Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 16 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 228

Discussione: LG 43UM7450

Citazione Originariamente scritto da biggio Visualizza messaggio
    ciao a tutti
    sto prendendo confidenza da pochissimi gg con il mio nuovo tv lg 50UM7600, ero indeciso con il 43UM7600 ma visto che il 50 montava pannello VA ho preso quello + grande (in offerta a 380 euro)

Ora provo a settare l'immagine da esperto con i parametri riportati, lo uso principalmente per vedere film in hd da sky + partite su sky e dazn ..........[CUT]
    ciao. le mie impostazione sono molto soggettive. il tuo, poi, ha pannello VA.

Andando su un canale nazionale e premendo il tasto VERDE si accede all'interattività TivùON (sempre con tv collegata a internet). Principalmente c'è una guida tv e l'app del canale ARTE (nessuna registrazione richiesta) che permette di vedere alcuni video sottotitolati in italiano.
    Rakuten (tasto MOVIES) la possibilità di vedere alcuni film gratis (ma con spot)
    Raiplay funziona premendo tasto BLU ma dall'LG STORE si può installare l'app (c'è anche Infinity). Attenzione che il movimento della rotellina causa l'uscita dall'app
    Funziona anche DPLAY (hbbtv) canali dmax, nove, ecc.

Altre cose che migliorerei.

Da fonte A/V esterna, mi sarebbe piaciuto che premendo un tasto numerico 1 si tornasse ai canali tv (RAI1) ed eventualmente poter sfruttare il tasto recall per passare tornare a fonte esterna.

Ordinamento canali, assolutamente insufficiente, compresa la riorganizzazione dei preferiti.

Usando il magic remote, il puntatore non si disabilita quando si accede al televideo.

La guida e lista canali sono lente da caricare. Da dire che la GUIDATV guadagna se il televisore è collegato in rete (ci sono più informazioni)
    Non capisco perché per alcuni canali ho i loghi (picon) e altri no. Tutti quelli che si vedono nell'immagino non li ho
    https://www.lg.com/it/supporto/guide...i/tv/webos-4-5

Insomma, il televisore è più votato alla parte smart che a quella tradizionale. Come immagini e suono ci siamo, parte smart buona/ottima, sistema operativo rapido, da migliorare la logica di gestione dei canali.
    La fregatura è che l'LG anziché aggiornare webos, quasi ogni anno fa uscire una nuova versione sulla nuova gamma di tv che non può essere installata su quelle precedenti.
    Detto ciò, la serie UM7450/7600 resta tra quelle consigliabili
    Ultima modifica di kenzokabuto; 06-01-2020 alle 10:13

Citazione Originariamente scritto da kenzokabuto Visualizza messaggio
    ciao, ma certo, siamo tutti un'unica famiglia quella della serie UM

il magic remote in dotazione coi modelli 2019 è l'AN-MR19BA
    https://www.lg.com/it/supporto/guide...v/magic-remote

quello originale LG costa sui 40/50€. Attenzione a quelli che si vendono su Amazon perché sono normali telecomandi infrarossi senza puntat..........[CUT]
    Grazie kenzo

anche se l'articolo è vecchio, qui si possono lasciare commenti e consigli

https://www.lgmagazine.it/2018/10/smart-tv-lg/

Sei riuscito a scaricare app MEDIASET PLAY ?
    Ho provato a scaricarla dallo store lg ma non la trova?
    Sbaglio qualcosa?
    Ho scaricato e aggiornato queste app
    RAI PLAY
    INFINITY
    CHILI
    YOUTUBE
    SPOTIFY

per caso devo impostare da qualche parte la region dello store LG CONTENT?

l'app non c'è
    vai su un canale Mediaset e aspetti l'avviso o premi il tasto rosso o blu non ricordo

Grazie, gentilissimo!

A parziale correzzione
    "Da fonte A/V esterna, mi sarebbe piaciuto che premendo un tasto numerico 1 si tornasse ai canali tv (RAI1) ed eventualmente poter sfruttare il tasto recall per passare tornare a fonte esterna."

utilizzando l'accesso rapido (lunga pressione del tasto ZERO) si possono associare la fonte esterna e un canale televisivo a un tasto numerico.

esempio bluray tasto 1
    rai2 tasto 2

A quel punto per passare dal bluray alla tv basterà tenere premuto il tasto 2 e ripremere a lungo tasto 1 per tornare a bluray (ma non tramite tasto RECALL)

Problema con il mio nuovissimo 43UM7600: ieri dopo aver visto le partite su NOWTV (sky in streaming), la linea superiore dove era sempre presente il risultato (solo la parte bianca) cambiando canale rimane leggermente impressa sullo schermo per un po’ di ore (dopo va via). Lo fa sia con le partite di SKY che con quelle di DAZN e per notarlo bisogna avvinarsi a pochi centimetri dallo schermo

Non saprei. Il rischio stampaggio nei led c'è, ma se si lascia la schermata che l'ha creato per circa 2 ore. Ti consiglio di spostare la barra info nella parte alta dello schermo.

Il problema lo fa solo con il risultato, nella parte alta a sinistra dello schermo, invece con i loghi, come la scritta skysporthd, non lo fa. Comunque ho avuto tante tv negli ultimi anni (mai nessun stampaggio) ma mai mi sarei aspettato questo da una tv lcd nel 2020, una tecnologia già collaudatissima. Sto valutando il reso

se puoi farlo ti consiglio di attivarti per il reso.
    nel mio non ho notato stampaggio, semmai un po' di banding verticale (in ambiente buio)
    Ultima modifica di kenzokabuto; 07-01-2020 alle 10:26

nel mio non ho notato stampaggio, semmai un po' di banding verticale (in ambiente buio)
    Renderlo per cosa? Uniche valide alternative al prezzo speso sarebbero i samsung. Peccato perché con le impostazioni di questo lg avevo raggiunto un ottima qualità di immagine. Comunque il problema riscontrato non mi sembra stampaggio, ma sono i led che costeggiano la linea alta del risultato (solo la parte bianca) che nel movimento lampeggia leggermente e poi continua farlo per un paio d'ore sulle altre fonti. Questa cosa ribadisco si nota solo da pochi centimetri dallo schermo
    Ultima modifica di maxrossoblu; 07-01-2020 alle 10:57

se il difetto è evidente potrebbe essere un problema del tuo televisore. O cambi con altro lg um7600 o scegli altro modello. sono valutazioni che devi fare tu.

Purtroppo devo confermarlo, è STAMPAGGIO! Alzando la retroilluminazione si notano impressi anche i loghi dei canali, l’unica cosa che non capisco è che dopo circa un ora torna tutto normale. Comunque ormai sono deciso per il reso, l’unica alternativa valida allo stesso prezzo è il 43ru7400 della samsung

Pagina 3 di 16 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •