Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Samsung UE55KS8000

  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    186

    Samsung UE55KS8000


    Ciao a tutti,
    chiedo consigli, mentre stavo guardando un programma in streaming video improvvisamente la TV è andata in schermata nera, all'inizio pensavo si fosse spenta improvvisamente, ma poi mi sono accorto che in realtà la TV risulta essere accesa, ha dei passaggi in schermata meno nera (grigi) ed ogni tanto in sottofondo si sente della voce audio.
    Ora non potendo accedere al menù della TV da telecomando non riesco ad eseguire un reset, sapreste indicarmi se è fattibile dal comando diretto sul TV?
    Ho provato a togliere corrente e a riaccendere, ma niente da fare, stessa identica situazione.
    Grazie
    Ultima modifica di sicolla; 01-11-2020 alle 20:37

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Mi permetto di chiedere solo perché non lo hai specificato: quando hai staccato la spina hai aspettato almeno 30 secondi prima di riaccendere? Dopo il soft reset la applicazione di streaming non dovrebbe più avere il controllo del Tv.

    (per quanto sembri strano anche a me di procedure per effettuare un reset alla cieca non sembra che ce ne siano... )
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    186
    Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Mi permetto di chiedere solo perché non lo hai specificato: quando hai staccato la spina hai aspettato almeno 30 secondi prima di riaccendere? Dopo il soft reset la applicazione di streaming non dovrebbe più avere il controllo del Tv.

    (per quanto sembri strano anche a me di procedure per effettuare un reset alla cieca non sembra che ce ne siano.............[CUT]
    Ciao,
    si ho lasciato anche staccata la TV per 24 ore dalla presa di corrente, appena riaccendo stesso identico problema schermata nera con alternanza di altra schermata meno nera e non c'è la possibilità di accedere con nessun tasto del telecomando.
    Il supporto samsung non mi ha nemmeno risposto....

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Il ripristino dei dati di fabbrica è elencato tra gli interventi possibili con il remote service ma anche questo richiede uno schermo funzionante! Se a quel numero (800samsung = 800 726 78 64) risponde qualcuno prova a chiedere se sono in grado di operare in queste condizioni.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  5. #5
    Data registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    186

    Provo a sentirli domani.
    Nemmeno una risposta da parte di Samsung per ora. Vergogna!!!
    Un servizio assistenza che lascia molto a desiderare....
    Ultima modifica di sicolla; 03-11-2020 alle 09:34


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •