Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 44 di 47 PrimaPrima ... 344041424344454647 UltimaUltima
Risultati da 646 a 660 di 705

Ma le card le hai comprate insieme alle cam o ad un decoder tivusat? Perchè se hai comprato solo le card senza cam o decoder, questo è vietato.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Le ho acquistate con la cam originale

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Ma le card le hai comprate insieme alle cam o ad un decoder tivusat? Perchè se hai comprato solo le card senza cam o decoder, questo è vietato.
    Dipende , quando è nata tvsat la Rai forniva a richiesta anche la sola card , in ogni caso , se vedeva i canali rai DOVEVA vedere anche i ch mediaset ,

Avete notizie di una disattivazione delle card HD da parte di Tivusat?
    Oggi provo nuovamente ad inserire le card+cam HD rifacendo la procedura di attivazione.
    Se non funziona chiederò a Tivusat perchè non funzionano.
    Capisco che non aprano il 4k, ma Mediaset HD DEVONO aprirlo

In effetti la card distribuita inizialmente dalla Rai era abilitata ai soli canali Rai e non ad altri poiché veniva data solo agli abbonati che erano in zone servite male o non servite dal servizio terrestre dei ripetitori. In pratica non era una card tivusat visto che questo pacchetto comprende molti canali non trasmessi dalla Rai.
    Se ha comprato le card complete di cam ha tutto il diritto di contattare tivusat e farsi riattivare le card. Ammesso che non si siano guastate fisicamente, in quel caso scaduta la garanzia di due anni purtroppo non ti sostituiscono nulla.
    La card HD tivusat (non Rai) deve aprire tutti i canali del pacchetto tivusat HD.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 30-12-2022 alle 10:55
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

In effetti io ho comprato 2 card con la relativa CAM Tvsat originale e quindi DEVE aprire anche i canali Mediaset.
    Ora non sò se Tvsat legge il nostro dibattito, però 10 minuti fà ho tolto cam e scheda 4k ed ho inserito cam e scheda HD
    Miracolo ...... tutto funziona alla perfezione e si vedono sia i canali Rai (compreso Rai1 4k) che i canali Mediaset ....
    Che Tvsat sia ritornata sui suoi passi ed abbia riattivato le schede e cam HD?
    Voi esperti, che ne dite?

PS - non ho riattivato la scheda mo l'ho inserita soltanto
    Ultima modifica di Chesterfiel75; 30-12-2022 alle 12:20

Citazione Originariamente scritto da Chesterfiel75 Visualizza messaggio
    In effetti io ho comprato 2 card con la relativa CAM Tvsat originale e quindi DEVE aprire anche i canali Mediaset.
    Ora non sò se Tvsat legge il nostro dibattito, però 10 minuti fà ho tolto cam e scheda 4k ed ho inserito cam e scheda HD
    Miracolo ...... tutto funziona alla perfezione e si vedono sia i canali Rai (compreso Rai1 4k) che i canali Medias..........[CUT]
    Manda un MP spiegando il tuo problema ad ERCOLINO amministratore di questo forum https://www.digital-forum.it/showthr...)-dal-06-02-20 o postalo nel thread

Credo che la card si sia riattivata in automatico, probabilmente prima vedevi solo i 3 canali Rai principali poichè da parecchio stanno trasmettendo senza codifica mentre tu pensavi che la tua card decodificasse solo quei canali.
    Cmq per ricevere l'impulso di attivazione delle card è necessario posizionarsi su Canale 5 HD ed aspettare fino a quando la card non si riattiva.
    Le card e le cam HD tivusat non le ha mai disattivate visto che sono le piu numerose in circolazione, ha solo inibito il funzionamento delle card HD su decoder o cam non certificate.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 30-12-2022 alle 14:53

Grazie per le precisazioni.
    Domanda: è possibile riordinare la sequenza dei canali a propio piacimento?
    Se sì, come?

Si certo, hai due possibilità sui Panasonic, la prima è editare la lista generale dei canali memorizzati entrando nel menù sintonia DVB-S e selezionare editor canali (dovrebbe essere la prima voce) oppure puoi crearti una lista preferiti (scegliendo la voce modifica preferiti) e inserire nell'ordine che desideri solo i canali che t'interessano. Ne puoi creare fino a 4 diverse e nominarle come vuoi. Se crei una lista preferiti una volta selezionato col tasto TV la ricezione satellitare, basta premere il tasto per fare uscire la lista canali e premere il tasto blu, a quel punto puoi selezionare la lista preferiti che hai creato andandoci su e premendo ok, una volta fatta questa scelta, ogni volta che passerai col tasto TV da terrestre a sat ti troverai automaticamente in quella lista senza doverla selezionare ogni volta.

Nel modello GZ si possono salvare su chiavetta la lista dei canali per ogni evenienza. Controllate, ma non vedo motivo che non si possa fare sulla serie HZ.
    Ultima modifica di populus; 31-12-2022 alle 10:20

questo l'ho fatto, ma come posso spostare i canali?
    Io ho un vecchio programma (Seteditpanasonic) che apre il file ma se sposto i canali e poi li reintroduco nel tv non si vede niente

Ti conviene farlo direttamente sul TV, io ho fatto una lista preferiti mettendo solo quei canali che m'interessano, visto che ne trova molte centinaia sul satellite, soprattutto arabi, che non m'interessano.

Grazie pe i preziosi consigli

Ma su questo tv si può vedere solo Netflix?
    Almeno Prime spero.
    Come si fà per vedere Prime?
    Ultima modifica di Chesterfiel75; 18-03-2023 alle 07:24

Ma a voi funziona Discovery+ su hbb TV ? io sulla mia hz1000 riesco ad accedere ma appena faccio partire il video esce dalla app

Pagina 44 di 47 PrimaPrima ... 344041424344454647 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •