|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Sony A8 - consigli su impostazioni di base
-
06-12-2020, 15:00 #1
Junior Member
Sony A8 - consigli su impostazioni di base
Buongiorno a tutti.
Mi sono appena iscritto e premetto che le mie competenze tecniche sui TV Oled, in particolare, e Android TV in generale sono limitatissime. Portate pazienza e, se possibile, datemi una mano.
Attualmento posseggo un LCD Sony a 55" dal 2014 (all'epoca era TOP di gamma) e vorrei passare al Sony A89 da 65"
Sto cercando di darmi un minimo di preparazione spulciando vari articoli di recensione e test.
Purtroppo più leggo e più dubbi mi vengono.
L'utilizzo che ne farò sarà principalemte la visione di canali digitali - Netflix - Prime e altri di streaming.
Utilizzerò anche chromecast per collegarmi al PC. NO gaming
Dubbi: Burn-in e impostazioni di fabbrica
cominciamo da impostazioni di fabbrica.
- impostazione immagine è impostata la Standard? Conviene impostare la Personale?
se passo da un telegiornale ad un film di Prime devo ogni volta cambiare impostazioni?
- colore-contrasto-luminosità-nitidezza i valori preimpostati vanno bene o per avere immagini il più possibile brillanti devo
intervenire in qualche modo?
- sensore di luminosità conviene disattivarlo e in tal caso cosa succede guardando la tv la sera con poca luce?
- Diagramma di regolazione Sony. Conviene scaricarlo? Non ho ben capito se posso utilizzare una chiavetta USB flash o
un HDD USB oppure un DVD ed inserirlo in un lettore DVD
- Riduzioni del rumore per trasmissioni digitale terrestre devo intervenire oppure lasciare quelle preimpostate?
- In sintesi cosa devo fare e cosa devo eliminare (filtri e opzioni di visione varie) appena sballata la TV?
Passiamo al burn-in
Per il loghi fissi dei canali TV la funzione Pixel Shift è già preimpostata? In caso negativo conviene impostarla?
Suggeritemi eventuali altri accorgimenti e impostazioni per sti maledetti loghi fissi
Grazie per l'attenzione
SandroUltima modifica di sandrop; 06-12-2020 alle 23:10
-
14-01-2021, 21:22 #2
Junior Member
Ciao!
Complimenti per l'acquisto!
Premetto che ovviamente le impostazioni dell'immagine vanno a gusti e i pannelli non sono tutti uguali.
Per la mia esperienza con questo tv, ti consiglio di usare per sky, digitale e streaming la modalità 'personale' o se ti piace quella 'cinema' per i film, mentre sicuramente impostazione 'gioco' per console.
L'impostazione 'standard' per i miei gusti è troppo artefatta e nitida, un po piatta.
Consiglio se hai sky q, dopo aver ovviamente impostazioni impostazioni video su 4k hdr sul decoder, nelle impostazioni video consiglio di attivare l'hdr in 'hlg' e non in auto, perche migliora decisamente i neri e un po la luminosità, nella modalità auto sembra non esprimersi al massimo, poi come detto sopra, sono gusti. E quando guardi se lo guardi, lo sport, devi solo attivare a piacere il motion flow, che altrimenti consiglio sempre disattivato.
Per il digitale va benissimo impostazione 'personale', i canali in hd si vedono molto bene, processore sony quasi perfetto.
Quando guardi netflix se vai nelle opzioni video appare l'opzione 'modalità video netflix' perche questo televisore ha una modalità per netflix, dicono 'come voleva il regista')
Detto questo, collega questo televisore a un lettore bluray con dei dischi 4k e lo vedrai al massimo della sua espressione.
per le altre cose che hai citato non so aiutarti...se hai bisogno di altro chiedi pure!