Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Panasonic: gamma TV 2024 con OLED, Mini LED e LCD
Panasonic: gamma TV 2024 con OLED, Mini LED e LCD
La nuova gamma vede come protagonisti i Fire TV OLED, con le serie Z95A, Z93A, Z90A, Z85A e Z80A. Ci sono poi i Mini LED W95A, gli LCD Full LED W90A e tanti LCD tra cui alcune serie con l'inedito TiVo OS
Samsung: tutti i nuovi TV 2024: OLED, QD-OLED, QLED e Mini LED
Samsung: tutti i nuovi TV 2024: OLED, QD-OLED, QLED e Mini LED
Samsung ha presentato a Milano tutta la gamma audio-video 2024: ci sono i Neo QLED 8K QN900D e QN800D, gli OLED S95D, S90D e S85D, i Neo QLED 4K QN90D e QN85D oltre alle soundbar e allo speaker Music Frame
Acemagician S1 mini PC
Acemagician S1 mini PC
L'AceMagic S1 Mini PC è un'opzione valida per chi cerca un dispositivo economico, compatto e versatile. Con le sue prestazioni più che sufficienti ed il design elegante, questo mini PC offre un'esperienza informatica completa in un formato ridotto. Decisamente consigliato per chi vuole spendere poco per applicazioni che non richiedono un grosso sforzo computazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30
  1. #16
    Data registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    332

    Citazione Originariamente scritto da PREACHING Visualizza messaggio
    Facci sapere se ti è arrivato...
    Ma è corriere Amazon o hanno spedito con un corriere diverso? (se scrivi dalle 8.00 alle 20.00 presumo che l'hai ordinato su Amazon)
    Ciao. TV arrivato.[CUT niente prezzi ne confronti nelle DU].
    Sto usando solo servizi di streaming e skyq quindi partiamo da una base decisamente buona inteso come fonte.
    Devo naturalmente imparare tutti i vari menù per poter agire sugli stessi e impostarli in base alle mie preferenze.

    Mi so stampato le tua impostazione.
    Ho trovato anche una recensione su un sito famoso italiano ed ho chiesto quali setting avessero usato per sistemare quelli usciti dalla fabbrica che mostravano qualche imperfezione. Sto aspettando che mi rispondano anche se l'articolo è un pò vecchiotto
    Ultima modifica di ellebiser; 21-01-2024 alle 16:12
    Samsung PS50C550 - Toshiba 32 C3030DG - Onkyo TX sr 600ES - Front Indiana Line Arbour 5.02 - Centrale Arbour Center - Sub Arbour - Posteriori Indiana Line Arbour 4.02 _ WD TV - LG 32LH2000

  2. #17
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    68
    Citazione Originariamente scritto da AlexanderIII Visualizza messaggio
    Ciao. TV arrivato. Che dire: 900 euro (pagato 949 ma riceverò 50 euro di cashback da hisense) e il tv si vede magnificamente rispetto al più blasonato ma anzianotto samsung 65ks7000.
    Sto usando solo servizi di streaming e skyq quindi partiamo da una base decisamente buona inteso come fonte.
    Devo naturalmente imparare tutti i vari menù per poter agi..........[CUT]
    Grazie per il feedback.
    Se riesci ad avere i setting postali possono essere di aiuto.

    AriThanks

  3. #18
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    25
    Provate quelli che vi ho scritto..a me sono piaciuti molto e comunque provengono da una recensione/test, non li ho creati io.

  4. #19
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.902
    Premetto che non conosco i setting Hisense ma alcune regole dovrebbero essere generali: in HDR la luminosità e il contrasto andrebbero al massimo per non alterare la curva pqeotf e non possono essere gli stessi in sdr. Il sensore di luminosità di solito si disattiva, la saturazione dei colori dovrebbe essere la stessa....da dove li hai presi?

  5. #20
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    25
    Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Premetto che non conosco i setting Hisense ma alcune regole dovrebbero essere generali: in HDR la luminosità e il contrasto andrebbero al massimo per non alterare la curva pqeotf e non possono essere gli stessi in sdr. Il sensore di luminosità di solito si disattiva, la saturazione dei colori dovrebbe essere la stessa....da dove li hai presi?
    Non penso che si possano nominare altri portali/forum..
    Comunque sia l'HDR che ho provato hai il backlight a 100 e contrasto 80 e sensore luce disattivato.
    Provando i settaggi non sembrano niente male..poi se troviamo di meglio ben venga..
    Volevo provare i settaggi del famoso sito americano ma non sono riuscito a capirci nulla..

  6. #21
    Data registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    332
    Citazione Originariamente scritto da PREACHING Visualizza messaggio
    Non penso che si possano nominare altri portali/forum..
    Comunque sia l'HDR che ho provato hai il backlight a 100 e contrasto 80 e sensore luce disattivato.
    Provando i settaggi non sembrano niente male..poi se troviamo di meglio ben venga..
    Volevo provare i settaggi del famoso sito americano ma non sono riuscito a capirci nulla..
    sai cosa. IO sto provano a usare i tuoi setting ma come altri devo ancora capire come usare i menù. Mi spiego. Nei tuoi setting usi, a esempio SdR, ma la voce Sdr non la trovo...devo selezionare una fonte SDR tipo TV?...poi devo selzionare (usa per tutte le fonti o solo la fonte corrente) questo è quello che c'è scritto ne menù) la voce HDR10 e HDR10+ come la trovo?...Perdonami ma sarò rinco io ma è questo che mi sfugge
    Samsung PS50C550 - Toshiba 32 C3030DG - Onkyo TX sr 600ES - Front Indiana Line Arbour 5.02 - Centrale Arbour Center - Sub Arbour - Posteriori Indiana Line Arbour 4.02 _ WD TV - LG 32LH2000

  7. #22
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    25
    Citazione Originariamente scritto da AlexanderIII Visualizza messaggio
    sai cosa. IO sto provano a usare i tuoi setting ma come altri devo ancora capire come usare i menù. Mi spiego. Nei tuoi setting usi, a esempio SdR, ma la voce Sdr non la trovo...devo selezionare una fonte SDR tipo TV?...poi devo selzionare (usa per tutte le fonti o solo la fonte corrente) questo è quello che c'è scritto ne menù) la voce HDR10 e HDR..........[CUT]
    Esatto, io ho fatto così, per sdr ho utilizzato la TV. Le altre impostazioni (HDR, HDR10, Dolby Vision) ho utilizzato delle serie TV di Prime…non vedo altre vie. Per il discorso “solo questa fonte / per tutte le fonti” ho utilizzato la asconda, altrimenti immagino che se cambio fonte / App devo reimpostare tutto da zero, per dire la TV così è impostata che ogni volta che avvia per es. un video HDR10 sà che deve utilizzare quelle impostazioni.
    Ultima modifica di PREACHING; 09-12-2023 alle 17:34

  8. #23
    Data registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    332
    Citazione Originariamente scritto da PREACHING Visualizza messaggio
    Esatto, io ho fatto così, per sdr ho utilizzato la TV. Le altre impostazioni (HDR, HDR10, Dolby Vision) ho utilizzato delle serie TV di Prime…non vedo altre vie. Per il discorso “solo questa fonte / per tutte le fonti” ho utilizzato la asconda, altrimenti immagino che se cambio fonte / App devo reimpostare tutto da zero, per dire ..........[CUT]
    ah ok allora avevo capito bene io. per ogni fonte si seleziona una sorgente che attivi quella opzione e poi si vanno a modificare i valori
    Samsung PS50C550 - Toshiba 32 C3030DG - Onkyo TX sr 600ES - Front Indiana Line Arbour 5.02 - Centrale Arbour Center - Sub Arbour - Posteriori Indiana Line Arbour 4.02 _ WD TV - LG 32LH2000

  9. #24
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    25
    Avete trovato nuove regolazioni immagine per la TV?

  10. #25
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    24
    Ciao,
    sto valutando anche io questo televisore. Sapete dirmi come si comporta con upscaling? Il digitale terrestre si vede bene?

    Grazie

  11. #26
    Data registrazione
    May 2017
    Messaggi
    68
    Ciao vorrei prenderlo pure io da 75 pollici, o questo o U8 se si trova.

    Volevo chiedervi 2 cose:

    E' compatibile con Google Assistant per la gestione delle scene, o più semplicemente per accenderlo, spegnerlo cambiare canale ecc..

    Ha Paramount?

    Poi chiaramente come vi trovate con le piattaforme tipo Netflix o Prime.

    Grazie

  12. #27
    Data registrazione
    Feb 2024
    Messaggi
    1
    Buongiorno a tutti
    Una domanda molto semplice ma non sono riuscito a trovare l'informazione su internet...
    La TV ha proprio un ingresso jack per collegare delle cuffie cablate?
    Grazie!

  13. #28
    Data registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    78
    salve a tutti vorrei acquistare l'hisense u7kq da 100 pollici ma leggendo qualche forum si dice che la tv in questione abbia tanti problemi

    bug vari
    https://www.reddit.com/r/Hisense/com...cture_quality/

    e grossi problemi di gestione del movimento
    https://www.reddit.com/r/4kTV/commen...e/hisense_u7k/
    https://www.reddit.com/r/Hisense/com...e_hisense_u8k/

    problemi simili ai possessori in questo thread?
    grazie

  14. #29
    Data registrazione
    May 2010
    Messaggi
    46
    Se può interessare c'è il 65U8KQ sulla baya

  15. #30
    Data registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    155

    Buongiorno! sono interessato a questi tv per uso come PC MONITOR allaround in particolare il 55U8K
    So che entrambe le serie 7k e 8k gestiscono correttamente il croma subsampling 4:4:4 fondamentale per avere caratteri a schermo nitidi.
    Entrambi hanno Matrice subpixel BGR niente che non si possa correggere con Cleartype o Mactype.
    Volevo però sapere se qualcuno aveva provato col pc e come si era trovato !
    So che è una richiesta strana ma da quando tanti anni fa ho iniziato ad usare i tv come monitor per una questione di rapporto costo/dimensioni mi son sempre trovato molto bene ma tutte le volte che devo cambiare la ricerca diventa difficile .
    Grazie a chi voglia riportarmi le sue impressioni e critiche


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •