Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

C70 e firmware 820: funziona ? pericoloso ?

Salve a tutti.

Ho un Tcl U55C7006, chipset MT58, attualmente con fw 575. Leeento in accensione.

Sul sito XDA https://forum.xda-developers.com/t/d...#post-87486099
    E' presente un link al firware IMG versione 820 "Test Version"
    https://www.terabox.com/sharing/link...%2FT658T01-IMG

Nel tentativo di far resuscitare un TCL P60 (sempre chipset MT58) con schermo diventato scuro, ho provato a installare questa versione.
    Lo schermo è rimasto buio, ma la velocità di accensione era fulminea.

Qualcuno di voi lo ha provato ?
    Il fatto che sia indicato "test version" mi preoccupa....

Grazie di ogni aiuto

Installato.

Stranamente inserendo la chiavetta usb sulla porta 2.0 NON si installa. Ovvero si avvia l'installazione, sembra terminare ma al boot il televisore è come prima.
    Inserendo la chiavetta nella porta 3.0 (quella in basso) l'installazione si avvia ma si trova in loop, ovvero appena tenta il riavvio post installazione riparte.... l'installazione da usb.
    E' necessario "sincronizzarsi" con la ripartenza del tv ed estrarre la chiavetta usb nel momento in cui compare il logo rosso "TCL"

Alla ripartenza si avvia la cancellazione del vecchio sistema (si perdono tutte le app installate) e ... l'installazione si blocca alla fine.
    Attimi di preoccupazione...
    Ho atteso 5 minuti con lo schermo semi-bloccato e poi ho riavviato (ormai non potevo fare altro che dare tempo ad un eventuale clean-up post install e ...sperare )

L'installazione è andata a buon fine. Riavvio rapido finalmente funzionante e molto veloce.
    Come segnalato da altri utenti, al riavvio le app installate sono quelle vecchie e NON c'è più la attuale interfaccia Google TV che si era aggiornata sulla v570
    Serve entrare nella app playstore, lanciare tutti gli aggiornamenti (ben 17) e quindi ritrovare la vecchia interfaccia Google TV.

Poi con aptoideTV è possibile installare AmazonPrime che funziona anche in HDR10

Per il momento tutto bene (sgrat.. sgrat..)

Cordialmente
    Giuliano

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •