Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 90 di 113 PrimaPrima ... 4080868788899091929394100 ... UltimaUltima
Risultati da 1.336 a 1.350 di 1688

Citazione Originariamente scritto da diabolik81 Visualizza messaggio
    Ciao, qualcuno saprebbe dirmi se esiste un modo per poter installare l'applicazione NowTV su questo modello? Inoltre, da qualche giorno ho notato che la tv mi segnala spesso la presenza di nuovi canali, ma nel momento in cui provo a dare l'ok e a far partire la sintonizzazione per l'aggiornamento della lista canali, mi viene restituito il messaggio..........[CUT]
    Disattiva la ricerca automatica: capita spesso che di notte le emittenti facciano dei test che fa scattare la notifica ma poi non ci sia più il canale segnalato nel momento della risintonizzazione.
    Panasonic TX-55GZ960E - PLEX on Apple TV 4K - Sony Playstation 4 - Rotel RA1062 + Supra Rondo 4x2,5 - Rotel RCD1072 + AQ Diamondback - Rotel RT1080 + AQ Sidewinder - RPi4 + SoundBlaster USB (Airplay) + AQ Evergreen - Monitor Audio BR2 - Logitech 525 - Supra LoRad

Ragazzi una info per le impostazioni tv,e in particolare la temperatura colore.

Leggo spesso che la migliore impostazione dovrebbe essere caldo1.

Sul Pana,c'è anche normale...che mi sembra più neutra,come dire...e non tende ai colori bluastri come le temperature fredde,e sembra togliere quella "patina" di giallino che caratterizza il caldo.

Voi che avete impostato?

neutra è più fredda del riferimento, ancora con questo giallino ... troppi samsung in giro
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    neutra è più fredda del riferimento, ancora con questo giallino ... troppi samsung in giro
    Spiegami,ti prego.Sono un neofita.

Quello che tu giudichi "giallino" è come dovresti vedere correttamente impostato vicino al riferimento D65 utilizzato da broadcaster e case di produzione nella realizzazione dei contenuti. Ti devi disabituare a vedere tutto tendente al blu, ci vuole qualche giorno ma si risolve
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Quello che tu giudichi "giallino" è come dovresti vedere correttamente impostato vicino al riferimento D65 utilizzato da broadcaster e case di produzione nella realizzazione dei contenuti. Ti devi disabituare a vedere tutto tendente al blu, ci vuole qualche giorno ma si risolve
    No no,ma io ce l'ho da qualche tempo.Ho fatto eseguire la calibrazione,e ti parlo solo di "sensazione a occhio".
    Dal post calibrazione,ho evidenziato che su "normale" c'è l'immagine neutra,non fredda,ma anzi con la colorimetria venuta fuori...sempre tendente al caldo,ma meno caldo (perdona l'orribile gioco di parole) rispetto al caldo1.Non c'è alcuna dominante fredda,blu o verde.

Per questo mi chiedevo,se a sto giro è solo questione di gusti,o c'è davvero uno standard corretto da seguire.

lo standard c'è e te lo ho citato, poi ognuno fa come vuole

lo standard c'è e te lo ho citato, poi ognuno fa come vuole
    Ok,attendo altre opinioni.

Citazione Originariamente scritto da walter83 Visualizza messaggio
    ... Ho fatto eseguire la calibrazione ...[CUT]
    Questa è l'unica varabile, se eseguita con strumenti adeguati e correttamente dovresti avere l'immagine più a riferimento di quanto già lo sia a default, di poco e non visibile del tutto ad occhio. Se la differenza rispetto a Pro1/2 a default sembra più giallina probabilmente la calibrazione non è stata eseguita con strumenti/esperienza adeguati. Se a default Pro1/Pro2 già ti sembrava giallina allora è un problema tuo riferibile a cattiva abitudine/metameismo.
    Ultima modifica di f_carone; 07-12-2020 alle 11:45
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Questa è l'unica varabile, se eseguita con strumenti adeguati e correttamente dovresti avere l'immagine più a riferimento di quanto già lo sia a default, di poco e non visibile del tutto ad occhio. Se la differenza rispetto a Pro1/2 a default sembra più giallina probabilmente la calibrazione non è stata eseguita con strumenti/esperienza adeguati. S..........[CUT]
    Si,mi sembrava già tendente al giallino...ma LEGGERMENTE,anche prima.
    Adesso,con "normale" tende sempre al giallino,sembra un caldo1 soft se mi passate il concetto.

Domanda da ignorante, e perdonatemi nel caso.
    Posso valutare la corretta temperatura colore con un film in bianco e nero?
    Se lo vede tendente al famigerato giallino c'è qualcosa da modificare?

Si,mi sembrava già tendente al giallino...ma LEGGERMENTE,anche prima.
    Adesso,con "normale" tende sempre al giallino,sembra un caldo1 soft se mi passate il concetto.
    I Panasonic sono calibrati gia in fabbrica quasi a spada nelle modalità pro1 e pro2, basta settare quelle modalità senza modificare nulla e si ha una visione gia ottimamente calibrata che alla maggior parte degli utenti (specie da chi proviene da un lcd samsung) non piace perchè trova giallino. Il problema è che abituati a vedere per anni un tv lcd scalibrato dove le temperature di colore sono tutte tendenti al blu, una volta che si vede un'immagine da riferimento sembrerà scalibrata, ma quello che in realtà è scalibrato è il nostro occhio che è stato abituato male.
    Ora le cose sono 2: o setti la modalità pro (1 o 2) senza toccarla e rieduchi l'occhio alla visione corretta, oppure metti mano al telecomando e cambi tutto quello che vuoi fino a quando non trovi una visione appagante. Ovviamente in questo secondo caso avrai un tv totalmente scalibrato perchè le calibrazioni si fanno in base a dati ben precisi (e con apparecchi di misura) e non a gusto personale. Quella che si fa ad occhio ed a gusto non si chiama calibrazione ma regolazione che è cosa ben diversa.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Straquoto Rob e Franco. Davanti a Panasonic è sempre un test rieducativo alla corretta visione. Troppi Samsung in giro davvero.

Ok,attendo altre opinioni.
    Uno standard non è un'opinione. E' una certezza.
    E comunque è Caldo 2 il bianco D65 e non Caldo 1.
    Mettiti il cuore in pace. Prendi la Pro2 o la THX, non cambiare nulla e hai una visione praticamente perfetta.
    Se non lo usi così, non avresti dovuto rinunciare alle funzioni in più che offre la concorrenza: il plus dei Pana è nella perfezione della calibrazione e resa.
    Panasonic TX-55GZ960E - PLEX on Apple TV 4K - Sony Playstation 4 - Rotel RA1062 + Supra Rondo 4x2,5 - Rotel RCD1072 + AQ Diamondback - Rotel RT1080 + AQ Sidewinder - RPi4 + SoundBlaster USB (Airplay) + AQ Evergreen - Monitor Audio BR2 - Logitech 525 - Supra LoRad

Ragazzi, per errore ho cambiato i valiri originali di pro1 e pro2 (pensando di modificare "custom", che pirla...)
    Per cortesia, quanlcuno potrebbe "copiare" i valori originali del suo GZ950 per tutti e due (pro1 e pro2) e mandarmeli in pm oppure in questo tread?
    Grazie!

Pagina 90 di 113 PrimaPrima ... 4080868788899091929394100 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •