|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Problematiche Ciabatta e Tv Lg
-
08-11-2019, 19:41 #1
Senior Member
Problematiche Ciabatta e Tv Lg
Ciao a tutti ragazzi sono disperato mi serve un aiuto urgentissimo, ho comprato da poco la mia oled tv, 55 pollici e un pò causa maltempo e un pò per questione di tempo la stavo usando poco, oggi però ero in sala da pranzo e mi sono accorto che qualcosa non andava; da premettere pero a televisore spento con presa tv nella ciabatta, il led rosso si accendeva e si spegneva e sentivo come quel rumore meccanico della tv che si accende e si spegne e mi sono subito preoccupato che la tv era in corto, però fortunatamente non so fortuna fino a che punto mi sono accorto che la presa non aderiva bene all'interno della ciabatta, o non so se è il termine giusto per indicarla. Comunque sono riuscito a fissarla spegnendo quindi questa benedetta ciabatta e a fare un pò di prove a entrare e uscire per vedere se riuscissi a farla aderire, ri premetto che queste prove le ho fatte con tv spenta e ciabatta disattivata con pulsanti, però la mia preoccupazione ora è una per quanti giorni avrà fatto sta cosa la tv mentre era spenta però comunque in corrente?può essersi danneggiato qualcosa?ho modo di fare io qualche test o qualche verifica?vi ringrazio anticipatamente se poteste darmi una mano, ne approfitto per chiedervi anche un consiglio per quanto riguarda la pulizia dello schermo quali prodotti o materiali consigliate di usare quando ne avrò necessità?grazie anticipatamente a tutti quelli che porteranno attenzione alla mia domanda, spero vivamente non si sia danneggiata scheda di memoria o problemi alla scheda madre, sarebbe un dramma è solo 15 giorni che ho questa tv 😞
-
08-11-2019, 21:07 #2
Advanced Member
scusa ma accendila e vedi.... vedi come va... se non vedi sintomi dimentica tutto ma ricordati di avere le prese che fanno sempre bene contatto nella presa
per pulire io uso panno microfibra bagnato e poi strizzato bene beneLG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530
-
08-11-2019, 21:30 #3
Senior Member
No ma ad accenderla l’ho accesa sembra tutto bene, per ora però come posso verificare che non ci siano problemi di alcun tipo? Tipo non si può fare una sorta di test? Che prese mi consigli di usare per il modello che ho io lg c9? Da abbinare sempre con la ciabatta siccome poi il cavo è corto rispetto a dove tengo la tv
-
08-11-2019, 23:22 #4
Advanced Member
nulla di particolare basta che la spina faccia una buona presa salda... se vuoi esagerare prendi una APC con qualche protezione per una 50ina di euro
LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530
-
09-11-2019, 00:08 #5
Come ti è stato giustamente detto: usandola.
Per quanto riguarda la questione prese e spine: evita magari cineserie e verifica che quando una una spina (di qualsiasi tipo) è inserita nella sua presa apposita lo sia sino in fondo e non "balli", ovvero che per toglierla o inserirla si deve fare un piccolo sforzo.
Consiglio che vale sempre: dal frigorifero al frullatore, non solo per i TV."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).