Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: SONY XH9096

SONY XH9096

Salve ragazzi, volevo chiedervi un aiuto su un impostazione in particolare del tv, il supercontrasto. Sto utilizzando il televisore con ps5 e xbox one e mentre gioco con il supercontrasto attivo si notano degli artefatti a schermo, come dei quadrati o forme rettangolari in trasparenza che si muovono sullo schermo, questo avviene esclusivamente con contenuti luminosi o pressoche bianchi o chiarissimi, mentre in presenza di immagini colorate o più scure non si nota nulla. Disattivando l'opzione supercontrasto il problema scompare del tutto e l'immagine risulta perfetta. Ho fatto una ricerca su internet ed effettivamente ci sono state altre segnalazioni di questo tipo e quindi mi viene da pensare sia una debolezza della tecnologia che non si sposa bene con i contenuti gaming? C'è qualcuno di voi che ha sperimentato questa cosa e mi può confermare questo problema? Ho provato a smanettare nelle impostazioni immagini per vedere se trovavo un compromesso ma sembra sia tutto causa del supercontrasto. Mi dispiace perchè i neri e la luminosità risaltano in modo particolare con il supercontrasto attivo e mi piace molto l'effetto, ma mi danno fastidio quegli artefatti. Qualcuno ha sperimentato questi problemi e conosce un'eventuale soluzione? Credete possa essere risolto con un futuro firmware o credete sia un problema non risolvibile? grazie

Hai già aggiornato la tv con l'ultimo firmware appena uscito sul sito di Sony?

Citazione Originariamente scritto da irek71 Visualizza messaggio
    Hai già aggiornato la tv con l'ultimo firmware appena uscito sul sito di Sony?
    sì l'ho aggiornata proprio ieri, ma il problema si presenta sempre con il supercontrasto attivo. D'altro canto sembra abbiano risolto finalmente il problema per cui il televisore si spegneva random ogni tanto per via del vecchio firmware

come puoi vedere dal link
    https://www.sony.it/electronics/supp...d-/kd-55xh9096
    il firmware è uscito oggi, come sei riuscito ad aggiornarlo ieri?

ti giuro che ho aggiornato ieri. mi è arrivata la notifica ieri dopo l'ora di pranzo sul televisore e ho aggiornato. Infatti il televisore è aggiornato alla versione 604141. Magari lo hanno distribuito a scaglioni
    Ultima modifica di staringeyes; 26-11-2020 alle 18:26

Dopo ultimo aggiornamento firmware/software, non mi si collega più alla wifi....
    Modello KD-55XH9096

Ho contattato assistenza Sony e ne sono al corrente,

Questo è quanto suggeriscono via email, per vedere se risolvo prima di mandare un loro tecnico a casa:

Grazie per aver contattato il Supporto Sony.

Come accordato telefonicamente, La invito a procedere come segue:

1. spegnere e scollegare la spina della TV

2. scollegare la spina del router/modem per 2/3 minuti

3. ricollegare il router/modem e attendere finché é pronto all'utilizzo

4. ricollegare e accendere la TV

5. riconfigurare la rete selezionando sul telecomando le voci: HOME - IMPOSTAZIONI - RETE E ACCESSORI - RETI DISPONIBILI ....

Se il problema persiste, La invito a eseguire quanto descritto di seguito:

1. scollegare eventuali dispositivi collegati alla TV (playstation, sistemi audio, chiavette USB...) e ripristinare la TV selezionando sul telecomando le seguenti voci: HOME - IMPOSTAZIONI - PREFERENZE DISPOSITIVO - REIMPOSTA - RIPRISTINO AI DATI DI FABBRICA ...

Per qualsiasi chiarimento, non esiti a ricontattarci indicando all'operatore il seguente numero di pratica: 21403042

Sony coglie infine l'occasione per porgerLe

Cordiali Saluti

Prima di procedere la domanda è:
    Se ripristino le impostazioni di fabbrica, poi devo evitare di riaggiornare la TV?

Grazie 1000
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Il reset non cambia il firmware
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

scusate...sono un po babbo...non trovo in che menù si legge il fw che ho...?

tasto help
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Vi chiedo una cosa su questo apparecchio, mettendo i "piedini" più stretti, balla tanto?

assolutamente, anzi è stabile quanto la posizione più larga. Io utilizzo quella più stretta perchè ho un mobile stretto. Tranquillo è stabilissimo

Presa!!!! Spettacolare proprio, ma come sempre, audio deludente. Ho già una vecchia soundbar Yamaha, ma non riesco a impostarla bene e vorrei cambiarla. Qualche consiglio su cosa abbinare a sto TV?

salve a tutti, ho ordinato anch'io questo tv, consigliate di aggiornarla o lasciare tutto com'è in attesa del futuro aggiornamento promesso per dicembre?

Citazione Originariamente scritto da estranged07 Visualizza messaggio
    salve a tutti, ho ordinato anch'io questo tv, consigliate di aggiornarla o lasciare tutto com'è in attesa del futuro aggiornamento promesso per dicembre?
    lascia il fw di fabbrica senza aggiornare. aspetta che venga rilasciato un fw piu stabile, e che risolva i vari problemi riscontrati da diverse persone.
    [TV] Sony KD85XH9096 - [BDP] Sony BDP-S790 - [AMPLI] Denon AVR-X3000 - [DIFFUSORI] Front: Monitor Audio Silver 1 - Centre: Monitor Audio Silver Centre

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •