|
|
Risultati da 3.106 a 3.120 di 5158
Discussione: Panasonic Serie EZ950-EZ1000 55" 65" 77"
-
14-05-2018, 05:19 #3106
Senior Member
La mia paura principale è l'abbandono di firefox TV da parte di Panasonic entro pochi anni, visto che ora il baraccone è da sola a portarlo avanti. Ho esperienza con il mio VT 60 ex top di gamma, aggiornato una volta e poi abbandonato, ora non ci sono più app, eppure avrà 4 anni al massimo, la mia paura e di rispendere gli stessi soldi e poi trovarmi un software che se anche ottimo abbandonato dove le app non le aggiorna più nessuno. Visto che il futuro si svolgerà sempre più con le app, lo vedo un problema abbastanza serio, sopratutto io che odio attaccare aggeggi secondari, per non avere 1000 telecomandi in giro, sopratutto la consorte
è molto contraria al moltiplicarsi dei telecomandi.
-
14-05-2018, 05:22 #3107
Senior Member
-
14-05-2018, 07:27 #3108
Ma tu prendi una tv in base alla quantità di app e se sia future proof da questo punto di vista? Perché se questa è la tua priorità Panasonic non fa per te in generale, dato che questo brand ha sempre puntato principalmente sella qualità di immagine e non "sul contorno".
In ogni caso questa non è la sezione consigli per gli acquisti e alla domanda che poni non c'è risposta dato che nessuno fra noi ha la sfera di cristallo purtroppo.PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
14-05-2018, 08:02 #3109
Senior Member
Uno prende la TV in base a quello che uno vuole, io amo la migliore qualità di immagine e la migliore multimedialità possibile, faccio male? Se è così perché? Perchè mi dici che se mi interessa la parte multimediale di questo TV devo lasciar perdere? Possibile che dopo tre generazioni di plasma Panasonic, dovrò abbandonare questo marchio e trovarmi qualcos'altro che mi dia entrambe? Sia la ottima qualità di immagine ed anche una parte multimediale degna di questo nome, insomma non mi interessa un mero monitor, ad ognuno il suo, cmq non voglio consigli sugli acquisti non capisco perché dici questo, mai chiesto consiglio d'acquisto, vorrei gentilmente sapere da chi è possessore i pro ed i contro della parte multimediale di questo splendido TV, una piccola recensione visto che fino ad ora nessuno ne parla apertamente,sembrerebbe quasi un tabù parlane e non capisco il perché. Forse perché non è al top e si preferisce sorvolare? Oppure non capisco è off-topic?
Almeno che non ho capito male non credo che si possano fare domande solo sulla calibrazione del monitor o sbaglio? Allora sarei completamente off-topic naturalmente e me ne dispiace e la chiudo qui. Però leggendo in prima pagina le mie credo che sono domande in-topic, non off-topic, Mi spiegate meglio per cortesia?
Preso dalla prima pagina:
Ricordo pertanto alcuni punti fondamentali ed inderogabili relativi alle D.U.:
1) Gli OT, di qualsiasi tipo non sono assolutamente permessi.
2) Non si può parlare di alcun prezzo, è consentito inserire il prezzo di listino del prodotto trattato nel primo post della discussione
3) Gli argomenti da trattare devono essere esclusivamente di carattere tecnico.
4) Problemi connessi ad eventuali periferiche collegate al prodotto in discussione non sono argomento pertinente.
5) Non si possono fare confronti con altri prodotti che non siano della stessa serie.
6) Non si possono chiedere pareri sull'acquistare o meno il prodotto, facendo o meno confronti con altri prodotti.
Non mi sembra off-topic parlare di come vanno le App su questo TV. Se ci sono tutte e se Panasonic continuerà a supportare o meno il sistema operativo di queste TV, visto che Firefox TV è stato abbandonato da Mozilla.
Chiedo semplici opinioni non verità assolute.
Sono quesiti errati che mi pongo, non dovrei dare peso di come vanno le App? Più quesito tecnico di sapere come gira e quante app e come girano a me sembra squisitamente in-topic Per me sono quesiti importanti visto che ho abbonamenti su quasi tutte le piattaforme online Da Netflix ad Amazon Prime passando per TimVision. Capisci che io lo sfrutterei molto con le App, è naturale che vorrei sapere di che morte morire, viste anche le cifre in ballo.
Saluti.Ultima modifica di rokis23; 14-05-2018 alle 08:12
-
14-05-2018, 08:11 #3110
Member
Secondo me una App importante che manca è TIM Vision
Da abbonato TIM Fibra l'avrei ance gratis.. se solo ci fosse l'app !
So che potrei "rimediare" con decoder alternativi ma sinceramente non mi va di aggiungerne un altro..
Convivo con questa assenza sperando che prima o poi Panasonic si decida ad introdurla !
-
14-05-2018, 08:15 #3111
Senior Member
E questa la mia paura, anche sono abbonato fibra ed ho timvision, che infatti ora non riesco ad usufruire insieme ad amazon app. Spero di no ma probabilmente non la vedremo mai sul nostro caro Panasonic, spero tanto di sbagliarmi e me ne dispiace molto per questa mancanza, un top di gamma dovrebbe essere completo in tutto o quasi. Amazon Prime c'è? E Rai replay o mediaset ci sono?
Ciao e grazie!Ultima modifica di rokis23; 14-05-2018 alle 08:17
-
14-05-2018, 09:21 #3112"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
14-05-2018, 09:43 #3113
Senior Member
Risposta di Amazon a seguito mia segnalazione che l'HDR non funziona più con l'app Amazon integrata nel TV:
"I nostri tecnici ci hanno informato che Panasonic rilascerà un aggiornamento software per la risoluzione di questo problema.
I dispositivi Panasonic, hanno attualmente disattivato l'HDR in quanto esiste un problema con il firmware dal momento che Amazon ha implementato HDR10 + alla fine del 2017. C'è una correzione in attesa di un aggiornamento del firmware da Panasonic, che è pianificato alla fine di maggio / giugno.
Spero di averti aiutato."
Speriamo che davvero "fine maggio / giugno" non diventi settembre.
Ciao!
-
14-05-2018, 10:07 #3114
Il feedback di Amazon non fa altro che confermare che un nuovo fw HDR10+ compatibile è in arrivo (non che ce ne fosse bisogno dato che Panasonic l'ha dichiarato ufficialmente) e fosse Giugno sarebbe esattamente coincidente con la commercializzazione dei nuovi FZ. Onestamente ci credo poco, più probabile Luglio/Settembre, ma magari Pana ci fa la sorpresa...
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
14-05-2018, 10:19 #3115
Forse non mi sono spiegato bene. Non è che fai male a pretendere massima qualità di immagine ed eccellente sezione smart, ti sto dicendo che per Panasonic quest'ultima non è mai stata una priorità. Negli EZ è fatta male? No, tutt'altro, a mio parere è fatta benissimo, ha tutto ciò che mi occorre, è istantanea nell'avviarsi, le interfacce sono sempre fluide nell'utilizzo, è ben separata dalla sezione settings e calibrazione (al contrario di altri SO che fanno un mischione), è reattiva (al contrario di altre... il "bradipo zoppo"...
) ma non ha e non avrà mai tutte le n-mila app che può offrire per esempio un SO su base Android e nessuno ti potrà mai garantire per quanto tempo la sezione smart di un dato modello verrà aggiornata.
Renditi conto che su questo forum ho letto di utenti che si lamentano di una tv perché la app delle previsioni meteo non funziona bene, capisci bene che dare un giudizio su questo è assai arduo. Al contrario delle caratteristiche dell'immagine che sono misurabili, la sezione smart è un po' una cosa che calza diversamente su ogni utente, come dici tu "ad ognuno il suo".
Davvero più di così non so che dirti...Ultima modifica di thegladiator; 14-05-2018 alle 10:39
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
14-05-2018, 10:59 #3116
Senior Member
Ragazzi, mio parere: la verità è nel mezzo.
Ok che Pana punta sulla qualità dell'immagine e meno sull'aspetto Smart.
Questo fortunatamente si traduce in una GUI veramente fluida e veloce (il TV NON si è MAI bloccato), ma è anche vero che potrebbe un po' migliorare l'aspetto "smart" e la disponiblità di app.
Non esite neanche l'app PLEX ormai disponbile per tutte le altre case produttrici....
Ma ci sono tantissimi modi per far diventare "più smart" qualsiasi TV. Personalmente alla TV ho associato una Nvidia Shield (Android TV) che vi posso assicurare è una scheggia e completa la "mancanza" di app del TV.
Con l'unione di questa TV e della Nvidia Shield non mi manca nulla!!!!
-
14-05-2018, 11:18 #3117
Sospeso
Super d’accordo! Ognuno giustamente e libero di pretendere qualcosa in più, io per mie fisime non amo utilizzare le app del tv, mi piace che ogni cosa faccia quello per cui è nata, quindi la tv panasonic (farei uguale se avessi sony o lg) mi deve far vedere quello che gli do in pasto nel miglior modo possibile (l’ho anche fatta calibrare da glad), per le app ho preso un Apple TV, deve fare quello, abbinata al tv, lo fa egregiamente, e sono apposto!
Ultima modifica di lele853; 14-05-2018 alle 11:21
-
14-05-2018, 18:13 #3118
WoW sarebbe bello vedere l'aggiornamento firmware prima dell'Estate! ma fine Agosto/Settembre è più papabile, ma sperare non costa nulla.
-
14-05-2018, 18:19 #3119TV: Panasonic 65 EZ950 |NAS: Synology DS114 | Ampli:Onkyo TX-SR507|
Mediacenter: Dune smart HD H1 - Intel NUC| Telecomando: Logitech Harmony 650 |
-
14-05-2018, 18:20 #3120
Mi confermate che non si può collegare direttamente una cuffia bluetooth giusto? dovrei prendere cuffia e un trasmettitore collegato alla presa della cuffia del tv?
TV: Panasonic 65 EZ950 |NAS: Synology DS114 | Ampli:Onkyo TX-SR507|
Mediacenter: Dune smart HD H1 - Intel NUC| Telecomando: Logitech Harmony 650 |