Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 70

Discussione: LG C1 e PS5

  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    61

    Cool LG C1 e PS5


    Ciao a tutti...

    Abbiamo appena cambiato tv e acquistato una LG C1 65". Su Rtings data come tv dell'anno e a detta di tutti miglior tv per il gaming.
    Nulla da dire, ottimo televisore, però...si, c'è un però...
    Abbiamo seguito le guide per i settaggi con PS5 su youtube dei vari Vincent e via dicendo e notiamo che la nostra vecchia Sony gestiva nettamente meglio l'output della PS5.
    Provo a spiegare. A partire dal logo in accensione che non è ben definito come era su Sony, nella dashboard le icone non hanno la definizione che avevano sul vecchio led Sony (il che è assurdo). Il colore non è brillante come il Sony...sembra più sbiadito. Provati i più svariati settaggi e, stamattina sono andato, disperato, ad acquistare un cavo nuovo perchè ho il dubbio che quello Sony in dotazione con PS5 e quello 8k che ho acquistato su Amazon, abbiano problemi. Anche cambiando porte HDMI non ho la stessa resa del televisore precedente...che dire...sono piuttosto deluso.
    Purtroppo i paragoni vanno fatti ma se lo avessi saputo, avrei evitato di cambiare la tv. Ho abilitato il deep color su tutte le porte HDMI, utilizzo il Game Optimizer e sono piuttosto scrupoloso nel seguire le indicazioni che ci sono in giro per la rete e sui siti specifici...qualcuno ha qualche idea da darmi? Vi chiedo una mano perchè sono davvero deluso....

    Grazie a chi mi risponderà.

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    68
    Ciao, prova ad andare su impostazione, video, e guarda se il dhcp è 2.3.
    Se è 1.4 la tv è fallata.
    Te lo dico perché anche io settimana scorsa avevo preso il C1 e me lo sono trovato con questo problema, e come me molti altri purtroppo.

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    70
    Citazione Originariamente scritto da Nonno Libero Visualizza messaggio
    Ciao, prova ad andare su impostazione, video, e guarda se il dhcp è 2.3.
    Se è 1.4 la tv è fallata.
    Te lo dico perché anche io settimana scorsa avevo preso il C1 e me lo sono trovato con questo problema, e come me molti altri purtroppo.
    Esatto,
    Lo stavo per scrivere anche io!
    Prova a vedere se viene impostata hdcp 2.3 sulla PlayStation 5!

    Nonno libero sai se esiste un modo per controllare che HDCP imposta la tv senza far ricorso a una ps4 o 5?

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    61
    ...è proprio così...mi dice dhcp 1.4

    Come si fa in questi casi? Se la riporto al Mediaworld cosa devo dire? L'ho acquistata Venerdì scorso...

  5. #5
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    70
    Sei anche tu nel club...

    brutta storia!
    a me ancora girano le Balle!
    ...non mi va di aggiungere altro...
    ho speso già troppe energie...

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    61
    ...se la riporto entro i 14gg e mi faccio fare il rimborso? Soddisfatti o rimborsati no?

  7. #7
    Data registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    68
    Citazione Originariamente scritto da buoand Visualizza messaggio
    ...è proprio così...mi dice dhcp 1.4

    Come si fa in questi casi? Se la riporto al Mediaworld cosa devo dire? L'ho acquistata Venerdì scorso...
    Io l’ho comprata da unieuro, ho compraro la tv la domenica, il giorno dopo l’ho riportata e me l’hanno sostituita con l’oled sony xra80j.

  8. #8
    Data registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    61
    Come l'hai motivata? Cosa hai detto? Se posso....così domani faccio lo stesso...

  9. #9
    Data registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    61
    ...il Sony funziona bene almeno?

  10. #10
    Data registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    68
    Citazione Originariamente scritto da Chicco79 Visualizza messaggio
    Esatto,
    Lo stavo per scrivere anche io!
    Prova a vedere se viene impostata hdcp 2.3 sulla PlayStation 5!

    Nonno libero sai se esiste un modo per controllare che HDCP imposta la tv senza far ricorso a una ps4 o 5?
    Purtroppo per i dhcp so solo la ps5, per vedere se la tv è fallata basta mettere un film blu ray 4k sulla one x o series x e se non parte o se parte in full hd vuol dire che è fallata.

  11. #11
    Data registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    68
    Citazione Originariamente scritto da buoand Visualizza messaggio
    Come l'hai motivata? Cosa hai detto? Se posso....così domani faccio lo stesso...
    Ho detto la verità e gli ho fatto vedere la foto della series x che mi diceva che la tv non supportava il dhcp.
    Il tipo il giorno dopo ha contattato l’assistenza e gli hanno detto che sapevano dell’errore e non sapevano come sistemare, quindi il tipo mi ha detto riportamela e cambia marca.
    Si, la Sony funziona perfettamente, 20 minuti per montarla e farla partire ed è subito 2.3 sulla ps5.

  12. #12
    Data registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    61
    ....faccio una foto all'output della Ps5 dove mi parla di DHCP 1.4 e dico che non sono soddisfatto del prodotto...alla peggio mi faranno un rimborso...cosa dici?

  13. #13
    Data registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    68
    Rimborso nel negozio fisico purtroppo non lo fanno, cioè e i soldi indietro non te li danno, o cambi tv o ti faranno un buono del valore della tv.

  14. #14
    Data registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    61
    Citazione Originariamente scritto da Nonno Libero Visualizza messaggio
    Rimborso nel negozio fisico purtroppo non lo fanno, cioè e i soldi indietro non te li danno, o cambi tv o ti faranno un buono del valore della tv.
    Soddisfatti o rimborsati
    Hai acquistato un prodotto ma vorresti cambiarlo? Per ogni acquisto in negozio hai sempre 14 giorni a tua disposizione
    SERVIZIO DISPONIBILE IN NEGOZIOServizio disponibile in negozio
    Come funziona
    Se acquisti in negozio, MediaWorld ti offre l’opportunità di modificare la tua scelta entro 14 giorni dalla data di acquisto. Potrai infatti scegliere se....

    e ci sono una serie di proposte

  15. #15
    Data registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    61

    Citazione Originariamente scritto da Nonno Libero Visualizza messaggio
    Ciao, prova ad andare su impostazione, video, e guarda se il dhcp è 2.3.
    Se è 1.4 la tv è fallata.
    Te lo dico perché anche io settimana scorsa avevo preso il C1 e me lo sono trovato con questo problema, e come me molti altri purtroppo.
    ...dopo 20 anni di Sony ho voluto cambiare per LG...ero scettico e che ti devo dire? Mi prendo un A80j...e non cambio più !!!!


Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •