Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 32
  1. #16
    Data registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    1.155

    Sì sono andato a rivedere tutto quello che ho.

    Nel montaggio internazionale (quello dei BD di cui io ho la prima edizione 01 e nel 4k Eagle) i titoli appaiono subito dopo l'allargamento del campo dalla Cardinale e poi scorrono coprendo la scena in cui i cavalli si allontanano lentamente, invece nella versione director's appaiono alla fine della scena e poi scorrono sul fermo immagine.

    Confermo la presenza di titoli in inglese sul 4k (gli stessi del BD) all'inizio, dopo circa 3 minuti, scorrono i nomi principali, il titolo del film ci sarà solo alla fine e così gli altri nomi dei crediti, il titolo che ruota è "Once Upon a Time in the West" e non "C'Era una Volta il West" come nel DVD CVC.

    la durata esatta del 4k è 2:45:49, il DVD è 2:50:04 a 25 fps

  2. #17
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    3.981
    Il finale internazionale però ha pure un montaggio diverso. Il titolo entra in scena quando è inquadrata la locomotiva con gli operai del cantiere e rotea dall'esterno verso l'interno della scena, allontanandosi dallo spettatore.
    Leone aveva pensato il contrario, cioè che il titolo partisse roteando dall'interno della scena per dirigersi verso lo spettatore, fermandosi ad occupare, imponente, tutta l'inquadratura orizzontale. Questo montaggio ha un senso preciso, ovvio. L'altro, invece, non ne ha alcuno.
    Inoltre, nella versione internazionale, i crediti finali scorrono sulla sequenza accompagnati dalla musica del tema principale.
    Nella versione italiana, come hai già sottolineato, scorrono sul fermo immagine finale e sono però accompagnati da un altro tema musicale, quello di Cheyenne.
    Se la memoria non mi inganna , credo durino anche di più. Ma dovrei controllare.
    Ultima modifica di Dario65; 24-10-2024 alle 16:06

  3. #18
    Data registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    1.155
    Ti ricordi bene, sia la questione della rotazione (un po' un effetto fine a se stesso e anche poco leggibile nel montaggio americano) che la durata, poco meno di 3 minuti sulla musica di Cheyenne nella versione italiana, circa 1 minuto e mezzo nella versione internazionale.

    Un vero peccato siano andate a sparire sia il montaggio cinematografico (che io probabilmente avrò visto a dir tanto in tv da ragazzino) che quello finale di Leone che ho amato sul DVD CVC, a questo punto mi sa che si perdono le speranze, di chi saranno i diritti? Chi avrà in mano i materiali originali? Temo che rimarremo con il dubbio.

  4. #19
    Data registrazione
    Apr 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    2.219
    A parte la trilogia del dollaro, gli altri film di Leone sembrano non avere pace.

    Per C'era una volta in America ormai si ostinano a proporre solo la versione estesa, che è comunque preziosa per carità, ma quantomeno andrebbe affiancata alla versione cinematografica italiana per avere qualità video uniforme.
    C'era una volta il West invece il contrario, e ci tocca sorbirci da anni la versione corta fatta restarare da Scorsese, nonostante qui da noi era stata pubblicata la director's cut....
    TV: Sony Bravia LED 4K KD55XD7005 - Lettori: Sony UBP-X800 / Toshiba BDX-3300 - Cuffie: Sony MDR-HW700DS / Sony Pulse Elite - Console: Playstation 5
    La mia collezione

  5. #20
    Data registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    1.155
    Purtroppo il problema della versione non è l'unico, non sono ancora riuscito a vederlo, ma sono usciti i caps e a me sembra anche piuttosto filtrato forse abbiamo un accenno di grana in più rispetto alla versione USA di Paramount, il confronto con la nostra prima edizione di 01 lascia intravedere che qualche dettaglio sulla pelle se n'è andato, non che il BD 01 fosse un buon prodotto, sia chiaro, ma tra tutti i 4k di Leone direi che questo è quello che lascia meno soddisfatti.

    4k Eagle vs Paramount

    2k Eagle vs 01

    edit: tra i 2 4k probabilmente è solo una scelta di contrasto, aspetto il giudizio dei più esperti.
    Ultima modifica di MastroTJ; 07-11-2024 alle 08:38

  6. #21
    Data registrazione
    Feb 2011
    Località
    Trieste
    Messaggi
    645
    Ahimè sto film non ha pace.
    Sono d'accordo che, dagli screen, mi sembra che il 4k nostrano sia sostanzialmente identico a quello estero con un encoding sicuramente più certosino essendo stipato su disco 100gb (più che giustamente).
    Ahimè il cut è il medesimo del vecchio disco bluray e curato da Scorsese.
    Spiace che nessuno non si sia mai preso la briga di trovare dei materiali per cercare di ridare al pubblico l'edizione integrale italiana (ad oggi reperibile solo nel vecchio dvd cvc).
    Credo che resterò con il vecchio disco bluray.
    andando off topic non posso che essere d'accordo pure sul tema c'era una volta in america, bello eh il cut lungo ma per rispetto verso il cut italiano e per omogeneità dei materiali, cercherei di dare priorità al cut italiano piuttosto che inserire delle scene in bassa qualità o perlomeno darei la possibilità al pubblico di decidere.

  7. #22
    Data registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    1.155
    Tra l'altro per C'Era una Volta in America, anche se, trattandosi di commenti letti su FB, ci sarà modo di approfondire e confermare / smentire in un'apposita discussione, si dice che nella versione proiettata al cinema in questi giorni manchi una sequenza originale, ovvero quella del fade tra la cartolina alla stazione durante il ritorno di De Niro anziano e lo skyline della New York della successiva sequenza quando lo stesso De Niro va a trovare Moe. Sembrerebbero mancare anche altre sequenze che elenco: De Niro affitta un'auto, il suo arrivo nel quartiere, la demolizione del cimitero ebraico, e la telefonata a Fat Moe da una cabina prospiciente al suo bar.

    edit: elenco completo scene mancanti
    Ultima modifica di MastroTJ; 07-11-2024 alle 16:51

  8. #23
    Data registrazione
    Feb 2011
    Località
    Trieste
    Messaggi
    645
    Mmm forse meglio discuterne nel topic del bluray per non inquinare il post sul western di Leone.
    Mmm non sapevo di questi "pasticci" sul cut, ad ogni modo staremo a vedere.

  9. #24
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    3.981
    Citazione Originariamente scritto da alecs85 Visualizza messaggio
    Ahimè sto film non ha pace.
    Sono d'accordo che, dagli screen, mi sembra che il 4k nostrano sia sostanzialmente identico a quello estero con un encoding sicuramente più certosino essendo stipato su disco 100gb (più che giustamente).
    Ahimè il cut è il medesimo del vecchio disco bluray e curato da Scorsese.
    Spiace che nessuno non si sia mai pr..........[CUT]
    Condivido.
    Alla fine niente di nuovo: il solito miglior encoding di Eagle e dnr su entrambe le edizioni.
    Anche io non acquisterò l'edizione, mi accontento, ahimè, del precedente blu ray a cui ho sostituto la sequenza finale, utilizzando il video upscalato del vecchio DVD

  10. #25
    Data registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    1.155
    ...e comunque, nota a margine, la prima tiratura con slip e card è già andata fuori catalogo, 1000 copie esaurite subito all'uscita, si può dire che il mercato 4k sia decisamente in crescita

  11. #26
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Purlilium
    Messaggi
    3.670
    Citazione Originariamente scritto da MastroTJ Visualizza messaggio
    Tra l'altro per C'Era una Volta in America, anche se, trattandosi di commenti letti su FB, ..........[CUT]
    Direi che i tempi sono maturi per aprire la discussione.
    Attendo da tempo quella che considererei la versione definitiva ma la lista che hai presentato mi ha fatto venire i brividi
    Questo film ha già patito troppo l'effetto delle sforbiciate.
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

  12. #27
    Data registrazione
    Jan 2019
    Località
    Brianza
    Messaggi
    1.077
    Sembra che questa di 4Kult sia l'edizione migliore anche per i 'mericani, molte copie le hanno prese loro

  13. #28
    Data registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    3.981
    Non c'è dubbio che l'edizione Eagle sia encodata meglio. Inoltre, gli yankee hanno sempre visto questo cut, a loro proprio destinato, quindi è comprensibile che abbiano acquistato la 4Kult. Insomma, fa piacere che il mercato sia ancora in fermento....

  14. #29
    Data registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    156
    Non ho ancora deciso se prenderlo o meno perchè è la versione corta...peccato che questa dr.cut venga dimenticata.
    Qualche giorno fa l'ho riguardata facendo un confronto delle tre edizioni dvd CVC che ho.
    Il primo è pessimo (Copertina gialla): poco dettaglio e a/r sbagliato, forse è il primo restauro metà anni 90, telepiù con cineteca Bologna. L'unica cosa buona è che è esente da colorazione gialla.
    Il secondo restauro sul dvd (copertina bianca) è quello che guardo sempre, smanettando tra i settaggi colore della tv per annullare il giallo, poi l'edizione inserto dvd de La repubblica del 2004 ha ancora un'altro menu, ma il master è lo stesso.

    PS. Quel giallo all'interno della taverna è assurdo, neanche nel restauro della trilogia del dollaro sono arrivati a tanto.
    Ultima modifica di jakiebrown; 30-12-2024 alle 17:16

  15. #30
    Data registrazione
    Apr 2022
    Messaggi
    73

    Citazione Originariamente scritto da jakiebrown Visualizza messaggio
    Non ho ancora deciso se prenderlo o meno perchè è la versione corta...peccato che questa dr.cut venga dimenticata.
    Qualche giorno fa l'ho riguardata facendo un confronto delle tre edizioni dvd CVC che ho.
    Il primo è pessimo (Copertina gialla): poco dettaglio e a/r sbagliato, forse è il primo restauro metà anni 90, telepiù con cineteca Bologna. L'u..........[CUT]
    Se non erro dalle info della 4kult questa è la versione più lunga (director’s cut) da 175 min


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •