|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: C70 e firmware 820: funziona ? pericoloso ?
-
01-11-2022, 11:55 #1
Member
- Data registrazione
- Feb 2010
- Messaggi
- 42
C70 e firmware 820: funziona ? pericoloso ?
Salve a tutti.
Ho un Tcl U55C7006, chipset MT58, attualmente con fw 575. Leeento in accensione.
Sul sito XDA https://forum.xda-developers.com/t/d...#post-87486099
E' presente un link al firware IMG versione 820 "Test Version"
https://www.terabox.com/sharing/link...%2FT658T01-IMG
Nel tentativo di far resuscitare un TCL P60 (sempre chipset MT58) con schermo diventato scuro, ho provato a installare questa versione.
Lo schermo è rimasto buio, ma la velocità di accensione era fulminea.
Qualcuno di voi lo ha provato ?
Il fatto che sia indicato "test version" mi preoccupa....
Grazie di ogni aiuto
-
06-11-2022, 11:22 #2
Member
- Data registrazione
- Feb 2010
- Messaggi
- 42
Installato.
Stranamente inserendo la chiavetta usb sulla porta 2.0 NON si installa. Ovvero si avvia l'installazione, sembra terminare ma al boot il televisore è come prima.
Inserendo la chiavetta nella porta 3.0 (quella in basso) l'installazione si avvia ma si trova in loop, ovvero appena tenta il riavvio post installazione riparte.... l'installazione da usb.
E' necessario "sincronizzarsi" con la ripartenza del tv ed estrarre la chiavetta usb nel momento in cui compare il logo rosso "TCL"
Alla ripartenza si avvia la cancellazione del vecchio sistema (si perdono tutte le app installate) e ... l'installazione si blocca alla fine.
Attimi di preoccupazione...
Ho atteso 5 minuti con lo schermo semi-bloccato e poi ho riavviato (ormai non potevo fare altro che dare tempo ad un eventuale clean-up post install e ...sperare )
L'installazione è andata a buon fine. Riavvio rapido finalmente funzionante e molto veloce.
Come segnalato da altri utenti, al riavvio le app installate sono quelle vecchie e NON c'è più la attuale interfaccia Google TV che si era aggiornata sulla v570
Serve entrare nella app playstore, lanciare tutti gli aggiornamenti (ben 17) e quindi ritrovare la vecchia interfaccia Google TV.
Poi con aptoideTV è possibile installare AmazonPrime che funziona anche in HDR10
Per il momento tutto bene (sgrat.. sgrat..)
Cordialmente
Giuliano