Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Lg oled65c8pla

  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2019
    Messaggi
    2

    Lg oled65c8pla


    Qualche tecnico non di parte sa perchè su un tv di ultimissima generazione pagato a caro prezzo non si può cambiare canale mentre si registra? La Lg scrive perchè ha un solo tuner, ma non credo sia la risposta vera visto che ho un altro tv Samsung con a bordo un solo tuner terrestre e uno sat e registra su piu canali contemporaneamente e posso cambiare i canali mentre registra, ho anche un decoder sat hd che registra tranquillamente su piu canali e posso cambiare i canali mentre registra.
    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2015
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    1.340
    se hai 1 solo tuner puoi registrare 1ch e vedere quello o i ch sullo stesso trasponder (sat) se lo permette ,per registrare 1 ch e vederne un altro devi avere almeno 2 tuner

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Se il tuner è unico è più che ovvio che possa usufruire di un solo canale alla volta, nessun tuner può sintonizzare due canali contemporaneamente.

    Se il tuo Samsung (non dici che modello è) permette di usufruire di due canali contemporaneamente vuol dire che ha due tuner (che non vuol dire che abbia due ingressi di antenna).

    @ Deluso-oledc8

    Detto quanto sopra, da tecnico, permettimi, in qualità di Moderatore, di farti notare che il tuo nick mi sembra leggermente polemico, dovresti pertanto rifare l'iscrizione con un altro nick, avvisandomi così posso poi bloccare l'iscrizione attuale, punto 1g del Regolamento.

    Grazie
    Ultima modifica di Nordata; 30-10-2019 alle 00:27
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2019
    Messaggi
    2
    Ho capito, questo forum non serve a niente.

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2015
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    1.340
    certo che sei strano... ti abbiamo risposto , aggiungo che il C8 ha un tuner ibrido sat ddt ,che vuol dire singolo tuner ,per cui registri quello che vedi

  6. #6
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    @ deluso-oledc8
    Citazione Originariamente scritto da deluso-oledc8 Visualizza messaggio
    questo forum non serve a niente.
    Se vuoi sentirti dire solo quanto fa piacere a te, concordo: questo forum non fa per te e non ti servirà a nulla, se invece vuoi imparare qualcosa allora leggi e rifletti su quanto leggi.

    in ogni caso mi pare che tu non abbia recepito il mio avvertimento di riguardo il tuo nick.

    Account sospeso, quando e se vorrai continuare ad usufruire del forum potrai scrivermi dichiarando questa tua volontà e provvederò in merito.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  7. #7
    Data registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    98
    Ciao ragazzi,
    Ho un problema con Timvision: non va l'audio,di nessun contenuto. L'assistenza dice essere un problema del tv e non sa che fare. Qualcun altro ha riscontrato questo problema?
    Grazie a tutti

    EDIT:
    Oddio il problema è più grave del previsto, non funziona più nessuna app! T___T
    Netflix, Prime Video e Tim vision partono tutte e funzionano, ma senza audio completamente.
    Plex e Youtube non vanno: vedo la libreria, ma quando faccio partire il contenuto rimangono a caricare....
    Cosa può essere? È chiaramente un problema del tv, c'è modo di far ripartire il tv in qlc modo?
    Altri dettagli: ho sky q e funziona perfettamente; uso un impianto home theater ma dovrebbe essere ininfluente perché ho switchato sull'audio del televisore e mi dà gli stessi problemi; il software è aggiornato; è collegato a internet tramite cavo ethernet con fibra, non dovrebbe essere un problema di internet perciò (visto anche che vedo netflix ecc, ma muto T____T
    Aiuto, mi sto agitando...

    EDIT 2:
    Ho staccato la spina, mi si è fermato il cuore per due minuti e poi è ripartito tutto.
    Però vorrei sapere, cosa potrebbe essere?? Ho preso il tv questo agosto, se ha problemi vorrei proprio saperlo...
    Scusate il papirone, spero qualcuno mi aiuti a capire
    Ultima modifica di antigone84; 06-11-2019 alle 19:40

  8. #8
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    1.451

    Citazione Originariamente scritto da antigone84 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi,
    Ho un problema con Timvision: non va l'audio,di nessun contenuto. L'assistenza dice essere un problema del tv e non sa che fare. Qualcun altro ha riscontrato questo problema?
    Grazie a tutti

    EDIT:
    Oddio il problema è più grave del previsto, non funziona più nessuna app! T___T
    Netflix, Prime Video e Tim vision partono tutte e f..........[CUT]
    Ciao a volte capitava anche a me quando usavo l'app di timvision. Per evitare che accada o disattivi l'accensione veloce oppure quando si verifica stacca la spina per qualche secondo. Sembrerebbe essere comunque un bug software niente di tecnico!
    Pannello: "LG OLED65C8PLA"
    Console: "Microsoft Xbox Series X"
    Satellite: "My Sky HD"


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •