|
|
Risultati da 1 a 15 di 26
Discussione: Cinema e aerei: che passione!
-
17-12-2003, 11:44 #1
Cinema e aerei: che passione!
Come tutti sicuramente sapete, il 17 dicembre 1903 i fratelli Wright compirono il primo volo a motore della storia, dando il via ad una avventura a mio avviso fantastica (il mio avatar parla da solo), che a cent'anni di distanza ha sicuramente perso lo spirito romantico dei pionieri, ma che ha portato vantaggi incredibili nella nostra vita quotidiana.
Il cinema ha rappresentato spesso scene aeree più o meno spettacolari, alcune delle quali molto valide, magari all'interno di film dallo spessore artistico non proprio eccelso (Pearl Harbour, per citare il primo che mi viene in mente).
C'è qualcuno che può darmi indicazioni di film con scene aeree particolarmente spettacolari?
Non è detto che siano solamente battaglie aeree: per esempio in 'Always - Per sempre' si parla di piloti antincendio.
Grazie a tutti
Per il moderatore: ho sbagliato forum (lo volevo mettere in Off Topic, dove dovrebbe stare)
Me lo puoi spostare?Ciao
Alberto
-
17-12-2003, 11:46 #2
Beh...
Top GunTV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
17-12-2003, 12:21 #3
grande himbo... sai che me ne ero dimenticato che oggi è il centenario del volo dei fratelli Wright
Per quanto riguarda i film così a mente citerei:
Hell's Angels (Angeli dell'Inferno) di Howard Hughes (ma questa la capisce solo Himbo) un vecchio film del 1934 che all'epoca fece scalpore per le inquadrature altamente spettacolari girate dal giovane Hughes (e anche per la bellezza di Jane Harlow ovviamente
)
Top Gun (anche se il tomcat in volo rovesciato sopra il MiG 28/T-5 mi fa sorridere)
Il dottor Stranamore (ok i B-52 non si vedono molto ma è un film di Kubrick)
Tucker, un uomo e il suo sogno: non è un film di aerei ma si vede per pochi secondi l'HK-1 Sprice Goose (vadi mio avatar)
Un vecchio cartone animato di Yogi e BuBu (per lo stesso motivo di Tucker... c'è pure il filmato dell'unico volo)
un vecchio film sui primi atronauti americani e gli aerei X (con diversi filmati dell'X-15 se la memoria non mi tradisce)
etc etc
p.s. Alberto se vuoi io ho diverse decine di videocassette a tema aeronatico... se le vuoi non devi fare altro che dirmelo e alla prima occasione te le passoSi sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
17-12-2003, 12:24 #4Riker ha scritto:
Beh...
Top Gun
Inoltre ho sempre sentito parlare di un film in cui una portaaerei americana moderna si ritrova catapultata nella seconda guerra mondiale,appena prima dell'attacco a pearl Harbor,qualcuno sa il titolo di questo film?
-
17-12-2003, 12:27 #5Mac ha scritto:
Aquile d'acciaio (non granchè)
Inoltre ho sempre sentito parlare di un film in cui una portaaerei americana moderna si ritrova catapultata nella seconda guerra mondiale,appena prima dell'attacco a pearl Harbor,qualcuno sa il titolo di questo film?
non l'ho mai visto ma mi pare che trattasse il tema dei viaggi nel tempo e nel manifesto c'era una portaerei (ma vado moooooolto a memoria)
Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
17-12-2003, 12:27 #6
-
17-12-2003, 12:43 #7Guren ha scritto:
uhmm forse Philadelfia Experiment?
non l'ho mai visto ma mi pare che trattasse il tema dei viaggi nel tempo e nel manifesto c'era una portaerei (ma vado moooooolto a memoria)
PS Viste le foto del raduno ihhc, ma tu ci sei proprio a tutti i raduni?
-
17-12-2003, 13:10 #8
Dimenticavo... anche se e' un telefilm... le mitiche "pecore nere".
TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
17-12-2003, 13:48 #9
Il film con la portaerei che viene riportata nel passato (seconda guerra mondiale) è 'Countdown dimensione zero'.
Quello degli astronauti che cita Guren è 'Uomini veri (The right stuff)'.
Vorrei aggiungere anche
Memphis belle
Dark blue world (film ceco, secondo me da non sottovalutare)
Il popolo migratore (non sono aerei, ma volano lo stesso)
Behind enemy lines (la scena dell'abbattimento è di sicuro impatto, in tutti i sensi...)Ciao
Alberto
-
17-12-2003, 13:54 #10
-
17-12-2003, 13:57 #11
Complimenti a Gipal per il 1000° post :D
Ha fatto la battuta!!
Ciao
Alberto
-
17-12-2003, 14:03 #12
Dimenticate la scena dell'aereo della FedEx che precipita in Cast Away!
Tral'altro direi chec'è un grossolano errore: quando l'aereo entra nell'acqua, Tom Hanks viene spinto indietro dall'acqua che entra dal muso.
Per l'impatto invece avrebbe dovuto essere scaraventato in avanti, credo.Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!
Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.
-
17-12-2003, 14:19 #13
E perchè Willy contro gli omini verdi come pilota vi faceva schifo?
E' pure l'unico che ha finito il duello a cazzotti!
"Indipendence Day"
-
17-12-2003, 14:54 #14
Re: Cinema e aerei: che passione!
Himbo ha scritto:
Come tutti sicuramente sapete, il 17 dicembre 1903 i fratelli Wright compirono il primo volo a motore della storia,Ciao
Alberto
-
17-12-2003, 14:55 #15Himbo ha scritto:
Il film con la portaerei che viene riportata nel passato (seconda guerra mondiale) è 'Countdown dimensione zero'.
Provero' a cercarlo in videoteca