Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 15 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 225

Discussione: SHINING (The Shining)

Ho appena dato un'occhiata al disco 4k e ho ascoltato una buona parte del film comprese diverse scene inedite. Devo dire che sono rimasto sorpreso e soddisfatto del risultato finale sia per l'adattamento che per la qualità del doppiaggio. L' integrazione è riuscita bene e non si avvertono stacchi particolarmente fastidiosi tra il nuovo e il vecchio doppiaggio. La resa audio, tutto sommato, è piacevole e pulita con una buona resa dei dialoghi. La traccia risulta un po' troppo asciutta e poco dinamica vuoi per l'età che per il bitrate (192kbsec) con il quale è stata codificata in 2.0. Della mancanza dell'up mix 5.1 sinceramente non ne farei un dramma. Per me Warner ha fatto un buon lavoro. Ci ha evitato la sottotitolazione delle scene inedite richiamando in sala di doppiaggio Giancarlo Giannini.

Scusate, il disco blu ray standard contenuto nella confezione immagino che contenga anch'esso il nuovo master della versione estesa.
    Dal punto di vista video, questo bd è migliore del blu ray classico contenente la versione internazionale?

Citazione Originariamente scritto da baggins Visualizza messaggio
    Dal punto di vista video, questo bd è migliore del blu ray classico contenente la versione internazionale?
    Guarda tu stesso.

https://caps-a-holic.com/c.php?go=1&...134428&i=3&l=1
    https://caps-a-holic.com/c.php?go=1&...134430&i=2&l=1
    https://caps-a-holic.com/c.php?go=1&...134422&i=5&l=1
    https://caps-a-holic.com/c.php?go=1&...134421&i=7&l=1

Grazie.
    Dalle foto i colori delle immagini del nuovo disco sono più caldi ma un po' meno definite rispetto a quelle del vecchio disco.

quella che ti sembra maggiore definizione è in realtà dovuta solamente all'utilizzo di filtri di sharpen, tipici nei vecchi master, che danno sì l'apparenza di maggior dettaglio ma che in realtà rendono tutto più artificiale e meno filmico. questo non vuol dire che a suo tempo il BD non fosse buono, ma il nuovo master è nettamente superiore.
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

D'accordo sul dettaglio, però il 1080p 2019 in confronto al 2160p 2019 non corrisponde come colorimetria ed ha un leggero "velo" giallognolo/verdastro, cosa che a chi interessa solo la versione HD e non UHD può in effetti dare davvero sui nervi, visto che ridurre da 4K HDR a 1080p SDR non dovrebbe essere così difficile per una major come Warner, ma non mi pare sia la prima volta che accade una cosa del genere, purtroppo

Le superfici bianche diventano verdognole così come l'incarnato dei visi:

https://caps-a-holic.com/c.php?a=2&x...&l=1&i=11&go=1
    https://caps-a-holic.com/c.php?a=2&x...&l=1&i=14&go=1
    https://caps-a-holic.com/c.php?a=1&x...7&l=1&i=5&go=1
    Ultima modifica di Nex77; 03-10-2019 alle 20:00

Non usate l'opizione "zoom" ma "detail" se volete ritagliare solo una porzione del confronto.

Io comunque ho qualche dubbio su questi screenshot: chi me lo dice che la conversione in SDR è stata fatta a dovere per il confronto?
    Ultima modifica di ingegnere; 03-10-2019 alle 20:13

Ho infatti chiesto a chi aveva il disco sia UHD che HD pochi post prima, e un (1) utente me l'ha confermato, gli altri "non pervenuti", comunque è questione di 5 minuti per chi ce l'ha a casa fornire un riscontro definitivo sulla questione e quindi sull'effettiva affidabilità degli screen postati (a patto di avere un pannello un minimo calibrato), il problema è che c'è chi ha poco tempo o non ha voglia proprio di farlo, lo capisco, ma essendo un forum in cui tutti si collabora per il bene comune (in questo caso per chi è rimasto ancora al 1080p) pensavo in una disponibilità maggiore.
    Ultima modifica di Nex77; 03-10-2019 alle 20:42

C’è bisogno di tenere un tono polemico?
    Abbi pazienza e vedrai che avrai il riscontro richiesto.
    E ricorda che non è un obbligo ottemperare a tutte le richieste su un forum.
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Non mi sembra di aver fatto polemica, ho specificato che non tutti hanno a disposizione del tempo da spendere e che lo capisco, e so bene che non esiste alcun obbligo di risposta. Pace!

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    (in questo caso per chi è rimasto ancora al 1080p)
    Io in realtà sono munito di lettore blu ray ultra hd, quindi non ho problemi in tal senso. Solo che a parte blade runner, per cui ero tanto curioso e cimitero vivente, che mi hanno regalato, non sto comprando proprio dischi UBD. Il motivo? Costano ancora troppo poco e onestamente non me la sento più di spendere 25 euro a film come una volta, specie con il rischio di dischi che muoiono nel tempo. Ormai salvo casi specifici, non spendo mai oltre 15 euro (e sto pure esagerando). Ecco perché ero e sono interessato alla versione blu ray con il nuovo master, specie visto il limite fisico del film.

Confermo che il BD ha una colorimetria leggermente diversa rispetto all'UHD, gli screen per quanto mi riguarda sono abbastanza fedeli. Ottimo, a mio parere, l'UHD per il quale vale veramente la pena l'acquisto ma abbastanza deludente (anche se non lo vedrò mai) al confronto il BD.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da grunf Visualizza messaggio
    Ho appena dato un'occhiata al disco 4k e ho ascoltato una buona parte del film comprese diverse scene inedite. Devo dire che sono rimasto sorpreso e soddisfatto del risultato finale sia per l'adattamento che per la qualità del doppiaggio. L' integrazione è riuscita bene e non si avvertono stacchi particolarmente fastidiosi tra il nuovo e il..........[CUT]
    Le parti spezzettate dei dialoghi, mi viene in mente: Halloran&Doc ma anche tra Jack&Wendy... quei dialoghi, sono stati ridoppiati per intero o solo in quei secondi mancanti?

Su caps-a-hlic la distinzione in colorimetria tra il nuovo 2k e il 4k c'era anche per 2001, in quel caso era il 4k ad avere notevoli predominanti rossastre, mentre il 2k appariva naturale, qua è il 2k ad avere toni gialloverdi rispetto al 4k che appare naturale.

Io credo siano affidabili, nella trasposizione da video a jpeg al limite l'immagine può avere qualche artifizio extra di compressione, non capisco come possano uscirne delle predominanti e soprattutto sempre le stesse in diversi punti del film.
    Ultima modifica di MastroTJ; 04-10-2019 alle 12:51

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k Visualizza messaggio
    Confermo che il BD ha una colorimetria leggermente diversa rispetto all'UHD, gli screen per quanto mi riguarda sono abbastanza fedeli.
    Grazie, era quello che mi serviva sapere.

Pagina 8 di 15 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •