Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 51 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 758
  1. #46
    Data registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    52

    Citazione Originariamente scritto da Don Chisciotte Visualizza messaggio
    ... comunque il Sony mi sembra sia 120Hz...
    https://www.displayspecifications.com/en/model/5d872024
    Guarda dal sito Sony Italia il modello KE 48-A9 è dato nelle specifiche a 60 Hz
    In ogni caso è un modello del 2020 e a livello di finanziamento mi sono informato e non posso recedere facendo un cambio ma mi verrebbe annullato il finanziamento e dovrei ricominciare tutto daccapo.
    Detto questo perchè si finisce sempre per consigliare Sony? Non c'è mai stato un problema hardware o software con Sony? Sony è infallibile? Fa così schifo LG rispetto a Sony?
    Scusate la polemica ma sono anni che compro televisioni e mi sento sempre dire: lascia perdere compra Sony.
    Era un mio sogno da anni la televisione OLED e ho fatto approfondite ricerche scegliendo LG che se non erro è leader mondiale nella produzione dei pannelli OLED.
    Sono tanto arrabbiato e deluso che debba ancora riceverlo e sappia già a priori che è difettoso.
    Non è giusto che non ci si possa nemmeno godere un sogno realizzato.
    Solo Sony permette questo? Lo trovo assurdo.
    Io resto con questo LG non credo che un'azienda leader nel mondo mi lasci con una televisione quasi top di gamma difettosa.
    Non ci credo

  2. #47
    Data registrazione
    May 2009
    Località
    Lago d'Orta [VB]
    Messaggi
    162
    Citazione Originariamente scritto da marco79to Visualizza messaggio
    Guarda dal sito Sony Italia il modello KE 48-A9 è dato nelle specifiche a 60 Hz
    In ogni caso è un modello del 2020 e a livello di finanziamento mi sono informato e non posso recedere facendo un cambio ma mi verrebbe annullato il finanziamento e dovrei ricominciare tutto daccapo.
    Detto questo perchè si finisce sempre per consigliare Sony? Non c'è ma..........[CUT]
    Io non sto assolutamente dicendo che Sony è migliore (a prescindere) di LG, il fatto è che nel taglio 48" la scelta è mooolto ristretta (LG, Sony e da poco Panasonic tralasciando Philips), anch'io ho scelto LG ma sono piuttosto in....to per questa situazione.
    Io so soltatnto che voglio un prodotto perfettamente funzionante visto quel che costa, che sia LG, Sony o... Mivar (che non esiste più ma funzionava sempre )
    Ultima modifica di Don Chisciotte; 18-10-2021 alle 15:41

  3. #48
    Data registrazione
    Oct 2021
    Messaggi
    16
    Citazione Originariamente scritto da Frenk94 Visualizza messaggio
    Ciao, appena controllato. Assemblato in polonia c è scritto sul cartone ma data no. La data la vedi solo nella targhetta posteriore della tv. Non c è modo di verificare e in caso rifiutare il ritiro. Se non hai già pagato io ti consiglio di non prenderla. Perchè sicuramente se è 09/2021 ha il problema. Mi fa rabbia che c è gente che l ha acquistat..........[CUT]
    Io l'ho comprato il 1 di ottobre, aperto dopo una settimana e collegato sky la settimana dopo perchè non avevo tempo... è il terzo oled che compro e finora non ho avuto mai problemi. Chi va a pensare che non funzioni l'ingresso? C'era più probabilità che ci fosse il pannello rotto

  4. #49
    Data registrazione
    Oct 2021
    Messaggi
    137
    Citazione Originariamente scritto da pierpa736 Visualizza messaggio
    Io l'ho comprato il 1 di ottobre, aperto dopo una settimana e collegato sky la settimana dopo perchè non avevo tempo... è il terzo oled che compro e finora non ho avuto mai problemi. Chi va a pensare che non funzioni l'ingresso? C'era più probabilità che ci fosse il pannello rotto
    Ho capito, ma ormai siamo tutti nella stessa barca e bisogna fare la segnalazione a LG.
    Qualcosa si muove. Entro mercoledì ore 15 dovrebbe chiamarmi il tecnico. Vi aggiorneró

    Comunque non è che non funziona l ingresso. È qualcosa di più complesso di sicuro.
    Ultima modifica di Frenk94; 18-10-2021 alle 15:55

  5. #50
    Data registrazione
    Oct 2021
    Messaggi
    16
    Hai fatto la scelta giusta, non te ne pentirai e vedrai che si risolverà semmai dovessi avere problemi. Ovviamnete ti girano è normale..

  6. #51
    Data registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    52
    Oltre a Sky Q utilizzo una Apple TV 4K di prima generazione (per intenderci non l'ultima del 2021).
    Con questo dispositivo risultano problemi similari a quelli con Sky Q?
    Per favore ditemi di no

  7. #52
    Data registrazione
    Oct 2021
    Messaggi
    137
    Citazione Originariamente scritto da pierpa736 Visualizza messaggio
    Hai fatto la scelta giusta, non te ne pentirai e vedrai che si risolverà semmai dovessi avere problemi. Ovviamnete ti girano è normale..
    Il tuo funziona perfettamente?

  8. #53
    Data registrazione
    Oct 2021
    Messaggi
    137
    Citazione Originariamente scritto da marco79to Visualizza messaggio
    Oltre a Sky Q utilizzo una Apple TV 4K di prima generazione (per intenderci non l'ultima del 2021).
    Con questo dispositivo risultano problemi similari a quelli con Sky Q?
    Per favore ditemi di no
    A me film in 4k non andavano e dava errore. Non so dirti con apple tv. A me sky q non va, ps5 va in HDCP 1.4 e non 2.3 (come dovrebbe essere) e se provo a vedere qualcosa in 4k con o senza HDR non me lo fa vedere.

    È chiaro che la tv ha qualcosa che non va.
    Ultima modifica di Frenk94; 18-10-2021 alle 15:59

  9. #54
    Data registrazione
    Oct 2021
    Messaggi
    16
    Citazione Originariamente scritto da pierpa736 Visualizza messaggio
    Ciao anch'io ho questo problema con Lg oled 48 C16. Continui salti di segnale in ingresso su tutte e 4 le porte, ho fatto varie prove tra cui cambiare anche decoder, oltre a disattivare tutte le impostazioni varie e cambiare cavi, ma nulla. Tu sei riuscito a risolvere in qualche modo?
    Ho altri 2 oled 55 B9 ma nessuno dei due si comporta così..anche..........[CUT]
    Citazione Originariamente scritto da Frenk94 Visualizza messaggio
    Il tuo funziona perfettamente?
    Direi di no..

  10. #55
    Data registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    52
    Ma quindi non è un problema limitato allo Sky Q
    Qualsiasi contenuto 4K non è fruibile????????
    Su una TV Oled che sognavo da anni posso solo vedere al massimo contenuti in HD?
    Davvero non ci posso credere, è un incubo

  11. #56
    Data registrazione
    Jan 2015
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    1.335
    L'incubo sono i commenti ...., capirei se LG crei problemi , ma da quanto leggo si adopera per la risoluzione del problema , sostituendo la MB .
    Una volta che sia ha il tv si prova , funziona tutto ? Ottimo, problemi hdmi ? si chiama assistenza /venditore

  12. #57
    Data registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    52
    Scusa ma quindi mi confermi che l'assistenza LG riconosce il problema e cambia la scheda madre ed in questo modo si risolve il tutto?
    Scusate ma ripeto la devo ancora ricevere e per me era un sogno che si realizzava avere una tv OLED quindi è una forte batosta leggere di questi problemi...

  13. #58
    Data registrazione
    Oct 2021
    Messaggi
    137
    Citazione Originariamente scritto da mauro-1966 Visualizza messaggio
    L'incubo sono i commenti ...., capirei se LG crei problemi , ma da quanto leggo si adopera per la risoluzione del problema , sostituendo la MB .
    Una volta che sia ha il tv si prova , funziona tutto ? Ottimo, problemi hdmi ? si chiama assistenza /venditore
    Infatti è quello che io ho fatto, chiamato l assistenza e presentato il problema. Ha aperto la riparazione in garanzia e ora deve chiamarmi il tecnico. Il rivenditore se non c è un motivo documentato non ti sostituisce la tv così a caso. Ma devi passare prima per l assistenza, successivamente si puó fare la restituzione entro 7 giorni

  14. #59
    Data registrazione
    Oct 2021
    Messaggi
    137
    Citazione Originariamente scritto da marco79to Visualizza messaggio
    Scusa ma quindi mi confermi che l'assistenza LG riconosce il problema e cambia la scheda madre ed in questo modo si risolve il tutto?
    Scusate ma ripeto la devo ancora ricevere e per me era un sogno che si realizzava avere una tv OLED quindi è una forte batosta leggere di questi problemi...
    Io non ho detto questo. Ho detto contattate in massa l assistenza se qualcosa non va. Io ho avuto i problemi che vi ho descritto. Un altro utente li ha avuti uguale a me, e ha risolto in modo definitivo sostituendo la scheda madre tramite assistenza LG. Ora io sto ancora aspettando che mi contatti il tecnico per vedere che dice ed eventualmente come si puó procedere. E vi aggiorneró appena possibile.

    Per rispondere alla tua domanda precedente: io sulla mia non riesco a vedere niente in 4k. Che sia sky Q, netflix, prime, ps5 o film in 4k con chiavetta USB. Non vanno. Parlo della mia tv

  15. #60
    Data registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    52

    Citazione Originariamente scritto da Frenk94 Visualizza messaggio
    Io non ho detto questo. Ho detto contattate in massa l assistenza se qualcosa non va. Io ho avuto i problemi che vi ho descritto. Un altro utente li ha avuti uguale a me, e ha risolto in modo definitivo sostituendo la scheda madre tramite assistenza LG. Ora io sto ancora aspettando che mi contatti il tecnico per vedere che dice ed eventualmente com..........[CUT]
    Quindi anche tramite le App (esempio Netflix) integrate che non passano da HDMI?
    In questo caso dovrebbero andare se il problema è il protocollo HDCP delle porte HDMI giusto?


Pagina 4 di 51 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •