Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 47 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 705

Citazione Originariamente scritto da mohica Visualizza messaggio
    Solo una curiosità....voi il sensore ambientale lo usate?
    lo stò ancora provando, ma preferisco senza

Allora non sono l'unico, anch'io preferisco senza....
    Citazione Originariamente scritto da caesar70 Visualizza messaggio
    Ultima modifica di mohica; 03-02-2021 alle 20:51

Citazione Originariamente scritto da caesar70 Visualizza messaggio
    Da mettere ad off assolutamente.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Da mettere ad off assolutamente.
    Sì infatti anch'io lo tengo su off. Però mi nasce spontanea una domanda, Panasonic è sempre stata attenta alla fedeltà delle immagini e gìà ai tempi del plasma le loro Tv avevano come oggi gli oled un'ottima calibrazione di fabbrica. Che senso ha allora mettere tutta quella serie di filtri immagine, luminosità, che rendono l'imaggine artificiale e artefatta, quando va messo tutto su off? la vedo una contraddizione. Cmq per me una delle peggiori cose sono la tonalità di colore. Se metti calda, i bianchi non ci sono più, virano sul giallo e se metti freddo, sul blu, veramente un orrore.

Purtroppo al mondo c’è anche chi gradisce cose come ifc o l immagine su dinamico per dire due oscenità che per me non dovrebbero esistere, ma tant’è se gli altri le hanno un po’ devi piegarti alle logiche del mercato
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Momenti di panico, quando ho spento la tv invece di ritrovarmi con il led arancione da mini ciclo visto che la tv era accesa da un bel pò, si è messa con led rosso a lampeggiare, un lampeggio ed una pausa, ho dovuto staccare la spina per farla riaccendere

Può succedere?
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Citazione Originariamente scritto da turulli Visualizza messaggio
    Momenti di panico, quando ho spento la tv invece di ritrovarmi con il led arancione da mini ciclo visto che la tv era accesa da un bel pò, si è messa con led rosso a lampeggiare, un lampeggio ed una pausa, ho dovuto staccare la spina per farla riaccendere

Può succedere?
    Non è normale vedi cosa succede nei prossimi giorni, potrebbe anche essere stato un errore momentaneo del processore. Cmq per questo c'à la garanzia, stai tranquillo.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

A mente fredda non mi proccupa, non credo diventerà patologico, l'importante è che rimanga in salute il pannello che ha un uniformità spaziale
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Citazione Originariamente scritto da turulli Visualizza messaggio
    A mente fredda non mi proccupa, non credo diventerà patologico, l'importante è che rimanga in salute il pannello che ha un uniformità spaziale
    A proposito di uniformità, il mio 65hz1000 facendo la scala dei grigi, al 5% fino ad un 12% si notano delle anomalie, delle striscie orizzontali e verticali, durante la visione di programmi, film, si nota solo quando c'è quel tono di grigio . Niente di preouccapante, un ochhio non attento non nota niente, però vorrei farvi vedere una foto che ho scattato. Come faccio ad aggiungere una foto, mi dice di inserire URL, ma dove lo trovo? grazie

E' uscito un nuovo firmware per gli hz, qualcuno sa cosa c'è di nuovo e soprattutto di migliorato? A parte le applicazioni il sito Panasonic riporta la dicitura "Miglioramenti della stabilità del sistema". Potrebbe riguardare per caso anche la correzione dei difetti di moto a 24hz in HDR etc.? Grazie a tutti.

Citazione Originariamente scritto da Fabionte Visualizza messaggio
    A proposito di uniformità, il mio 65hz1000 facendo la scala dei grigi, al 5% fino ad un 12% si notano delle anomalie, delle striscie orizzontali e verticali, durante la visione di programmi, film, si nota solo quando c'è quel tono di grigio . Niente di preouccapante, un ochhio non attento non nota niente, però vorrei farvi vedere una foto che ho sc..........[CUT]
    Devi caricare la foto su siti esterni tipo imgbb e poi scrivere un messaggio qui nel forum dove inserisci il link che ti genera
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Citazione Originariamente scritto da MirkoR Visualizza messaggio
    E' uscito un nuovo firmware per gli hz, qualcuno sa cosa c'è di nuovo e soprattutto di migliorato? A parte le applicazioni il sito Panasonic riporta la dicitura "Miglioramenti della stabilità del sistema". Potrebbe riguardare per caso anche la correzione dei difetti di moto a 24hz in HDR etc.? Grazie a tutti.
    Non mi risulta ci siano difetti a 24p hdr, di che problemi parli?

Citazione Originariamente scritto da Ryusei Visualizza messaggio
    Devi caricare la foto su siti esterni tipo imgbb e poi scrivere un messaggio qui nel forum dove inserisci il link che ti genera
    Grazie mille, ecco fatto, se per favore potete dirmi se è una cosa grave o niente di che..

Ultima modifica di Fabionte; 10-02-2021 alle 12:21

Nuova firmware 3.662

Non c'è una descrizione sulla nuova firmware 3.662 cosa è stato migliorato/aggiunto/aggiornato?

Pagina 17 di 47 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •