|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
30-12-2020, 14:28 #1
Member
Impossibile riprodurre contenuti 4K HDCP 2.2 con televisore HI SENSE LTDN50K321UWTSEU
Ciao a tutti.
Come da oggetto non riesco a riprodurre contenuti 4K HDCP 2.2 sulla mia TV Hi Sense (non esistono a quanto pare firmware più recenti di quello attualmente in USO).
Di seguito la configurazione:
AVR DENON X2500H
AMAZON FIRE STICK 4K connessa ad una delle porte HDMI del DENON
TV Connesso mediante HDMI ARC all'AVR
Se provo a visualizzare contenuti 4K HDCP compare un errore in cui si dice che il sistema non supporta lo standard HDCP 2.2.
Per determinare se fosse il sintoamplificatore, il cavo o il televisore ho collegato direttamente la FIRE STICK alla TV (ho provato tutte le porte), ma compare comunque un messaggio di errore che avverte che la periferica di destinazione non supporta lo standard HDCP 2.2.
Da quello che leggo la TV dovrebbe invece supportare questo standard.
Idee?
Grazie,
Andrea.
-
20-01-2021, 13:04 #2
Junior Member
Ciao,
ho aperto anch'io da poco sul forum un topic simile. https://www.avmagazine.it/forum/146-...hisense-yhamah
Nel mio caso ho 4 porte HDMI, di cui 2 (HDMI3 e 4 4k@60hz) e le altre 2 (HDMI 1 e 2ARC a 4k@30hz).
Se vuoi vedere i contenuti in HDR devi usare le porte 4k@60hz. Quindi dalla porta HDMI out del tuo AVR devi entrare in una delle 2 HDMI 4k@60hz (le trovi segnate sul retro della TV). O collegare la tua firestick direttamente a una di quelle porte.
Almeno cosi è composta la mia tv, non conosco il tuo modello, ma magari è simile.
Ciao
-
20-01-2021, 13:33 #3
Member
Ciao,
grazie per la risposta.
L'AVR ha 8 porte HDMI in e 2 porte HDMI out tutte 4K@60Hz compatibili con HDCP 2.2.
La Fire Stick 4K è connessa ad una delle porte dell'AVR e l'AVR è collegato alla TV mediante un cavo 8K.
Con questa configurazione se provo a riprodurre un filmato 4K da Amazon Prime mi compare un avviso in cui si dice che la TV non supporta l'HDCP 2.2.
Connettendo la Fire Stick direttamente ad una delle 2 porte HDMI della tv il problema si risolve per cui attualmente ho connesso la Fire Stick direttamente alla TV e sulla seconda porta HDMI ho collegato l'AVR che riceve l'audio mediante ARC.
Non so come mai si verifichi questo problema escludendo che sia il cavo che è addirittura 8K.
Per poter visualizzare contenuti 4K ho dovuto chiedere alla HiSense un firmware aggiornato (non disponibile sul loro sito), ho il sospetto che tutto dipenda dalla pessima qualità del software della TV.
Andrea.
-
20-01-2021, 13:52 #4
Junior Member
Si i firmware non sono il loro forte. Ho fatto anch'io cosi di recente.
Questo è il retro della mia TVhttps://johnlewis.scene7.com/is/imag...pdp-port-1080$
Quando hai tempo fai questa prova, metti la firestick sull'AV e dalla porta HDMI out dell'AV, entri in una delle porta HDMI della TV segnate come 4K@60Hz.
Ah e controlla anche di aver abilitato nelle impostazioni sotto la voce SITEMA-FUNZIONE HDMI e CEC - FORMATO 2.0HDMI su POTENZIATO
Facci sapere.
Ovviamente la tua configurazione attuale bypassa il problema, ma se sei sei comodo puoi lasciarla cosi
Gabriele
-
20-01-2021, 14:14 #5
Member
Peccato perché per quello che costano il resto delle caratteristiche mi sembra di buona qualità.
Credo di aver già fatto la prova che suggerisci, ma riproverò.
Questo il retro della mia TV (ci sono quattro porte di cui 2 etichettate solo come 2.0, 1 HML ed un'altra ARC). Per far funzionare il tutto attualmente come dicevo la FIRE STICK è sulla porta HML e il DENON sulla porta ARC.