sul grande schermo ogni tipo di guerra di fantascienza. Ti emoziona e aggrada gli occhi....e le orecchie :-)
Pochi combattimenti in matrix (anche perchè cominciavano ad essere un po noiosi!) a parte quello finale, dove il modo con cui termina è il solo plausibile e logico (molti dei miei amici non hanno afferrato la "finezza")....Certo il 3 non rileva chissà cosa, ma solo al termine dell'episodio si ha la certezza che tutto è strettamente legato al 2 il quale fornisce molte soluzioni....
A mio parere...Bello...e non vedo l'ora di rivederlo....
PS: tutto gioca intono a Shmit (oddio come si scrive??) oramai Virus informatico ed umano...ma questo si era capito già nel due...non è vero?? Con tutte le sue duplicazioni....proprio come il diffondersi di un virus....
Saluti
-
06-11-2003, 11:31 #15
Re: Tendenza.....
Dark73 ha scritto:
[I]Secondo me c'è una tendenza a dover per forza sminuire i seguiti....
Perchè continuate a confrontate reloaded e revolution con il primo Matrix?? E' odiosa come cosa...Matrix è Matrix punto! La trilogia va giudicata nella sua totalità....Matrix è l'innovazione, è la nuova idea, è la creazione di un nuovo genere.
...
beh, non sempre...
riguardo alien ritengo superiore il 2 al primo, e stessa cosa per terminator. poi i successivi... lasciamo perdere...
a mio parere i matrix potevano essere 2 e non 3 come hanno fatto, e allora il secondo sarebbe stato un bellissimo film.
tutto IMHO ovviamente!
ciao
giapao at yahoo punto com