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Risultati da 601 a 615 di 705
Discussione: Panasonic Serie HZ1000 - HZ1500 - HZ2000 55" 65"
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21-09-2022, 14:57 #601
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Semplice, avranno riscontrato problemi e difettosita' dopo i 2 anni convenzionali.
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01-11-2022, 22:41 #602
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Nuovo aggiornamento software 3.700, cosa porta con se?
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16-11-2022, 14:48 #603
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Salve a tutti, sono possessore di un 55HZ1000 e da qualche giorno succede che sul televisore, da spento, rimane accesa
costantemente la spia arancione senza più ritornare in rosso, in apparenza non ci sono anomalie di funzionamento, anche
se il fatto che tale spia rimanga sempre accesa in arancione potrebbe essere l'indicazione di un codice errore.
Che ne pensate?
Grazie
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16-11-2022, 20:33 #604
Non è un errore, devi aver attivato qualche funzione di rete o altro che lo fa rimanere con la spia arancione
Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)
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17-11-2022, 18:05 #605
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Di solito la spia arancione alla sospensione in standby da telecomando, preclude un check software che controlla la salute quindi, ogni pixel del pannello. Se hai effettuato aggiornamento FW, alcuni automatismi potrebbero andare in “pallone’
Pertanto, e sempre consigliato fare un reset alle impostazioni di fabbrica e ripartire da lì.
Anche io dopo aggiornamento al 3.700 allo spegnimento della tv ho riscontrato problemi con le connessioni nella rete locale a causa del Viera link.
Reset del tutto ed ho risolto.
Salute!
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18-11-2022, 07:21 #606
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Ma dove l'hai letta questa? Se attivo qualche funzione di rete che me lo mette in arancione non fa i cicli di pulizia ? Ma dai!
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18-11-2022, 20:24 #607
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Risolto grazie! In effetti avevo impostato Server rete locale su on qualche giorno fa, adesso l'ho rimesso su off ed il led è ritornato rosso.
Buona serata
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06-12-2022, 18:31 #608
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Buona sera a tutti,
di nuovo un problema con il mio 55HZ1000, improvvisamente su tutti e 4 gli ingressi HDMI non c'è più
ne video e ne audio, ho provato a cambiare le impostazioni HDMI ma nessun risultato, buio totale e
nessun suono.
Rimane attivo solamente il fatto che, se la TV si trova su un ingresso diverso, quando accendo il dispositivo
collegato ad HDMI 1, in questo caso lo SKY Q, la TV si commuta automaticamente su questo ingresso,
fermo restando sempre con la totale assenza di audio e di video.
Grazie a quanti mi potranno essere d'aiuto
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06-12-2022, 19:45 #609
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Per caso c'è stato qualche temporale negli ultimi giorni con fulmini nella tua zona?
Ultima modifica di Franco Rossi; 06-12-2022 alle 19:47
VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro
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06-12-2022, 21:07 #610
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In effetti un temporale di notevoli proporzioni con tanti fulmini c'è stato nella notte tra sabato e domenica.
Tu pensi che abbia potuto danneggiare gli ingressi HDMI? Perchè per quanto riguarda i canali del digitale terrestre
la TV funziona perfettamente
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06-12-2022, 22:00 #611
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Purtroppo devo darti una brutta notizia, la main board si è guastata e ti spiego perché è successo, perché hai il decoder di Sky che è fatto molto male a livello di protezioni, in pratica basta una minima sovratensione sulla rete (e questo capita spesso durante i temporali, i fulmini cadono sulla rete elettrica) ed il decoder Sky scarica la sovratensione sull'uscita HDMI che essendo collegata al TV fa bruciare il chip che gestisce gli ingressi. Ne ho visti decine di TV tutti con lo stesso problema dopo i temporali e tutti, erano collegati ad un decoder Sky. Il decoder di Sky è un vero e proprio killer dei TV.
Per il resto sul TV funzionerà tutto tranne le porte HDMI (il chip è unico che gestisce le 4 porte). Per ripristinarlo è necessario sostituire la main board del TV, se lo fai ti consiglio di acquistare una protezione per la presa HDMI da montare sul decoder di Sky (cerca su Amazon protezione HDMI) altrimenti al prossimo fulmine avrai lo stesso problema.Ultima modifica di Franco Rossi; 06-12-2022 alle 22:05
VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro
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06-12-2022, 22:16 #612
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Ti ringrazio per il chiarimento, immagino che sia un tipo di guasto che non è coperto dalla garanzia e che comporti un notevole
esborso economico trattandosi, se ho capito bene, della scheda madre.
In ogni caso dovrei contattare l'assistenza per sentire cosa dicono loro immagino?
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07-12-2022, 02:26 #613
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Se sei ancora coperto da garanzia chiama il più vicino cat di zona, ovviamente non dire del fulmine ecc. di solo che non funzionano le porte HDMI. Verranno a casa a sostituire la scheda o a ritirare il TV per ripararlo in laboratorio, solitamente lo fanno passare in garanzia, cmq acquista quella protezione che ti ho consigliato ed inseriscila sull'ingresso HDMI dove colleghi il decoder di Sky o meglio ancora direttamente all'uscita HDMI del decoder.
Ultima modifica di Franco Rossi; 07-12-2022 alle 02:28
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07-12-2022, 10:30 #614
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Ti ringrazio per le tue preziose delucidazioni.
Il televisore è del 2021, quindi ancora in garanzia, oltre ad avere un estensione di garanzia fatta all'acquisto,
per quanto riguarda la protezione ho visto che c'è un tipo dove bisogna collegare anche un filo di terra ed un
altro più piccolo e più semplice, ma non ho idea se sia efficace anche questo
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07-12-2022, 10:34 #615
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