Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Impossibile riprodurre contenuti 4K HDCP 2.2 con televisore HI SENSE LTDN50K321UWTSEU

Ciao a tutti.

Come da oggetto non riesco a riprodurre contenuti 4K HDCP 2.2 sulla mia TV Hi Sense (non esistono a quanto pare firmware più recenti di quello attualmente in USO).

Di seguito la configurazione:

AVR DENON X2500H
    AMAZON FIRE STICK 4K connessa ad una delle porte HDMI del DENON
    TV Connesso mediante HDMI ARC all'AVR

Se provo a visualizzare contenuti 4K HDCP compare un errore in cui si dice che il sistema non supporta lo standard HDCP 2.2.

Per determinare se fosse il sintoamplificatore, il cavo o il televisore ho collegato direttamente la FIRE STICK alla TV (ho provato tutte le porte), ma compare comunque un messaggio di errore che avverte che la periferica di destinazione non supporta lo standard HDCP 2.2.

Da quello che leggo la TV dovrebbe invece supportare questo standard.

Idee?

Grazie,

Andrea.

Ciao,
    ho aperto anch'io da poco sul forum un topic simile. https://www.avmagazine.it/forum/146-...hisense-yhamah
    Nel mio caso ho 4 porte HDMI, di cui 2 (HDMI3 e 4 4k@60hz) e le altre 2 (HDMI 1 e 2ARC a 4k@30hz).
    Se vuoi vedere i contenuti in HDR devi usare le porte 4k@60hz. Quindi dalla porta HDMI out del tuo AVR devi entrare in una delle 2 HDMI 4k@60hz (le trovi segnate sul retro della TV). O collegare la tua firestick direttamente a una di quelle porte.
    Almeno cosi è composta la mia tv, non conosco il tuo modello, ma magari è simile.

Ciao

Ciao,

grazie per la risposta.

L'AVR ha 8 porte HDMI in e 2 porte HDMI out tutte 4K@60Hz compatibili con HDCP 2.2.

La Fire Stick 4K è connessa ad una delle porte dell'AVR e l'AVR è collegato alla TV mediante un cavo 8K.

Con questa configurazione se provo a riprodurre un filmato 4K da Amazon Prime mi compare un avviso in cui si dice che la TV non supporta l'HDCP 2.2.

Connettendo la Fire Stick direttamente ad una delle 2 porte HDMI della tv il problema si risolve per cui attualmente ho connesso la Fire Stick direttamente alla TV e sulla seconda porta HDMI ho collegato l'AVR che riceve l'audio mediante ARC.

Non so come mai si verifichi questo problema escludendo che sia il cavo che è addirittura 8K.

Per poter visualizzare contenuti 4K ho dovuto chiedere alla HiSense un firmware aggiornato (non disponibile sul loro sito), ho il sospetto che tutto dipenda dalla pessima qualità del software della TV.

Andrea.

Si i firmware non sono il loro forte. Ho fatto anch'io cosi di recente.

Questo è il retro della mia TVhttps://johnlewis.scene7.com/is/imag...pdp-port-1080$

Quando hai tempo fai questa prova, metti la firestick sull'AV e dalla porta HDMI out dell'AV, entri in una delle porta HDMI della TV segnate come 4K@60Hz.
    Ah e controlla anche di aver abilitato nelle impostazioni sotto la voce SITEMA-FUNZIONE HDMI e CEC - FORMATO 2.0HDMI su POTENZIATO

Facci sapere.

Ovviamente la tua configurazione attuale bypassa il problema, ma se sei sei comodo puoi lasciarla cosi

Gabriele

Peccato perché per quello che costano il resto delle caratteristiche mi sembra di buona qualità.

Credo di aver già fatto la prova che suggerisci, ma riproverò.

Questo il retro della mia TV (ci sono quattro porte di cui 2 etichettate solo come 2.0, 1 HML ed un'altra ARC). Per far funzionare il tutto attualmente come dicevo la FIRE STICK è sulla porta HML e il DENON sulla porta ARC.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •