Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Lg oled65c8pla

  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2019
    Messaggi
    2

    Lg oled65c8pla


    Qualche tecnico non di parte sa perchè su un tv di ultimissima generazione pagato a caro prezzo non si può cambiare canale mentre si registra? La Lg scrive perchè ha un solo tuner, ma non credo sia la risposta vera visto che ho un altro tv Samsung con a bordo un solo tuner terrestre e uno sat e registra su piu canali contemporaneamente e posso cambiare i canali mentre registra, ho anche un decoder sat hd che registra tranquillamente su piu canali e posso cambiare i canali mentre registra.
    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2015
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    1.341
    se hai 1 solo tuner puoi registrare 1ch e vedere quello o i ch sullo stesso trasponder (sat) se lo permette ,per registrare 1 ch e vederne un altro devi avere almeno 2 tuner

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Se il tuner è unico è più che ovvio che possa usufruire di un solo canale alla volta, nessun tuner può sintonizzare due canali contemporaneamente.

    Se il tuo Samsung (non dici che modello è) permette di usufruire di due canali contemporaneamente vuol dire che ha due tuner (che non vuol dire che abbia due ingressi di antenna).

    @ Deluso-oledc8

    Detto quanto sopra, da tecnico, permettimi, in qualità di Moderatore, di farti notare che il tuo nick mi sembra leggermente polemico, dovresti pertanto rifare l'iscrizione con un altro nick, avvisandomi così posso poi bloccare l'iscrizione attuale, punto 1g del Regolamento.

    Grazie
    Ultima modifica di Nordata; 30-10-2019 alle 00:27
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2019
    Messaggi
    2
    Ho capito, questo forum non serve a niente.

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2015
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    1.341
    certo che sei strano... ti abbiamo risposto , aggiungo che il C8 ha un tuner ibrido sat ddt ,che vuol dire singolo tuner ,per cui registri quello che vedi

  6. #6
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    @ deluso-oledc8
    Citazione Originariamente scritto da deluso-oledc8 Visualizza messaggio
    questo forum non serve a niente.
    Se vuoi sentirti dire solo quanto fa piacere a te, concordo: questo forum non fa per te e non ti servirà a nulla, se invece vuoi imparare qualcosa allora leggi e rifletti su quanto leggi.

    in ogni caso mi pare che tu non abbia recepito il mio avvertimento di riguardo il tuo nick.

    Account sospeso, quando e se vorrai continuare ad usufruire del forum potrai scrivermi dichiarando questa tua volontà e provvederò in merito.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  7. #7
    Data registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    98
    Ciao ragazzi,
    Ho un problema con Timvision: non va l'audio,di nessun contenuto. L'assistenza dice essere un problema del tv e non sa che fare. Qualcun altro ha riscontrato questo problema?
    Grazie a tutti

    EDIT:
    Oddio il problema è più grave del previsto, non funziona più nessuna app! T___T
    Netflix, Prime Video e Tim vision partono tutte e funzionano, ma senza audio completamente.
    Plex e Youtube non vanno: vedo la libreria, ma quando faccio partire il contenuto rimangono a caricare....
    Cosa può essere? È chiaramente un problema del tv, c'è modo di far ripartire il tv in qlc modo?
    Altri dettagli: ho sky q e funziona perfettamente; uso un impianto home theater ma dovrebbe essere ininfluente perché ho switchato sull'audio del televisore e mi dà gli stessi problemi; il software è aggiornato; è collegato a internet tramite cavo ethernet con fibra, non dovrebbe essere un problema di internet perciò (visto anche che vedo netflix ecc, ma muto T____T
    Aiuto, mi sto agitando...

    EDIT 2:
    Ho staccato la spina, mi si è fermato il cuore per due minuti e poi è ripartito tutto.
    Però vorrei sapere, cosa potrebbe essere?? Ho preso il tv questo agosto, se ha problemi vorrei proprio saperlo...
    Scusate il papirone, spero qualcuno mi aiuti a capire
    Ultima modifica di antigone84; 06-11-2019 alle 19:40

  8. #8
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    1.451

    Citazione Originariamente scritto da antigone84 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi,
    Ho un problema con Timvision: non va l'audio,di nessun contenuto. L'assistenza dice essere un problema del tv e non sa che fare. Qualcun altro ha riscontrato questo problema?
    Grazie a tutti

    EDIT:
    Oddio il problema è più grave del previsto, non funziona più nessuna app! T___T
    Netflix, Prime Video e Tim vision partono tutte e f..........[CUT]
    Ciao a volte capitava anche a me quando usavo l'app di timvision. Per evitare che accada o disattivi l'accensione veloce oppure quando si verifica stacca la spina per qualche secondo. Sembrerebbe essere comunque un bug software niente di tecnico!
    Pannello: "LG OLED65C8PLA"
    Console: "Microsoft Xbox Series X"
    Satellite: "My Sky HD"


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •