Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Panasonic: gamma TV 2024 con OLED, Mini LED e LCD
Panasonic: gamma TV 2024 con OLED, Mini LED e LCD
La nuova gamma vede come protagonisti i Fire TV OLED, con le serie Z95A, Z93A, Z90A, Z85A e Z80A. Ci sono poi i Mini LED W95A, gli LCD Full LED W90A e tanti LCD tra cui alcune serie con l'inedito TiVo OS
Samsung: tutti i nuovi TV 2024: OLED, QD-OLED, QLED e Mini LED
Samsung: tutti i nuovi TV 2024: OLED, QD-OLED, QLED e Mini LED
Samsung ha presentato a Milano tutta la gamma audio-video 2024: ci sono i Neo QLED 8K QN900D e QN800D, gli OLED S95D, S90D e S85D, i Neo QLED 4K QN90D e QN85D oltre alle soundbar e allo speaker Music Frame
Acemagician S1 mini PC
Acemagician S1 mini PC
L'AceMagic S1 Mini PC è un'opzione valida per chi cerca un dispositivo economico, compatto e versatile. Con le sue prestazioni più che sufficienti ed il design elegante, questo mini PC offre un'esperienza informatica completa in un formato ridotto. Decisamente consigliato per chi vuole spendere poco per applicazioni che non richiedono un grosso sforzo computazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    332

    Hisense 65U8KQ - 65U7KQ


    Ho notato, girando tra i siti più importanti, che l'Hisense 65u8kq, al quale mi ero interessato per sostituire il mio Samsung 65ks7000 andato in crash più volte (con mia grossa delusione dopo appena 7 anni di servizio), è praticamente sparito. Non si trova.
    Parlo della versione da 65. Quello da 55 te lo buttano dietro su ogni sito.
    Qualcuno sa perchè?
    Samsung PS50C550 - Toshiba 32 C3030DG - Onkyo TX sr 600ES - Front Indiana Line Arbour 5.02 - Centrale Arbour Center - Sub Arbour - Posteriori Indiana Line Arbour 4.02 _ WD TV - LG 32LH2000

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    25
    Citazione Originariamente scritto da AlexanderIII Visualizza messaggio
    Ho notato, girando tra i siti più importanti, che l'Hisense 65u8kq, al quale mi ero interessato per sostituire il mio Samsung 65ks7000 andato in crash più volte (con mia grossa delusione dopo appena 7 anni di servizio), è praticamente sparito. Non si trova.
    Parlo della versione da 65. Quello da 55 te lo buttano dietro su ogni sito.
    Qualcuno sa pe..........[CUT]
    Ciao, anche io ero molto interessato al modello 65U8KQ e non sono riuscito a trovarlo.. Un solo pezzo l'avevo trovato su Amazon.de ma ho preferito evitare. Poi leggendo leggendo diverse recensioni di acquirenti ho letto che molti lamentano un fischio proveniente dalla TV durante in cambio risoluzione...quindi ho cambiato idea.
    Alla fine ho ordinato il 65U7KQ...mi arriva Giovedì..speriamo bene.

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    332
    Citazione Originariamente scritto da PREACHING Visualizza messaggio
    Ciao, anche io ero molto interessato al modello 65U8KQ e non sono riuscito a trovarlo.. Un solo pezzo l'avevo trovato su Amazon.de ma ho preferito evitare. Poi leggendo leggendo diverse recensioni di acquirenti ho letto che molti lamentano un fischio proveniente dalla TV durante in cambio risoluzione...quindi ho cambiato idea.
    Alla fine ho ordinato..........[CUT]
    Avevo preso in considerazione anche io quel modello. Ci tieni aggiornati sulla bontà del prodotto?
    Samsung PS50C550 - Toshiba 32 C3030DG - Onkyo TX sr 600ES - Front Indiana Line Arbour 5.02 - Centrale Arbour Center - Sub Arbour - Posteriori Indiana Line Arbour 4.02 _ WD TV - LG 32LH2000

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    25
    Citazione Originariamente scritto da AlexanderIII Visualizza messaggio
    Avevo preso in considerazione anche io quel modello. Ci tieni aggiornati sulla bontà del prodotto?
    Certo, vi aggiorno, mi dovrebbe arrivare giovedì 30

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    25
    Eccomi...
    La TV mi arrivata mercoledì..niente male tutto il pacchetto, ben imballata. Il montaggio semplicissimo, 4 viti e via..piedistallo montato e TV piazzata. Il telecomando da vedere è carino, forse i tasti un pò piccoli, l'alluminio un po di scarsa qualità tanto che i bordi rsultanto non dico taglienti ma quasi, scivoloso da paura, necessita ssolutamente di cover in gomma ma non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte.
    Premetto che fin ora ho sempre avuto TV Samsung (questa è arrivata per sostituite un 65Q8DN del 2018), Panasonic e a casa di mia mamma ho un Oled LG.
    Prima accensione procedo alla configurazione, ultimata passa automaticamente in sorgente TV...diciamo che lì mi cadono le braccia, regolazioni originali pessime come una TV acquistata 199 al supermercato! Non potete immaginare lo sconforto iniziale!! Mia figlia dodicenne si gira e mia fà...papà..ma che hai comprato!! Menomale che non c'era mia moglie..
    Non mi arrendo, anche perchè viste le recensioni positive in giro capisco che bisogna lavoraci per regolarla a dovere.
    Trovate le regolazioni video devo dire che è migliorata notevolmente, una cosa che ho capito è che in qualsiasi sorgente bisogna attivare il local dimming al max, senza local dimming diventa un vecchio TV LCD, con schermi neri (grigi) inguardabili con aloni della retroilliminazione su tutti i fronti.
    Leggendo le recensioni mi preoccupava l'angolo di visione però devo dire che l'immagine non degrada granchè come denunciato..non è un Oled ma comunque accettabile.
    Il menù è velocisssimo, l'apertura e chiusura delle applicazioni anche, da questo punto di vista nulla da dire.
    Come servizio streaming ho avuto modo di provare solo Prime Video..ho testato sia video HDR10 che Dolby Vision, perfetti..provata anche la funzione Filmmaker Mode e, per quanto non mi fanno simpatia questi tipi di filtri, mi ha piacevolmente sorpreso.
    In conclusione la ricomprerei sicuramente, avendo speso 900 euro (al netto delle 50 di cashbask) la TV ha un rapporto qualità/prezzo spettacolare.

  6. #6
    Data registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    332
    Citazione Originariamente scritto da PREACHING Visualizza messaggio
    Eccomi...
    La TV mi arrivata mercoledì..niente male tutto il pacchetto, ben imballata. Il montaggio semplicissimo, 4 viti e via..piedistallo montato e TV piazzata. Il telecomando da vedere è carino, forse i tasti un pò piccoli, l'alluminio un po di scarsa qualità tanto che i bordi rsultanto non dico taglienti ma quasi, scivoloso da paura, necessita ..........[CUT]
    Ciao e grazie...senti una domanda:
    La tv dovrebbe arrivarmi domani.
    Per i setting da usare sulle fonti non 4K o HD (tv) ti sei basat sui tuoi gusti personali o hai fatto riferimento a setting che hai trovato in rete?
    Samsung PS50C550 - Toshiba 32 C3030DG - Onkyo TX sr 600ES - Front Indiana Line Arbour 5.02 - Centrale Arbour Center - Sub Arbour - Posteriori Indiana Line Arbour 4.02 _ WD TV - LG 32LH2000

  7. #7
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    25
    Citazione Originariamente scritto da AlexanderIII Visualizza messaggio
    Ciao e grazie...senti una domanda:
    La tv dovrebbe arrivarmi domani.
    Per i setting da usare sulle fonti non 4K o HD (tv) ti sei basat sui tuoi gusti personali o hai fatto riferimento a setting che hai trovato in rete?
    Ciao...ho trovato dei settaggi in rete, li ho provati e mi sono piaciuti molto..
    Hia preso anche tu il U7K?

    Questi sono i settaggi che ho utilizzato (Hisense U7KQ):

    SDR:

    Modalità immagine: Cinema notturno
    Retroilluminazione > oscuramento locale: alto, retroilluminazione: 100, sensore di luce ambientale: attivato, spostamento del sensore di luce: 0, automatico Temp. colore: disattivato
    Luminosità: 50
    Contrasto: 80
    Saturazione del colore: 55
    Nitidezza: 15
    Contrasto adattivo: disattivato
    Movimento ultra fluido: pellicola
    Riduzione rumore/rumore MPEG: bassa
    Temperatura del colore: caldo 1
    Impostazioni avanzate > gamma colori: automatica, regolazione gamma: 2,4, dettaglio scuro: disattivato, gradiente: basso


    HDR10:

    Modalità immagine: HDR notturno

    Retroilluminazione > oscuramento locale: alto, retroilluminazione: 100, sensore di luce ambientale: disattivato, automatico Temp. colore: disattivato
    Luminosità: 49
    Contrasto: 80
    Saturazione del colore: 50
    Nitidezza: 5
    Contrasto adattivo: disattivato
    Movimento ultra fluido: pellicola
    Riduzione rumore/rumore MPEG: bassa
    Temperatura del colore: caldo 1
    Impostazioni avanzate > gamma colori: automatica, mappatura dinamica dei toni: attiva, dettaglio scuro: disattivata, sfumatura: bassa


    Dolby Vision:

    Modalità immagine: Dolby Vision personalizzato

    Retroilluminazione > oscuramento locale: alto, retroilluminazione: 100, sensore di luce ambientale: disattivato, automatico Temp. colore: disattivato
    Luminosità: 48
    Contrasto: 80
    Saturazione del colore: 50
    Nitidezza: 5
    Contrasto adattivo: disattivato
    Movimento ultra fluido: pellicola
    Riduzione rumore/rumore MPEG: bassa
    Temperatura del colore: caldo 1
    Impostazioni avanzate > dettaglio scuro: disattivato, gradiente: basso


    HDR10+:

    Modalità immagine: cinema HDR10+

    Retroilluminazione > oscuramento locale: alto, retroilluminazione: 100, sensore di luce ambientale: disattivato, automatico Temp. colore: disattivato
    Luminosità: 50
    Contrasto: 80
    Saturazione del colore: 50
    Nitidezza: 5
    Contrasto adattivo: disattivato
    Movimento ultra fluido: pellicola
    Riduzione rumore/rumore MPEG: bassa
    Temperatura del colore: caldo 1
    Impostazioni avanzate > dettaglio scuro: disattivato, gradiente: basso
    Ultima modifica di PREACHING; 04-12-2023 alle 16:34

  8. #8
    Data registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    332
    Citazione Originariamente scritto da PREACHING Visualizza messaggio
    Ciao...ho trovato dei settaggi in rete, li ho provati e mi sono piaciuti molto..
    Hia preso anche tu il U7K?

    Questi sono i settaggi che ho utilizzato (Hisense U7KQ):

    SDR:

    Modalità immagine: Cinema notturno
    Retroilluminazione > oscuramento locale: alto, retroilluminazione: 100, sensore di luce ambientale: attivato, spostamento del sensor..........[CUT]
    Ciao e grazie mille si alla fine ho preso anche io un 65u7kq perchè l'8kq non sono riuscito a trovarlo in un negozio di mia fiducia italiano
    Samsung PS50C550 - Toshiba 32 C3030DG - Onkyo TX sr 600ES - Front Indiana Line Arbour 5.02 - Centrale Arbour Center - Sub Arbour - Posteriori Indiana Line Arbour 4.02 _ WD TV - LG 32LH2000

  9. #9
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    25
    Citazione Originariamente scritto da AlexanderIII Visualizza messaggio
    Ciao e grazie mille si alla fine ho preso anche io un 65u7kq perchè l'8kq non sono riuscito a trovarlo in un negozio di mia fiducia italiano
    Bene, allora attendo con ansia le tue considerazioni sulla TV...

  10. #10
    Data registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    332
    Citazione Originariamente scritto da PREACHING Visualizza messaggio
    Bene, allora attendo con ansia le tue considerazioni sulla TV...
    me lo devono consegnare oggi. Cè scritto dall 8.00 alle 20.00 sono le 16.15 e non ancora s'è fatto sentire nessuno
    Samsung PS50C550 - Toshiba 32 C3030DG - Onkyo TX sr 600ES - Front Indiana Line Arbour 5.02 - Centrale Arbour Center - Sub Arbour - Posteriori Indiana Line Arbour 4.02 _ WD TV - LG 32LH2000

  11. #11
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    25
    Citazione Originariamente scritto da AlexanderIII Visualizza messaggio
    me lo devono consegnare oggi. Cè scritto dall 8.00 alle 20.00 sono le 16.15 e non ancora s'è fatto sentire nessuno
    Facci sapere se ti è arrivato...
    Ma è corriere Amazon o hanno spedito con un corriere diverso? (se scrivi dalle 8.00 alle 20.00 presumo che l'hai ordinato su Amazon)
    Ultima modifica di PREACHING; 05-12-2023 alle 17:44

  12. #12
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    68
    Ciao a tutti, mi accodo al 3d per i feedback.
    Vorrei prendere il 55U72KQ.
    Su Reddit ho letto che un bug non consente il salvataggio delle impostazioni video, vi risulta ?
    Thanks

  13. #13
    Data registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    332
    Citazione Originariamente scritto da picchio_75 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, mi accodo al 3d per i feedback.
    Vorrei prendere il 55U72KQ.
    Su Reddit ho letto che un bug non consente il salvataggio delle impostazioni video, vi risulta ?
    Thanks
    Appena arrivato il TV ho subito fatto un corposo aggiornamento da 1 gb del firmware. Sinceramente non ho notato sto bug
    Samsung PS50C550 - Toshiba 32 C3030DG - Onkyo TX sr 600ES - Front Indiana Line Arbour 5.02 - Centrale Arbour Center - Sub Arbour - Posteriori Indiana Line Arbour 4.02 _ WD TV - LG 32LH2000

  14. #14
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    25
    Citazione Originariamente scritto da picchio_75 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, mi accodo al 3d per i feedback.
    Vorrei prendere il 55U72KQ.
    Su Reddit ho letto che un bug non consente il salvataggio delle impostazioni video, vi risulta ?
    Thanks
    Ciao picchio_75, però credo sia giusto cambiare, se possibile, il titolo del Topic. oppure crearne uno apposito per il modello Hisense U7KQ.

    Per il discorso impostazioni, quelle che ho elencato più su, una volta inserite rimangono, puoi scegliere se salvarle "per tutte le sorgenti" o per "la sorgente corrente" e spenta e riaccesa la TV ci sono ancora.
    Ho notato invece che non salva altre impostazioni video..per esempio io gioco con la Xbox SX e quando avii in gioco passa a "Dolby Vision Game", modalità video che non mi piace in quanto spegne e non fà attivare il local dimming, molto male! Quindi ogni volta che avvio un gioco devo passare manualemnte da Dolby Vision Game a "Dolby Vision Personalizzato" che utilizza il LD.
    Devo stare attento anche a ritornare nella Home della console mentre gioco, altrimenti devo nuovamente reimpostare il Dolby Vision..
    Mezza rottura, magari risolveranno..ma pazienza..si vede davvero bene (con il LD attivato..)

  15. #15
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    25

    Citazione Originariamente scritto da AlexanderIII Visualizza messaggio
    Appena arrivato il TV ho subito fatto un corposo aggiornamento da 1 gb del firmware. Sinceramente non ho notato sto bug
    Ottimo, facci sapere come ti sembra..

    A che ci sei, visto che l'hai aperto tu, prova a cambiare il titolo del Topic...


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •