Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 44 di 344 PrimaPrima ... 344041424344454647485494144 ... UltimaUltima
Risultati da 646 a 660 di 5158

Ma Amazon Video l'hanno messo su questo tv per qualche caratteristica specifica (cpu, s.o.)? Non capisco perché qui si e sui Blu Ray no. Scelta commerciale?
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

DTS tramite cavo ottico

Avrei bisogno di un'informazione... siccome stasera sono andato alla mediaworld ed ho trovato l'ez950 di cui mi sono innamorato, domani sarei intenzionato all'acquisto... ma fortunatamente ho letto sul forum... e mi sono accorto che non supporta il dts...
    Ladomanda è questa: so che tramite hdmi arc il dts non viene riportato all'amplificatore, ma se invece di usare l'hdmi, esco col cavo ottico dal tv e vado all'amplificatore, il risultato è uguale?
    in questo caso o mi compro un lettore multimediale a parte, oppure opto per un altro tv.... avevo pensato al LG OLED55B7V.... voi che ne pensate di questo tv? (in questo caso so di essere OT, ma domani dovrei acquistare il tv e vorrei andare a colpo sicuro...)

Grazie a tutti.

Per quanto riguarda il B7 non ti possiamo rispondere qui dato che questa è una DU, trovi informazioni in altri thread. Per quanto riguarda il cavo ottico sarebbe la stessa cosa, il DTS non passa.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Un saluto a tutti.
    Domandona per i più esperti: quanto è ammissibile/tollerabile del banding su un EZ1000 65" ?
    Ho del leggero banding con grigi al 5%, gia al 10% quasi sparisce... lo so che molto è soggettivo ma non ho proprio idea delle tolleranze degli OLED.

Spero di non aver aperto il vaso di Pandora

Un minimo di banding su quelle videate lo noterai sempre, soprattutto su un 65", l'importante che non lo si noti nella normale visione di contenuti, in tal caso sarebbe un poblema reale. Considera che se è nuovo deve ancora iniziare ad eseguire i cicli di compensazione che migliorano ulteriormente la situazione.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

il vertical banding è un problema reale sui 65 pollici se lo vedi sulle schermate al 5 e al 10 ovviamente quando ci saranno quei livelli in un film li noterai e purtroppo il vertical banding non migliora ma purtroppo tende a peggiorare dopo le prime ore, questo è dovuto ai primi cicli di pulizia automatica o manuale che se da un lato migliorano l'uniformità del pannello schiarendo zone più scure dall'altro si evidenziano i punti di unione delle strisce di celle. Inoltre variabile in base a come è andato il ciclo di compensazione automatico precedente a volte sono più marcate a volte meno.
    Ad ogni modo se lo vedi solo fino al 10 sei già "fortunato"
    Ultima modifica di scottex; 12-10-2017 alle 12:02
    TV: SONY A1 65" OLED; VPR: JVC DLA-RS4100/DLA-NZ9; Schermo: Screenline fashion velvet 2.35:1 143"; Sonde calibrazione: Spettrofotometro x-Rite i1pro2 e colorimetro x-Rite i1d3; TV Box: Apple TV 4K; Lettore Bluray: Oppo BDP-95EU; Lettore UHD: Panasonic UB9000; Sinto A/V: Denon X8500H; Diffusori: Klipsch Thx Ultra 2 7.2

Se il banding si nota lievemente sulle schermata fino al 5% e non oltre è difficilissimo se non quasi impossibile notarlo anche nella normale visione, semprechè il livello del nero del TV è regolato perfettamente e con un gamma non inferiore a 2.3/2.2
    Ultima modifica di f_carone; 12-10-2017 alle 12:15
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Ad oggi con la produzione 2017 non mi risulta nessun 65 pollici privo di vertical banding al 10% anche se leggero, paradossalmente le produzioni 2016 erano fatte meglio da questo punto di vista.
    TV: SONY A1 65" OLED; VPR: JVC DLA-RS4100/DLA-NZ9; Schermo: Screenline fashion velvet 2.35:1 143"; Sonde calibrazione: Spettrofotometro x-Rite i1pro2 e colorimetro x-Rite i1d3; TV Box: Apple TV 4K; Lettore Bluray: Oppo BDP-95EU; Lettore UHD: Panasonic UB9000; Sinto A/V: Denon X8500H; Diffusori: Klipsch Thx Ultra 2 7.2

Non mi risulta che il vertical banding tenda a peggiorare, il mio è migliorato in maniera visibile a quasi 200 ore rispetto a quando l'ho acceso la prima volta. Concordo invece sul fatto che il risultato post-compensazione sia variabile di volta in volta (non vedo come potrebbe essere diversamente, basta un po' di logica per capirlo...), ma sempre entro certi limiti.

Hai provato a fare un ciclo di compensazione manuale? Io non ancora pertanto non saprei dire come muta la situazione.

In ogni caso tu possiedi il Sony e francamente non sono così certo che i cicli di compensazione (automatici o manuali che siano) vengano eseguiti con la stessa "qualità" o "precisione" fra brand differenti. Ad intuito mi verrebbe da pensare che possa dipendere anche dalla raffinatezza dell'elettronica (approcci differenti di compensazione?) e la qualità dei componenti (e conseguentemente delle tolleranze), magari invece dipende esclusivamente dal pannello e a quel punto saremmo tutti sulla stessa barca per questo aspetto.
    Ultima modifica di thegladiator; 12-10-2017 alle 12:38
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Mi aggiungo alla lista dei possesori di questo stupendo Oled ... Vengo da un 50Vt30 , del quale sono stato ultra contento però direi un bel passo in avanti ... non noto particolari scatti con 1080i di Sky ,incredibile con segnali 4K , eccellente con bluray 2K da Oppo 203.
    Mi preoccupa un pò la fragilità di questi Oled ..il mio pannello sembra leggermente storto.
    Avrei anche una domanda : perchè il led di stby mi resta sempre arancione , sò che dovrebbe essere arancione quando ci sono timer attivi per registrare o quando fà i suoi cicli di compensazione (che però dovrebbero durare una decina di minuti) .. a me sembra sempre arancio ?????
    Tornando su scatti devo dire che ,lavorando in un negozio, ho potuto provare sia Lg B7 sia Sony A1 ma il Pana ha una fluidità superiore a mio avviso.

Per quanto riguarda il led arancione controlla di non aver impostato la funzione relativa alla Remote App “always on”. Ti confermo che a parte i casi citati il led dovrebbe rimanere arancione per una decina di minuti in caso di compensazione, altrimenti è rosso.

Risolto con server dlna attivo il led stby resta arancio disattivandolo diventa rosso

Perfetto.

Anche sul E950 Netflix ha tolto le funzioni di controllo sulla rete e banda disponibile e il riassunto tecnico della versione installata?
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Citazione Originariamente scritto da red5goahead Visualizza messaggio
    Anche sul E950 Netflix ha tolto le funzioni di controllo sulla rete e banda disponibile e il riassunto tecnico della versione installata?
    Se intendi il controllo della rete (test velocità e server connessi) no io li vedo come vedo anche la versione installata.

Pagina 44 di 344 PrimaPrima ... 344041424344454647485494144 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •