Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 31 di 35 PrimaPrima ... 21272829303132333435 UltimaUltima
Risultati da 451 a 465 di 521
  1. #451
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Turin
    Messaggi
    56

    Citazione Originariamente scritto da meraviglia Visualizza messaggio
    Ho provato oggi ad aggiornare app e servizi e devo dire che Prime Video (ultima versione) sembra essere tornato a posto, non solo l'HDR, anche l'UHD (almeno sui 2-3 contenuti che ho provato), visto che scarica a 15-20 Mbps.
    su quale film/serie ti va in 4K? Il mio non supera i 1080p

    l'assistenza mi ha suggerito quanto segue:

    Per confermare la risoluzione con cui viene riprodotto il contenuto, lei può utilizzare le funzionalità debug di Amazon:

    [1] aprire l'overlay di debug inserendo la seguente combinazione di tasti durante la riproduzione: ROSSO; VERDE; BLU; GIALLO

    [2] capovolgere due volte la pagina dello schermo inserendo la seguente combinazione di tasti: BLU; GIALLO; ROSSO; VERDE

    -> la risoluzione di riproduzione verrà mostrata nell'angolo in basso a sinistra

    per uscire ripetere la sequenza [1]
    HTPC: Case Node605, AsRock 990Fx, Amd 8350, GTX 1060 6Gb, 16Gb DDR3, SSD 250GB, HDisk 4TB, LG BR-WR, Xonar STX II 7.1, Noctua fans, Xbox 360 Wireless controllers...OLED TV: 55" Philips 803

  2. #452
    Data registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    46
    Ho appena provato Jack Ryan, seconda stagione: la voce contentQuality della sezione Video Quality mi dà UHD | 2160p. Ho provato anche con The Man in the High Castle, stesso risultato. Dal router misuro in entrambi i casi un download attorno ai 15Mbps medi, o poco più.

  3. #453
    Data registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    139
    Citazione Originariamente scritto da v3rsus Visualizza messaggio
    su quale film/serie ti va in 4K? Il mio non supera i 1080p

    l'assistenza mi ha suggerito quanto segue:

    Per confermare la risoluzione con cui viene riprodotto il contenuto, lei può utilizzare le funzionalità debug di Amazon:

    aprire l'overlay di debug inserendo la seguente combinazione di tasti durante la riproduzione: ROSSO; VERDE; BLU; GIALLO..........[CUT]
    da me Jack ryan 2 invece da SD... speed test ho 128mbps mi sembra assurdo! cosa consigli di fare?

  4. #454
    Data registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    46
    Sarebbe utile, più che lo speed test, avere idea della velocità di download del TV durante la visione, per capire a quanto ammonta il flusso di dati relativo allo streaming di quel particolare contenuto.
    Comunque, proverei a riportare l'app Prime Video alle condizioni di fabbrica, eliminando tutti gli aggiornamenti (non si può disinstallare); poi ripristinarla all'ultimo aggiornamento disponibile.

  5. #455
    Data registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    139
    Citazione Originariamente scritto da meraviglia Visualizza messaggio
    Sarebbe utile, più che lo speed test, avere idea della velocità di download del TV durante la visione, per capire a quanto ammonta il flusso di dati relativo allo streaming di quel particolare contenuto.
    Comunque, proverei a riportare l'app Prime Video alle condizioni di fabbrica, eliminando tutti gli aggiornamenti (non si può disinstallare); poi r..........[CUT]
    dove vedo a quanto scarica TV? comunque è collegata via cavo ethernet. app ripristinata, alla prima versione va in 4k quindi molto meglio.. ora ho paura a riaggiornare

  6. #456
    Data registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    46
    Io lo vado a vedere dall'interfaccia del router a quanto sta scaricando il televisore.
    Dai, un po' di coraggio! Aggiorna che da me funziona!
    Anche perché la versione vecchia non dovrebbe avere HDR...
    Ultima modifica di meraviglia; 27-01-2021 alle 08:38

  7. #457
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Turin
    Messaggi
    56
    Ritornato uhd su prime, con indicazioni chiara

  8. #458
    Data registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    46
    Ti riferisci all'indicazione che compare sulla scheda del singolo contenuto dopo l'ultimo aggiornamento dell'app? Non lo so, non sono così sicuro che si riferisca alla qualità riproducibile: ad esempio sul mio smartphone, che non ha display 4k, compare la scritta 4k UHD...

  9. #459
    Data registrazione
    May 2008
    Località
    Turin
    Messaggi
    56
    si, prima non sapeva nemmeno più l'app cosa fosse l'uhd.
    In media stanno aggiornando l'app prime una volta a settimana (saranno continui bugfixes)...sembra funzionare molto meglio.
    HTPC: Case Node605, AsRock 990Fx, Amd 8350, GTX 1060 6Gb, 16Gb DDR3, SSD 250GB, HDisk 4TB, LG BR-WR, Xonar STX II 7.1, Noctua fans, Xbox 360 Wireless controllers...OLED TV: 55" Philips 803

  10. #460
    Data registrazione
    Oct 2019
    Messaggi
    61
    Citazione Originariamente scritto da v3rsus Visualizza messaggio
    non è un problema del firmware, ma dei drm legati al chipset...da ieri sono disponibili alcuni aggiornamenti servizi/app che sbloccano youtube (hdr e 4k solo sui file che hanno questa opzione, prova con i test)

    amazon prime funziona di nuovo in hdr ma in hd "basso", penso 720p....che è già qualcosa

    Netflix dovrebbe essere sistemato, ma ..........[CUT]
    ecco perchè non mi pareva di vedere roba in 4k con netflix nonostante fossero film nella sezione UHD 4k!
    ma quindi che tocca farE?

  11. #461
    Data registrazione
    Oct 2019
    Messaggi
    61
    Citazione Originariamente scritto da fafo87 Visualizza messaggio
    io ho problemi solo con amazon che sembra andare in 720 appunto... youtube e netflix ok. dovrei reinstallare amazon? o servirebbe qualcosa re inizializzare la TV?
    ma dove la vedete la risoluzione?io in tutte le tv di casa riescoa vedrla...su questa philips no!

  12. #462
    Data registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    46
    Per Amazon segui le istruzioni che ha riportato @v3rsus più sopra:
    https://www.avmagazine.it/forum/149-...61#post5117261

  13. #463
    Data registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    46
    Segnalo che ieri sera ho aggiornato l'app Disney+. Dopo l'aggiornamento non si riusciva più a riprodurre i contenuti (usciva un messaggio d'errore). Non è bastato riavviare android, ho dovuto disconnettere l'account dall'app e riconnettermi, così ha ripreso a funzionare.

  14. #464
    Data registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    139
    oggi ho notato che youtube non sempre carica i video in 4k ma si fermano a 720...altri con questo problema?

  15. #465
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    60

    Citazione Originariamente scritto da fafo87 Visualizza messaggio
    oggi ho notato che youtube non sempre carica i video in 4k ma si fermano a 720...altri con questo problema?
    Stesso problema che vige da un bel po'. Trovo abbastanza vergognoso che non risolvano. Ovviamente ultimo aggiornamento di Dicembre installato. Quel problema si manifesta per tutti i video che girano a 60fps, quindi anche se è a 1080P 60fps lo vedrai a 720P.
    Bello schifo


Pagina 31 di 35 PrimaPrima ... 21272829303132333435 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •