|
|
Risultati da 301 a 315 di 521
Discussione: Philips OLED 803/12 55" 65"
-
22-12-2019, 18:24 #301
Member
Panetto in microfibra bagnato con sola acqua e ben ben ben strizzato.
-
23-12-2019, 22:55 #302
Ragazzi, qualcuno sa come si possa cambiare il formato dello schermo quando viene riprodotto un contenuto multimediale dalla rete o da USB?
Ho dei film in formato cinema, credo quindi 21:9, ma sul TV li vedo sempre a tutto schermo, per intenderci senza le bande nere sopra e sotto, qualunque opzione scelga. L'immagine quindi è deformata, la luna infatti diventa ovale invece che tonda
Aiuto pleaseUltima modifica di RB1; 23-12-2019 alle 22:57
Panasonic 50-PX70E
-
30-12-2019, 21:25 #303
Mi rispondo da solo
Ho scaricato VLC e posso navigare per cartelle direttamente dall'app così da far partire il film nel player e vederlo col formato corretto
-
21-01-2020, 15:28 #304
Buongiorno.
Ho acquistato questa tv non da tanto e per ora mi trovo bene.
Ora ho la necessità di aggiunge una cam per vedere tvsat.
Mi sembra che questa tv non sia compatibile con tvsat.
Funziona lo stesso visto che i canali sat pare abbiano una numerazione come tvsat?
Che modello mi consigliate?
Ha senso prendere l'ultima versione 4k?
Grazie
-
23-01-2020, 16:57 #305
Member
Ragazzi ma secondo voi perchè mi perde la connessione ogni giorno praticamente? Ho il router che va sia a 2,4 che 5 ghz. a volte mi aggancia una a volte l'altra. ma il router è a 5 metri di distanza con un semplice fondello in mezzo. tutte le altre apparecchiature funzionano perfettamente...con la tv invece praticamente ogni giorno a pranzo devo o reinserire la password o andare su connetti lasciando la password
-
24-01-2020, 14:26 #306
è veramente strano, ma te lo ha sempre fatto oppure ha iniziato da poco?
lcd led LG 42SL9000 lcd Samsung LE32R86BD e LE19R86WD + SAMSUNGCARD Blu-Ray Disc PS3 320GB+PlayTV SoundBar 5.1 Yamaha YSP 3000 + YST-FSW 100 PC acer Aspire 6935G videcamera full HD Sanyo FH1
-
24-01-2020, 15:57 #307
Member
sempre...a volte rimane connesso due\3 giorni...altri mi richiede la connessione ogni giorno.
Ho messo 2 password una per la rete 2,4 e l'altra per quella a 5 mhz sennò andavano in conflitto. A volte mi si riconnette alla stessa...altra devo switchare la rete e cambiare password perchè alla rete 5 mhz non si connette...boh
-
25-01-2020, 20:45 #308
Member
Vorrei prendere un telecomando economico da utilizzare con i bambini. Su Amazon ce ne sono tanti, ma non sono riuscito a trovarne uno con il tasto Ambilight. Qualcuno lo ha mai comprato?
-
27-01-2020, 09:12 #309
Member
Io ho preso circa un anno fa il modello che va sotto la sigla URC1913.
Leggero e ben funzionante, c'è anche la funzione ambilight. Inizialmente non funzionavano i tasti di scorrimento dei programmi (P+ e P-) ma è stato sufficiente eseguire una procedura di inizializzazione spiegata nelle istruzioni allegate.
Non c'è il tasto per entrare nel setup delle impostazioni (meglio, se deve andare in mano ai bambini), ma si può comunque programmarne uno.
Spesso lo uso al posto di quello originale perchè è più leggero ed ergonomico.
-
27-01-2020, 13:03 #310
Junior Member
-
07-02-2020, 21:35 #311
Member
Ciao a tutti, da giovedì sera mi è successa una cosa strana che non mi permette più di utilizzare la tv. In pratica, come in qualche altra occasione, mi compare un messaggio in cui si dice che la tv deve cancellare l'immagine residua dallo schermo. In precedenza potevo annullare e rimandare al primo stand by. Ieri invece è scomparso il messaggio di annulla, la tv si blocca, qualsiasi tasto non sortisce alcun effetto tranne l'ok che spegne la tv e suppongo faccia partire la pulizia. Me l'ha fatto mentre la guardavo, ho provato a riaccendere e niente, stesso messaggio, posso solo premere ok e la tv si spegne. E così alle 21 ho smesso di guardarla e l'ho lasciata in stand by. Stamane riaccendo e nulla è cambiato, prima un messaggio mi dice che ho interrotto la pulizia e poi ricompare l'altro messaggio (che occupa buona parte dello schermo) e posso premere solo ok e la tv si spegne.
E così ho chiamato l'assistenza, non mi dilungo, ma è stato un calvario. Mi hanno detto di effettuare questa operazione (che ho faticato non poco ad effettuare per via della scarsissima sensibilità del telecomando): premere home -> 1999 -> back. A questo punto si apre in alto a sinistra un menu con una sessantina e più di voci, mi hanno detto di selezionare l'item 57 (non ricordo l'etichetta) e quindi di variare da off a JB_Fun (se ricordo bene). Fatta l'operazione la tv non si spegne, il led è bianco, l'ambilight acceso, lo schermo resta nero come se fosse in attesa di un segnale. Mi hanno detto di attendere un'ora e così ho fatto (circa mezz'ora dopo l'attivazione del comando di cui sopra autonomamente la tv è entrata in stand by). Accendo e niente, solito messaggio, ok, tv spenta. Ho riprovato per tre volte l'operazione senza alcun esito, sempre più dubbioso in merito alla sua efficacia. A questo punto ho richiamato l'assistenza (segnalo che se gli si scrive per email un messaggio automatico comunica che hanno provato a chiamarti ma non ti hanno trovato e di telefonare a tv accesa, assicuro che nessuno ha mai provato a chiamarmi). Ho dettato al tecnico il mio codice e mi ha detto di aver segnalato il problema al team ingegneristico e che mi avrebbero telefonato a breve. Ho atteso ore, a questo punto ho scritto un ulteriore email chiedendo, per correttezza, che specificassero un range di tempo in cui poteva avvenire la chiamata, non è che uno può stare tutto il giorno davanti alla tv (io però praticamento l'ho fatto!). Solito messaggio che mi hanno provato a chiamare ma non ho risposto. A quel punto dovevo pur andare a lavoro e ho risposto all'email sollecitando il range di chiamata. Ennesima email di risposta che mi hanno provato a chiamare ma non ho risposto. Ormai si erano fatte le 19, mi sono arreso. E così dovrò rinunciare alla tv nel week end. Da giovedì a lunedì prossimo saranno ben 4 giorni.
Bene, scusandomi per la lunghezza, ma il mio è uno sfogo più che un post, chiedo a qualcuno se si è trovato in una situazione simile e come è riuscito a risolvere.
Grazie!
-
08-02-2020, 16:22 #312
mi spiace e hai la mia solidarietà (per quel che può valere), tienici informati
lcd led LG 42SL9000 lcd Samsung LE32R86BD e LE19R86WD + SAMSUNGCARD Blu-Ray Disc PS3 320GB+PlayTV SoundBar 5.1 Yamaha YSP 3000 + YST-FSW 100 PC acer Aspire 6935G videcamera full HD Sanyo FH1
-
08-02-2020, 21:19 #313
Senior Member
Ciao,
non credo sia compatibile, ho il modello 804 e non lo è.
Volevo prendere anche io una cam all' inizio, più che altro per seguire il canale 4k della Nasa, poi un giorno mi sono messo a fare una ricerca e il canale NASA è free, non serve nessuna CAM per cui ho desistito nell' acquisto ( anche perchè a me interessava solo il canale NASA) Al momento i canali 4k sono veramente pochi sul satellite... se senti l' esigenza di prenderla ti consiglio quella nera ( che sembrerebbe lo standard per i canali futuri, dato che ha un controllo in più sul copyright.... ma dicevano cosi anche della oro... ); io per adesso i 100 euro che chiedono per la nera ( da verificare che i ns modelli siano compatibili ) li veicolo su disney+ ( 69 euro per un anno ) cosi con netflix, prime video e disney+ di contenuti in 4k ne ho per un po'... la tv generalista non la seguo molto.TV: Philips 55OLED804 - Sony 50w808c - Samsung 3D UE40C7000WP - BLURAY: Samsung 3D BD-C5900 - HT: Philips HTS335/12Wireless - SUB: Infinity HCS1 - Media Player: WD TV Live 3 Gen - TLC: Logitech Harmony One - Mobile TV: Ciatti Titan - Console Corner: Xbox One Series X - XBOX LIVE: IBG xX Hott Xx - PSN. Hott21 - Smartphone: Note 10+
-
08-02-2020, 21:39 #314
Member
Sono riuscito, credo sia un miracolo, a risolvere autonomamente il problema. Non so se si ripresenterà, ma per il momento ho risolto, se non altro non passerò il week end senza tv. Spiego nel dettaglio cosa ho fatto per aiutare magari chi dovesse avere lo stesso problema.
Innanzitutto qui sotto uno screen del messaggio: come si può vedere non c'è modo di annullarlo, la tv è bloccata, si può premere solo OK e a quel punto si spegne. Riaccendendola ricompare dopo un paio di minuti e non c'è nulla da fare, si possono attendere ore, giorni, ma niente, una sorta di circolo vizioso.
Il supporto di primo livello (suppongo quindi non molto addestrato) mi ha proposto questa procedura:
Andare in home (pressione del tasto home a forma di casetta), quindi premere in rapida successione (funziona una volta su cinque, bisogna riprovare fino a quando non ci si riesce): Home (casetta), 1, 9, 9, 9 e Back (freccia verso sinistra nel telecomando).
Compare un menu che si vede nella foto successiva. Loro mi hanno detto di selezionare la voce 57 (che non si vede nella foto) e passare dal valore OFF al valore JB_FUN. Non ho risolto nulla, la tv resta accesa, schermo nero come in attesa di segnale, Ambilight acceso. Dopo una mezz'ora si spegne da sola (almeno nel mio caso visto che l'autospegnimento è attivo). La procedura non mi ha convinto per nulla, per il semplice fatto che la cancellazione dell'immagine avviene in stand by e quella mi sembra come una sorta di modalità da esposizione. Anche l'etichetta JB_Fun, boh mi ha lasciato perplesso.
E così dopo vari tentativi a vuoto ho riaperto il menu e mi sono guardato una ad una tutte le voci: due mi hanno colpito la 53 e la 54. Intuizione? Botta di c..., ehm, fortuna?Non lo so, il fatto è che la 54., OFF-RS FEATURE SWITCH, in particolare mi ha incuriosito, così l'ho impostata su OFF.
A quel punto, magicamente, il messaggio non compare più. La rimetto su ON e di nuovo ricompare. Ripeto l'esperimento 3 o 4 volte e ottengo sempre lo stesso esito: non ci posso credere, il problema sembra risolto!
Ma il lavoro non è finito, se la tv viene riavviata le impostazioni di quel menu vengono resettate e ritornano allo stato iniziale, così anche per l'opzione 54. che da ON torna in OFF. E ricompare il maledetto messaggio. Stessa cosa effettuando un reset (di fabbrica). Perciò ho pensato di impostare nuovamente quella voce su OFF e immediatamente dopo forzare manualmente l'operazione di eliminazione dell'immagine residua (opzioni -> tutte le impostazioni -> Immagine -> ...). A questo punto la tv è rimasta in stand by tutta la notte.
Questa mattina ho acceso la tv, ho reimpostato la voce 54. su ON e, ringraziando il cielo, il messaggio non è più ricomparso.
Ho effettuato quest'ultima operazione perchè avevo un dubbio e cioè che la posizione di quella voce in OFF disattivi completamente la funzionalità di cancellazione immagine quando la TV è in stand by la qual cosa evidentemente non va bene. E così forzando manualmente l'operazione suppongo che, ad operazione conclusa, la tv sia, come dire, stata soddsifatta, perchè l'operazione si è completata.
In sostanza penso che l'errore o bug sia dovuto al fatto che l'operazione di "pulizia" non si sia completata per qualche motivo e che la tv non riesca a terminare la procedura, che si crei, insomma, una sorta di loop...
Per concludere voglio dire che ho tanti dubbi sulla procedura, ottenuta in maniera del tutto empirica, però posso assicurare che fino a ieri non riuscivo ad utilizzare la tv, oggi mi sono guardato partita e ora sto guardando San Remo senza problemi...
Di seguito la foto del menu:
Non l'ho fotografata, ma la voce 60. mi pare o giù di lì ha quale etichetta "OLED HDR" ed è impostata su OFF. Ponendola su ON a me pare si veda tutto meglio, il problema è che basta uno stand by perchè l'opzione ritorni su OFF (cosa che invece non succede con l'opzione 54 che si disattiva con un riavvio o un reset, boh, vai a capire).
Ribadisco, non sono un tecnico, questa procedura è tutt'altro che scientifica, suppongo non invalidi la garanzia visto che, almeno in parte, me l'ha proposta un operatore TP Vision, ma non ho certezze al riguardo. Se siete nella mia situazione provatela a vostro rischio e pericolo.
Ora sono curioso di sapere se e quando mi chiamerà il supporto ingegneristico di TP Vision, ovviamente vi aggiornerò!
-
11-02-2020, 19:06 #315
Senior Member
Ciao a tutti, sono un felice possessore di questo Tv nella versione da 65.
Avrei la necessità di disinstallare Netflix dalle App ma, purtroppo, non ci sono riuscito.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie.
Ps. il metodo classico per disinstallare (tasto ok per qualche secondo) non funziona perché non mi permette di selezionare "disinstalla"