|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: [BD-4K] C'Era una Volta in America (4kult)
-
08-11-2024, 15:02 #1
[BD-4K] C'Era una Volta in America (4kult)
Anche se ancora non c'è l'annuncio ufficiale, già si sa che uscirà anche in disco, di concreto c'è l'uscita nei cinema e relativamente a queste proiezioni, sui social sono usciti vari commenti, alcuni dei quali, almeno per me, sono preoccupanti:
- c'è la presenza del doppiaggio originale (ottimo)
- ci sono le sequenze extra di qualità molto bassa (personalmente preferirei fossero incluse come extra il vedere quelle scene di così basso livello e sostanzialmente poco utili alla trama, non presenti nel montaggio italiano, mi abbassa l'esperienza di visione)
- sui social chi ha visto il film al cinema in questi giorni lamenta la mancanza di alcune scene precedentemente presenti, ovvero quella del fade tra la vecchia cartolina alla stazione durante il ritorno di De Niro anziano e lo skyline della New York della successiva sequenza quando lo stesso De Niro va a trovare Moe. Sembrerebbero mancare anche altre sequenze che elenco: De Niro affitta un'auto, il suo arrivo nel quartiere, la demolizione del cimitero ebraico, e la telefonata a Fat Moe da una cabina vicina al suo bar.
Questo non implica che la versione che uscirà in home video 4k sarà la stessa, magari sarà come la precedente in bluray (io ho quella Eagle ed il fade sulla cartolina c'è), ma se fosse, l'assenza di scene storiche e la presenza di quelle inedite di bassa qualità la renderebbe un'edizione che personalmente vorrei evitare.
-
14-11-2024, 18:07 #2
cioè che versione sarebbe quella proiettata in sala quindi..?
TV: Sony Bravia LED 4K KD55XD7005 - Lettori: Sony UBP-X800 / Toshiba BDX-3300 - Cuffie: Sony MDR-HW700DS / Sony Pulse Elite - Console: Playstation 5
La mia collezione
-
14-11-2024, 19:00 #3
Advanced Member
Bella questa, mettono le scene recuperate che si vedono male e tagliano quelle originali? Forse lo hanno fatto per ridurre la durata che sfiora le 4 ore sulla versione bluray.
VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro
-
15-11-2024, 09:54 #4
Come dicevo si tratta di commenti su FB relativi al recente ritorno in sala, però in diversi hanno scritto di scene mancanti, non ci resta che attendere l'uscita in 4k e verificare, sicuramente anche dal minutaggio si capirà subito di che versione si tratta, non mi risultava esistesse un altro master restaurato oltre a quello inizialmente pubblicato da Warner e poi da Eagle (con encoding decisamente migliore), da dove esca questa versione proiettata recentemente al cinema non ne ho idea.
Secondo IMDB i vari montaggi misurano:
- 3h 49min(229 min) - stando al minutaggio su dvd-store, questa potrebbe essere sulla prima edizione BD di Warner
- 2h 19min(139 min) (re-cut United States) - per fortuna ce lo siamo perso
- 4h 10min(250 min) (extended cut)
- 4h 29min(269 min) (uncut)
- 4h 11min(251 min) (restored) - quest'ultima dovrebbe corrispondere a quella che ho io sul BD Eagle
-
15-11-2024, 10:13 #5
Seguo con attenzione e interesse.. non ho mai capito perché devono mettere mano ai film svariate volte, presumibilmente quello che viene portato al cinema dovrebbe essere la versione definitiva a meno di tagli/censura.
In questo specifico caso la versione che conosciamo sarebbe da 229 e poi la versione estesa (coi filmati in bassa qualità) da 250 o da 251 ?
-
15-11-2024, 11:47 #6
Member
Conta che a causa dei tagli hanno rovinato un film (e fatto fallire la united artists) che in versione estesa era un mezzo capolavoro
“I cancelli del cielo”
-
02-04-2025, 12:49 #7
Ho la versione estesa della warner di un pò di anni fa, e speravo in una edizione 4K. Ho notato che il blu ray al momento non è più disponibile perchè fuori commercio.
Avete notizie del 4K ?Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!
-
04-04-2025, 19:26 #8
Il 4K arriverà, il master dovrebbe essere già pronto.
L'interrogativo è se si degneranno di farlo per entrambe le versioni (italiana originale ed estesa), e se a prescindere utilizzeranno due dischi capienti.TV: Sony Bravia LED 4K KD55XD7005 - Lettori: Sony UBP-X800 / Toshiba BDX-3300 - Cuffie: Sony MDR-HW700DS / Sony Pulse Elite - Console: Playstation 5
La mia collezione