Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 47 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 705

Che guasto?Ho il c9 anche io....
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Riga verticale verde al centro dello schermo

Aggiornamenti sulla situazione. Ho fatto una prima verifica per escludere un guasto al tv (65HZ1000), collegando un vecchio Yamaha RX-V375 prestatomi da un amico, e l'ARC funziona correttamente. Quindi direi che si conferma l'incompatibilità con il TX-RZ740.

Dopo vari smanettamenti, sono riuscito a ottenere una configurazione che almeno mi permette di usare l'ampli con il tv, ed è questa: Viera Link sul tv attivato, CEC sull'ampli disattivato, e ARC su ON sempre sull'ampli. In questo modo i due apparecchi NON si parlano comunque (viene esclusa la fase di hand-shaking iniziale tra le due HDMI) ma almeno mi ritorna l'audio tramite ARC all'Onkyo. L'audio è ovviamente limitato al DD+, in quanto presumo che non essendoci hand-shaking il tv non veicola i formati superiori.

A questo punto l'unica soluzione è che Onkyo mandi prima o poi un aggiornamento che risolva questo problema, oppure la sostituzione dell'ampli.

Il televisore invece è perfetto. Il pannello non presenta difetti, e in generale sono rimasto davvero colpito dal grande salto di qualità rispetto al mio precedente EZ950. La resa anche con contenuti di bassa qualità, come i canali Sky ma anche il digitale terrestre è stupefacente per ricostruzione e pulizia delle sfumature. Ad esempio, il color banding che prima era *sempre* presente con qualsiasi contenuto, ora è quasi scomparso e si nota solo saltuariamente con i segnali peggiori. Per non parlare del fatto che non sento la necessità di toccare nulla a riguardo della taratura nei modi Professionale 1 e 2.

In definitiva, è un tv che consiglio a tutti coloro che hanno a cuore la qualità di visione.

Buongiorno a tutti

forse qualcuno mi puoi aiutare sulle mie domande (e solo una curiosità)

1. Informazione del sistema - Stato 8 (manutenzione/ciclo pannello)
    0002b-00027-00000-00000
    Come ho capito ciclo pulizia fatto fino adesso 27volte ma cosa vuoi dire 2b?

2. Menu-Audio-Impostazioni originali
    In poche parole, il mio Audio è sempre su Standard (non ho cambiato niente su tutte le impostazioni Audio) ma
    anche se cambio qualcosa le "impostazioni originali" alla fine del menu-audio non funzionano anzi non riesco neanche cliccare.
    Anche da voi è cosi?

3. Mi sono accorto che su certi canali HD, non tutti, l'Audio è basso (Segnale satellitare Hotbird e Astra sono tutti oltre 88% molti per fino 100%).
    Sopratutto Rai4HD, RaiMovieHD......guardando un Film devo alzare il volume fino 27-30 per sentire bene, è normale questo?
    Sotto "Aiuto-TVauto test" l'Audio è più alto ed il giusto volume per noi è 19-20.

Grazie!

Il numero di cicli nelle informazioni di sistema è espresso in esadecimali quindi 27 in decimali è 39 e 2B è 43.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da iafaccio Visualizza messaggio
    hai il 65 o il 55?E quanto l'hai pagato se posso?
    Da regolamento non puoi in una discussione ufficiale
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

@Gizan e @iafaccio
    Prezzi e confronti in Du 2 giorni di sospensione dell’account.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da mohica Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti

forse qualcuno mi puoi aiutare sulle mie domande (e solo una curiosità)

1. Informazione del sistema - Stato 8 (manutenzione/ciclo pannello)
    0002b-00027-00000-00000
    Come ho capito ciclo pulizia fatto fino adesso 27volte ma cosa vuoi dire 2b?

2. Menu-Audio-Impostazioni originali
    In poche parole, il mio Audio è sempre su Standard..........[CUT]
    Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Il numero di cicli nelle informazioni di sistema è espresso in esadecimali quindi 27 in decimali è 39 e 2B è 43.
    Grazie Franco, risolto primo punto...

Punto 2-3 ancora aperto, forse si risolve anche questo.

La domanda 2 non L ho capita, per la 3 il volume dipende dal contenuto che si guarda e cambia anche all interno della stessa sorgente, ad esempio con Sky magari la trasmissione su un canale necessità di un volume 25 e in un altro non basta 40, in ogni caso son discorsi che forse non sono del tutto it quindi direi se vuoi continuare di andare qui
    https://www.avmagazine.it/forum/127-...ie-2020/page90
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Ok....comunque grazie per la risposta punto 3...

Citazione Originariamente scritto da mohica Visualizza messaggio
    Ok....comunque grazie per la risposta punto 3...
    Premendo options sulle varie sorgenti puoi livellare un minimo (da -6 a +6) il livello master del volume per la sorgente, ovvio poi che tra i singoli canali il livello non sia costante, anche all'interno della stessa sorgente.
    Panasonic TX-55GZ960E - PLEX on Apple TV 4K - Sony Playstation 4 - Rotel RA1062 + Supra Rondo 4x2,5 - Rotel RCD1072 + AQ Diamondback - Rotel RT1080 + AQ Sidewinder - RPi4 + SoundBlaster USB (Airplay) + AQ Evergreen - Monitor Audio BR2 - Logitech 525 - Supra LoRad

Perchè m'è stato cancellato il messaggio?

Vorrei chiedere, quali parametri devo regolare per le prime ore d'utilizzo, onde evitare il burn in... Mi sembrava fosse la luminosità e forse il contrasto. C'è altro? Quante ore devo fare per considerar finito il rodaggio?!

Non devi fare nessun rodaggio, se vuoi l’immagine più vicina al riferimento usa la modalità professionale 1 in stanza illuminata e la 2 al buio completo, stop, non devi fare altro
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Tempo fà come ai tempi del plasma, si diceva che tener la luminosità un pò bassa aiutava anche per quello oltre che per il degrado organico.

Citazione Originariamente scritto da Progressive Visualizza messaggio
    Tempo fà come ai tempi del plasma, si diceva che tener la luminosità un pò bassa aiutava anche per quello oltre che per il degrado organico.
    Un Oled non è un plasma, funzionano in modo differente, non esiste alcun rodaggio con gli Oled, te lo dice uno che ha avuto a casa ben 7 tv plasma....
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Pagina 15 di 47 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •