|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: 21
-
21-04-2008, 13:51 #1
21
I film di casinò e giochi di carte mi sono sempre piaciuti......ma la loro realizzazione nn è mai stata semplice perchè tenere incollato lo spettatore per 120mn nn è per nulla facile e sono pochi i film che ci sono riusciti....
21 con un doppio salto avvitato supera brillantemente il baratro "noia" e si piazza come uno dei più bei film sul magico mondo delle carte da gioco....qui si gioca al Black Jack e nn al stravisto poker e l'accoppiata vincente ragazzi da college, prof. dal doppia personalità e una Las Vegas vista con gli okki di chi nn è mai stato...risulta essere vincente + che mai.
Il film vola via che è una bellezza, e la storia nuova appassiona tanto, poi Kevin Spacey è un grande e anche tutto il resto del cast si comporta ai max livelli.....insomma da vedere.
Audio e Video ottimi.
Salutoni.
CATVLLO
-
21-04-2008, 16:11 #2
Member
visto sabato sera.
sono rimasto piacevolmente sorpreso, veramente un filmetto carino, uno dei migliori che mi è capitato di vedere al cinema quest'anno.
unica pecca è che la trama verso la fine diventa un po prevedibile.
voto 7.5/10
Ciao
-
21-04-2008, 16:25 #3
Member
bene allora appena riesco vado a vederlo!!!!
-
23-04-2008, 11:34 #4
Member
visto ieri sera. Confermo, un filmetto da vedere se piace il genere casinò
-
29-04-2008, 20:43 #5
Member
Visto ieri al Medusa veramente bello...non e' un filmetto ma decisamente un film tecnicamente eccezionale un'audio eccellente (le carte che vengono smazzate e si sentono da una parte all'altra dello schermo hanno un che di magico,colonna sonora molto bella .
Una cosa mi da' da pensare ,trattando una storia vera quanto ce' di vero nel film ? Si puo' veramente fare quello che si vede nel film? Esiste un metodo cosi' e persone in grado di gestirlo ,non sono un giocatore ma mi ha incuriosito molto la cosa ,chi ne sa di piu'?
-
03-05-2008, 01:39 #6
Junior Member
Originariamente scritto da mario beltramo
ti consiglio del libro Black Jack Club..è il libro da cui è trattoUltima modifica di Deynor; 03-05-2008 alle 12:33
-
30-05-2008, 08:33 #7
Member
Sinceramente si potranno anche utilizzare le tecniche che utilizzano loro,ma facendo ciò possono solo aumentare le loro probabilità non di certo vincere continuamente...oltretutto ho trovato un paio di cavolate proprio all'inizio del film col discorso delle 3 porte del gioco a premi proprio non stava in piedi!!
Cmq film carino, ma nulla di eccezzionale
voto : 6/7
-
30-05-2008, 10:57 #8
Riuscendo a ricordarsi le carte uscite, o punteggi e comibinazioni relative, si aumentano le probabilità di vincita, nulla più.
D'altra parte è quello che fanno normalmente i giocatori, ad esempio, di scopa, canasta o simili, più carte si ricordano e più si può intuire cosa hanno in mano gli altri giocatori, non solo in base a questo, ma anche da cosa scartano, ecc.
Però bisogna avere una memoria eccezionale oltre alle capacità deduttive per ricavare poi i dati necessari, il tutto in tempi brevi.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).