Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 22 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 320

Discussione: Collana 4kult

Grazie a tutti per la conferma su 1997, temevo di prendere una c.d. "sola".
    A questo punto procederò con l'acquisto.

Citazione Originariamente scritto da Scarelle Visualizza messaggio
    Colgo l'occasione per chiederti una cosa, vorrei contattarti privatamente per una domanda, ma non me lo fa fare per i troppi messaggi che hai. Come posso fare?
    Non so francamente in cosa potrei esserti utile, visto che c'è sicuramente molta gente più aggiornata di me, che ormai da anni ho tralasciato un pò questo settore. In ogni caso, ho liberato un po la casella, chiedi pure.
    Ultima modifica di ARAGORN 29; 05-05-2021 alle 19:22
    Quasi desaparecido... quasi .

Primo accenno di visione, peraltro castrata da un sia pur ottimo plasma 1080p: OTTIMO.

Passare dal vecchio ed indecoroso DVD a questo UHD é stato come passare da una bruttissima VHS ad un ottimo blu ray..

E magari migliorerà ancora visto come si deve, magari su un OLED 4k
    Ultima modifica di ARAGORN 29; 09-05-2021 alle 08:59
    Quasi desaparecido... quasi .

Di nuovo

nessuna recensione per Ghost in the Shell?

Ho visto alcuni spezzoni di Ghost in the shell 4K.
    L'upgrade sul blu-ray c’è, non è abissale ma c’è. Tutto più nitido ma non “smerigliato”: il dnr a occhio nudo fortunatamente non sembra così invasivo, anzi devo dire che si vede un filo di grana; l’aspect ratio finalmente corretto è un bel vedere rispetto all’odioso letterbox del vecchio blu-ray.

Il pomo della discordia credo sarà per molti la luminosità di questo disco. Il master è quello Lionsgate come sappiamo, ed è lo stesso della versione giapponese, solo che gli americani ci hanno dato dentro coi nits. Viene da chiedersi, come hanno fatto già diversi utenti all’estero, se in molte scene questa differenza non sia esagerata: luci artificiali e neon sono belli sparati e nei casi in cui sono presenti nelle scene diurne risaltano decisamente troppo. Nella celebre scena dell’inseguimento dell’hacker, quando finiscono nel canale di scolo la luce d’ambiente è abbastanza forte, come se ci fosse il sole in bella vista, ma così non è.
    Cartelloni e locandine sui muri della città hanno colori più vivaci e vibranti, così come i vestiti dei personaggi.
    Non so, guardando gli screenshot del 4K giapponese mi sa che l’illuminazione attenuata sia più piacevole ma soprattutto più consona alle atmosfere uggiose e al mood crepuscolare dell’opera. Oshii non si è pronunciato al riguardo, comunque sono curioso di sapere cosa ne pensate voi.

Una nota di demerito sul fronte audio, o perlomeno una sbavatura: nel vecchio blu-ray Dynit c’erano entrambi i doppiaggi in dts hd master audio 2.0, nel blu-ray di Ghost in the shell 2.0 c’era il nuovo doppiaggio addirittura in dts hd master audio 6.1 matrix....
    ...nel 4K Eagle invece? Vecchio doppiaggio in dts hd ma 5.1, e nuovo doppiaggio in 2.0.
    Perché questa scelta? Invece di privilegiare la nuova traccia - migliore sia per le voci abbinate al sequel sia soprattutto per l’adattamento fedele - hanno fatto l’upgrade del vecchio doppiaggio, la cui traduzione dei dialoghi lasciava ampiamente a desiderare.
    O si faceva l’upgrade per entrambe, o se proprio si doveva scegliere, il nuovo doppiaggio doveva avere la precedenza... a maggior ragione considerando era già disponibile in una versione superiore! E invece si sono presi la briga di aggiungere canali al vecchio.
    Boh, qualcuno mi spieghi la logica dietro questa scelta perché io non la colgo.
    Ultima modifica di Slask; 10-05-2021 alle 00:43

grazie molto gentile
    dai screen che ho visto, effettivamente dove ci sono luci queste sparano troppo, ma in generale la luminosità più altada
    un'impressione di più pulizia

ma la Eagle fa uscire una nuova edizione di Ghost in the Shell?

Citazione Originariamente scritto da guido Visualizza messaggio
    ma la Eagle fa uscire una nuova edizione di Ghost in the Shell?
    sì ma non capisco le differenze al di fuori della cover, il prezzo e il fatto che non faccia parte della collana 4kult

Dirty Dancing - Balli Proibiti (4Kult) (4K Ultra HD + Blu-Ray Disc + DVD Bonus Disc) - 8 settembre
    Ultima modifica di fraderay; 20-07-2021 alle 20:21

Citazione Originariamente scritto da fraderay Visualizza messaggio
    sì ma non capisco le differenze al di fuori della cover, il prezzo e il fatto che non faccia parte della collana 4kult
    Direi che ti sei risposto da solo, le differenze sono proprio queste.

Citazione Originariamente scritto da fraderay Visualizza messaggio
    Dirty Dancing - Balli Proibiti (4Kult) (4K Ultra HD + Blu-Ray Disc + DVD Bonus Disc) - 8 settembre
    Ciao, si sa per caso se hanno sistemato l'audio ? Nella versione del blu ray per il 30° c'era un problema pesante sulla traccia italiana... audio ovattato e tracce musicali completamente sfasate come equalizzazione. Spero che il blu ray UHD abbia avuto una risoluzione del problema

Cacchio, in un film con il ballo e quindi la musica al centro???
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Citazione Originariamente scritto da CyberPaul Visualizza messaggio
    Cacchio, in un film con il ballo e quindi la musica al centro???
    C'ero rimasto molto male anche io. Avevo preso subito il blu ray su amazon, reso subito dopo aver ascoltato il finale....
    Mi piacerebbe sapere se hanno sistemato o meno. Se no mi tocca a rifare il tentativo ed al massimo rendere

Nessuno ha notizie per quanto riguarda appunto Dirty Dancing 4k? Dove si possono trovare info tecniche sulla traccia audio?
    Grazie

Qui ancora nada

https://www.blu-ray.com/movies/Dirty...lu-ray/295465/

Mi sa tanto che sarà un DD 5.1.
    La mia sala Cinema: Entra

Il BD del 30° anniversario (2017), che sempre di Eagle è, ha il DTS HD MA 5.1 (ITA e ENG), almeno stando al retro di copertina: non ho il disco in questione, quindi non so come suoni, ma è comunque lecito aspettarsi che la traccia non cambierà per il disco 4K
    Ultima modifica di bradipolpo; 30-07-2021 alle 15:39
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Pagina 9 di 22 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •