Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 45 di 344 PrimaPrima ... 354142434445464748495595145 ... UltimaUltima
Risultati da 661 a 675 di 5158

Sì , intendo quelli. A me sono sparite le voci a menù (Blu Ray Panasonic BDT370)
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Idem, vedo tutto. L'altra sera il test mi dava 75 Mbit/sec se non ricordo male...

Tech, quindiiiiiiiii?
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Preso anche io il 55EZ950E da un paio di giorni. Premesso che vengo da un 50GT60 ed ho sempre avuto tv plasma Panasonic a casa (dalla serie 10 alla serie 60) dico che questo tv è semplicemente uno spettacolo per gli occhi.
    Veniamo ai dettagli, il mio esemplare presenta un leggero VB visibile solo con grigio al 5% che è diminuito gia con i primi 2 cicli di pulizia che ha fatto (ha meno di 20 ore al momento!), nella visione normale non si nota alcun problema anche su contenuti con scene molto scure.
    L'impatto con questo tv è traumatico, vedere in stanza buia il pannello totalmente spento nelle scene nere è qualcosa di sconvolgente (ed io ero gia abituato molto bene con il GT60 che aveva un nero di 0,005 m'immagino chi passa da un lcd a questo tv). La scena di Oblivion quando Freeman spunta dal buio ha un impatto incredibile. Questo spiega più di 1000 parole quanto il contrasto sia determinante in un immagine. La calibrazione del tv rasenta la perfezione, i colori sono precisi e fedeli senza alcuna dominante impostando uno dei due profili Professionale. La grande differenza rispetto al plasma che avevo (oltre la risoluzione ed il nero assoluto) è che non vi è l'intervento dell'ABL sui contenuti non HDR e quindi la dinamica delle immagini cresce in maniera enorme nelle immagini luminose, tutto ovviamente a beneficio del contrasto percepito. Provato a regolare contrasto e luminosità con i pattern ed in pratica non ho toccato nulla era gia perfetto! La cosa che più colpisce di questo tv è la precisione, sembra di avere un monitor da studio in casa!
    Provato anche l'HDR con un paio di contenuti Netflix e qualche demo dal satellite, che dire, se siete abituati al plasma avrete quasi male agli occhi per la luminosità che sviluppa questo pannello!
    Per il movimento ero un po' spaventato visto la storia dei microscatti, bene non so se son cieco io o il mio tv è speciale, ma nonostante abbia provato con diverse fonti, di microscatti proprio non ne ho mai visti, nemmeno sulle scritte in movimento (fonte esterna 1080p senza inserire il pure direct o il game mode, mi riservo di provare con fonti 1080i). Per quel che riguarda l'upscaling poi ho avuto un'altra bella sorpresa: i blu ray si vedono meglio che sul mio vecchio plasma full hd, sembrano quasi 4k, nessun artefatto nemmeno sui dettagli più piccoli dell'immagine, ottima resa anche sui canali HD del digitale terrestre (quando davvero trasmettono in HD). Sui canali SD, se hanno un bit rate decente la resa è molto buona compatibilmente con il segnale in ingresso. Parlando sempre del movimento devo però dire che la gestione appare diversa da quella del plasma (chi proviene da un lcd non noterà differenze) trovo difficile spiegare la differenza a parole ma chi è abituato ad un plasma lo noterà, non sto dicendo assolutamente che il movimento sia gestito male assolutamente o che ci siano problemi, anzi con le regolazioni disponibili si riesce sempre a trovare un ottimo risultato, ma si nota che il principio di funzionamento è diverso.
    I telecomandi sono molto belli e solidi, le finiture sono davvero eccezionali, metallo spazzolato ed illuminato quello principale. L'unica cosa a cui devo abituarmi (rispetto al telecomando del GT60) è che hanno spostato i 4 tasti colorati in alto subito dopo la fila dove c'è il tasto menu e spesso cercando di premere menu, finisco per premere il tasto rosso.
    Altra cosa da fare attenzione è la fragilità del pannello che è sottilissimo e flessibile se toccato, il tv pesa poco ma è difficoltoso maneggiarlo proprio per il fatto che non lo si può maneggiare nella parte alta.
    Veniamo al DTS visto che ho letto parecchie critiche a proposito: il tv non è compatibile con il DTS e quindi la limitazione consiste solo nel fatto che il mediaplayer interno non gestisce l'audio di questo formato ne permette il passaggio tramite ARC. E' un problema? Si solo se volete utilizzare il lettore del tv per leggere files con questo tipo di audio, per i blu ray non vi è alcun problema, visto che basta settare l'uscita audio del lettore in stereo ed avrete l'audio sul tv (ed il suono resterà identico e preciso ad un tv che è compatibile DTS visto che i tv sono stereo e quindi quello che ascoltate sarà sempre compresso nei due canali audio). Nel caso aveste un HT il problema non si pone visto che sarà l'HT a fare la decodifica. Altra cosa che non mi è piaciuta è il fatto che abbiano eliminato la possibilità di collegare le cuffie via Bluetooth, davvero non capisco questa limitazione assurda visto che il tv è dotato di Bluetooth, spero che con un aggiornamento riabilitino questa funzione.
    Per ora mi fermo qui ma le cose da dire sono tante, al momento mi ritengo più che soddisfatto dell'acquisto.
    Ultima modifica di Tech72; 13-10-2017 alle 14:13

Citazione Originariamente scritto da Tech72 Visualizza messaggio
    sembra di avere un monitor da studio in casa
    E fin qui è risaputo... nulla di nuovo sotto il sole.

ma nonostante abbia provato con diverse fonti, di microscatti proprio non ne ho mai visti, nemmeno sulle scritte in movimento (fonte esterna 1080p senza inserire il pure direct o il game mode, mi riservo di provare con fonti 1080i).
    E non sei il primo che lo afferma. Qui dovremo approfondire molto molto bene perché APPARENTEMENTE non capita a tutti. E dato che di te mi fido, la cosa mi puzza...

Per quel che riguarda l'upscaling poi ho avuto un'altra bella sorpresa: i blu ray si vedono meglio che sul mio vecchio plasma full hd, sembrano quasi 4k, nessun artefatto nemmeno sui dettagli più piccoli dell'immagine
    Confermo, stessa impressione mia.

Parlando sempre del movimento devo però dire che la gestione appare diversa da quella del plasma (chi proviene da un lcd non noterà differenze) trovo difficile spiegare la differenza a parole ma chi è abituato ad un plasma lo noterà, non sto dicendo assolutamente che il movimento sia gestito male assolutamente o che ci siano problemi
    Assolutamente vero, è per quello che ho sempre detto di valutarlo con i propri occhi e non mi sono mai sbilanciato più di tanto in merito al moto.
    Ultima modifica di thegladiator; 13-10-2017 alle 14:07
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    E non sei il primo che lo afferma. Qui dovremo approfondire molto molto bene perché APPARENTEMENTE non capita a tutti. [CUT]
    Se può contribuire, sto leggendo che anche su avforums alcuni utenti si stanno chiedendo se questo problema sia comune a tutti i pannelli, solo che poi ognuno è sensibile in modo diverso oppure, visto che in tanti non lo rilevano proprio, non possa essere un problema solo dei primi stock.
    Pare che un utente abbia interpellato il support Panasonic e gli sia stato risposto che vi siano forniture difettose, quindi una difettosità "limitata" - però quanto risponde un support bisogna sempre prenderlo con le pinze...
    Insomma l'investigazione procede...spero si possa chiarire, da come ne parlate questa TV è intrigantissima.
    TV Sony 55A1HT Denon X1500, Velodyne CHT-8Q, Wharfedale Diamond SW-150 + casse Indiana Line
    Lettore BluRay Panasonic UB820, Sony BDP s790 Altro ATV 4k

Il mio è stato prodotto la quarta week di Agosto (basta guardare il S/N), non è certo uno dei primi stock... in ogni caso prima di creare allarmismi inutili sarebbe meglio indagare bene.
    E non da ultimo sarebbe opportuno verificare che tutti abbiano lo stesso fw, io purtroppo ho aggiornato quasi subito (era preinstallato il primo fw) e non ho proprio idea se aggiornando all'ultimo possa essere cambiato qualcosa rispetto a quello originario.

Tech, che fw aveva di default? Hai già aggiornato?
    Ultima modifica di thegladiator; 13-10-2017 alle 14:07

Citazione Originariamente scritto da ema01 Visualizza messaggio
    Se può contribuire, sto leggendo che anche su avforums alcuni utenti si stanno chiedendo se questo problema sia comune a tutti i pannelli, solo che poi ognuno è sensibile in modo diverso oppure, visto che in tanti non lo rilevano proprio, non possa essere un problema solo dei primi stock.
    Pare che un utente abbia interpellato il support Panasonic e..........[CUT]
    Se è un problema di produzione di certo non è nel pannello ma nell'elettronica visto che se fosse colpa del pannello (intendo della T-Conn che è montata sul pannello) il difetto dovrebbe essere presente sempre e con ogni fonte.
    P.S. Sinceramente non riesco ad immaginare quale altro miglioramento si possa apportare ad un futuro nuovo display viste le prestazioni di questo tv che sono perfette in tutto.
    Ultima modifica di Tech72; 13-10-2017 alle 14:11

Su questo non ci sono dubbi, infatti davo per scontata una eventuale difettosità dell'elettronica Pana in questo caso, qualora non tutti gli esemplari presentino il problema. Detto fuori dai denti mi parrebbe ALQUANTO strano.

Citazione Originariamente scritto da Tech72 Visualizza messaggio
    Sinceramente non riesco ad immaginare quale altro miglioramento si possa apportare ad un futuro nuovo display viste le prestazioni di questo tv che sono perfette in tutto. ..........[CUT]
    Picco luminoso a 1000 nits su windows 10% in HDR, precisione cromatica reference in HDR (anche se non siamo lontanissimi), estensione del gamut oltre il DCI P3 verso il REC.2020, HDMI 2.1, maggior cura materiali (chassis posteriore) e strutturale.

Aggiungerei anche un filtro frontale neutro e non colorato .
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Il mio è stato prodotto la quarta week di Agosto (basta guardare il S/N), non è certo uno dei primi stock... in ogni caso prima di creare allarmismi inutili sarebbe meglio indagare bene...[CUT]
    Si, chiedo scusa, lungi da me creare allarmismo inutile, anzi per me questo TV è il primo della lista, bisogna solo aspettare il venditore affidabile & "economico"
    Ultima modifica di ema01; 13-10-2017 alle 14:48
    TV Sony 55A1HT Denon X1500, Velodyne CHT-8Q, Wharfedale Diamond SW-150 + casse Indiana Line
    Lettore BluRay Panasonic UB820, Sony BDP s790 Altro ATV 4k

Picco luminoso a 1000 nits su windows 10% in HDR, precisione cromatica reference in HDR (anche se non siamo lontanissimi), estensione del gamut oltre il DCI P3 verso il REC.2020, HDMI 2.1, maggior cura materiali (chassis posteriore) e strutturale.
    L'ultimo punto sinceramente non m'interessa per nulla! Potrebbero pure farlo di cartone il coperchio. Per il resto delle cose al limite lo sostituiamo l'anno prossimo col modello nuovo, nel frattempo ce lo godiamo

Uff ragazzi avevo quasi deciso per prendere lg alla prima offerta...mannaggia a voi 😉

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Aggiungerei anche un filtro frontale neutro e non colorato .
    Giusto Fil, me l’ero dimenticato...

Citazione Originariamente scritto da ema01 Visualizza messaggio
    Si, chiedo scusa, lungi da me creare allarmismo inutile, anzi per me questo TV è il primo della lista, bisogna solo aspettare il venditore affidabile & "economico"
    Ti dico per esperienza che almeno al momento tutti i venditori on line più conosciuti e che hanno il prezzo migliore, non hanno il tv disponibile, l'ho ordinato su due siti: Yeppon e Prezzoforte, entrambi mi hanno cancellato l'ordine e restituito i soldi in pochi giorni anche se quando ho fatto l'ordine risultava disponibile. Alla fine l'unico che lo aveva disponibile davvero era MW infatti l'ho preso lì, l'ho pagato di più (2499) ma mi hanno dato in omaggio un robot da cucina (promozione ancora in corso) della Moulinex che hanno in vendita a 399.

Pagina 45 di 344 PrimaPrima ... 354142434445464748495595145 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •