Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 22 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 320

Discussione: Collana 4kult

Per La La Land 4k così come descritto sicuramente acquisterei anche io, nuovamente con CD allegato magari.

Citazione Originariamente scritto da nothatkind Visualizza messaggio
    Sto finendo di vedere, Total Recall.
    Ragazzi, che goduria di film!
    E tutta quella grana... adoro. Si vede e si sente una favola.
    Ciao,
    su feisbuk ho letto che si sente malissimo e che ha 2.0 anzichè il 5.1 HD MA del vecchio bluray.

sai dirmi qualcosa di più visto che lo possiedi ? grazie

(non mi fido generalmente di ciò che leggo su FB, preferisco approfondire qui)

2.0

Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Citazione Originariamente scritto da coder7 Visualizza messaggio
    Ciao,
    su feisbuk ho letto che si sente malissimo e che ha 2.0 anzichè il 5.1 HD MA del vecchio bluray.

Io non so se si sente male, ma io ho l'edizione Ultimate Rekall Edition, è la tracica italiana è oscena, con parti dove il parlato si percepisce a malo pena e mancano pezzi di effetti sonori, come le urla mentre si gonfiano come palloni sulla superfice marziana. Io sapevo che la traccia con il mix originale stereo è ben altra pasta e senza buchi audio, già presente nell'edizione Indimenticabili.

Si sente come un film di quegli anni. In DOLBY STEREO al Cinema. La traccia italiana non ha mai brillato in qualità. La DTS HD master audio era un up mix 5.1 dove il nobile contenitore della codifica Lossless nulla ha potuto in unione al master italiano di modesta qualità. La scelta di Eagle è filologicamente corretta riprende il master italiano in stereo matriciale e lo riprone codificato lossless in DTS HD master 2.0. Per me va bene cosi.
    Proiettore 4k: JVC N7. Schermo: Screenline 2,35:1/base 3,20mt. Players HD: BD Oppo 93 e Oppo 105D Players 4K: Oppo 203,Panasonic 9000, Zidoo Z9X. Processore Video: DVDO VP50pro THX. Amplificazione: Krell KAV 500, Krell 3250E, #3 NAD 216 THX.Diffusori Front:JBL LS80, LS Center; SubW: #2 Definitive Technology DN12.Surround: KEF DS 34THX.Surr Back:KEF Reference 100 x2. Atmos:#4KEF 160QR.Pre Decoder JBL SDP 55 -16 Ch.ATMOS.

Citazione Originariamente scritto da grunf Visualizza messaggio
    Si sente come un film di quegli anni. In DOLBY STEREO al Cinema. La traccia italiana non ha mai brillato in qualità. La DTS HD master audio era un up mix 5.1 dove il nobile contenitore della codifica Lossless nulla ha potuto in unione al master italiano di modesta qualità. La scelta di Eagle è filologicamente corretta rip..........[CUT]
    Ampiamente d'accordo, anzi per me si dovrebbe fare sempre così. Aborro gli upmix.

Citazione Originariamente scritto da coder7 Visualizza messaggio
    Ciao,

Scusami, ho letto soltanto adesso.
    Io questo film l’ho visto tanti anni fa, a Cuba passavano i film in lingua originale con sottotitoli.
    Ho seguito la tradizione e l’ho visto in inglese, quindi 5.1 e l’ho adorato!
    Non avevo neanche fatto caso alla lingua italiana 2.1.
    Per me, uno spettacolo
    TV: LG Oled 55GX Sorgenti: Nvidia Shield 2017 /Sony BDP-S790 / Panasonic DP-UB9000 / Sky Q Platinum / Wii / PS4 Pro
    Telecomando: Logitech Harmony 950 + Hub Ampli: Denon X2400H Frontali: IL Arbour 5.02 Centrale: IL Arbour C.4 Sub: IL S.10 Surround: IL Arbour 3.06
    Collezione DVD e BD

Citazione Originariamente scritto da grunf Visualizza messaggio
    Si sente come un film di quegli anni. In DOLBY STEREO al Cinema. La traccia italiana non ha mai brillato in qualità. La DTS HD master audio era un up mix 5.1 dove il nobile contenitore della codifica Lossless nulla ha potuto in unione al master italiano di modesta qualità. La scelta di Eagle è filologicamente corretta rip..........[CUT]
    Personalmente non sono d'accordo e i motivi sono i seguenti:

1) Sono pressoché certo che la colonna italiana inclusa nel disco NON sia quella del Master Cinematografico: troppo compressa in dinamica e con varie distorsioni, soprattutto sulla parte Side del segnale, che fanno pensare al solito riversamento da ottico malamente effettuato all'epoca e poi ulteriormente adulterato da vari passaggi per le versioni HV e TV. Chi mi conosce sa che "sono del mestiere" e quindi so ben riconoscere difetti di questo tipo.
    2) Un film del genere avrebbe meritato, per la parte audio, lo stesso pregevole trattamento riservato a quella video. La colonna originale è stata infatti parecchio "rinfrescata" (anche se si poteva fare assai meglio), la nostra non è neppure qualitativamente accostabile. Una tristezza assoluta.

La soluzione migliore, in casi come questo, è quella di rifare l'acquisizione da ottico restaurando poi al meglio la colonna Dolby Stereo italiana e includerla nel Disco. Si procede poi a realizzare un Upmix 5.1 BEN FATTO e si include anch'esso nel Disco. Risultato finale: edizione definitiva, tutti contenti.
    Ultima modifica di cabala; 17-03-2021 alle 20:59

Citazione Originariamente scritto da cabala Visualizza messaggio
    . La soluzione migliore, in casi come questo, è quella di rifare l'acquisizione da ottico restaurando poi al meglio la colonna Dolby Stereo italiana e includerla nel Disco. Si procede poi a realizzare un Upmix 5.1 BEN FATTO e si include anch'esso nel Disco. Risultato finale: edizione definitiva, tutti contenti..[CUT]
    Sono d'accordo. In molti casi, come per Atto di Forza, ci sarebbero soluzioni migliorative da adottare per migliorare il prodotto. Quella che hai descritto è una di quelle. Il punto è che oggi, considerati i numeri che il fisico riesce a muovere unitamente ad un minor interesse nei confronti della qualità audio rispetto ai bei tempi del DVD tali operazioni non vengono neppure prese in considerazione. Comunque riguardo ad Atto di Forza ti/vi segnalo una precedente edizione blu Ray distribuita da Universal /studio canal con traccia italiana in Dts HD master audio 5.1. Ovviamente si tratta di un up mix e la qualità è buona...

Forse, e dico forse, non c'è mai stato un vero interesse per la qualità nelle masse, piuttosto c'era un'altra disponibilità economica, molti compravano riviste, e poi pretendevano che ci fosse il marchio 5.1 (anche se poi avevano il TV stereo) perché lo si era letto o lo aveva detto "l'amico esperto".

Per certi versi questa mentalità è quella che ha portato anche ai ridoppiaggi che oggi (a ragion veduta) odiamo tutti profondamente. Un DVD senza 5.1 non vendeva come quello che lo aveva, poi se non avevano modo di riutilizzare la traccia originale per produrlo, ridoppiavano e quando andavi a sentire il doppiaggio faceva pietà, pace. Ho affrontato questo argomento in una serata tra amici i quali non si capacitavano di quanto fosse terribile vedere Indiana Jones con le voci nuove (certi film che hanno segnato l'infanzia li devi continuare a sentire come allora). Il motivo di tutto ciò, ne sono convinto, come sempre è stato e sempre sarà, è da ricercarsi nella richiesta di mercato.

Oggi un nuovo interesse similare per la qualità (comunque confinato a chi nella classe media ha soldi in eccesso) potrebbe essere ridestato da blog video ben fatti con persone competenti, ma anche attente a fare una buona comunicazione su web, cosa che in realtà è piuttosto complicata perché solitamente un profilo esclude l'altro.

Però non è giusto
    Non appena ho acquistato il suddetto titolo vi fate uscire che l'audio fa pena?
    Scherzi a parte c'è stato un tempismo perfetto
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

L'audio non fa pena e non è inascoltabile. È in linea con la qualità di molte tracce italiane di quegli anni.

Ok, vedrò se è la volta buona di fare lo sforzo di vedermelo in lingua originale.
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

mi è appena arrivato Ghost in the Shell la confezione è un digistack!
    TV OLED: Sony AF8 65” - LETTORE BLU-RAY: Oppo BDP-95 - LETTORE 4K: Panasonic 9000 Sony X700 - LETTORE CD: Marantz CD-6003 - SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo TX-SR706 BLACK - DIFFUSORI: B&W serie CM Black - FRONT: CM1 - CENTRAL: CMC - SURROUND: Ex kit Yamaha - SUBWOOFER: Ex kit Yamaha - CAVI SEGNALE: Audioquest - King Cobra - Sidewinder - CAVI POTENZA: Audioquest Rocket 33 - CAVI ALIMENTAZIONE: Autocostruiti

Nooo, odiosissimo digistack.... fino all’ultimo speravo optassero per digipack.

Pagina 7 di 22 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •