Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 20 PrimaPrima ... 4101112131415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 291
  1. #196
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2.196

    visto Fuga da New York. anche qui nulla da dire, master bellissimo ed econding fatto a regola d'arte (con bitrate medio sempre sopra i 70mbps). peccato solo che, a differenza degli altri dischi che ho visionato, qui non si possono cambiare le tracce audio/sottotitoli al volo, ma occorre passare quanto meno dal pop-up menu. stavolta nessun problema con il flickering near-black che affligge gli OLED. una considerazione generale: questi master della SC sono quanto di meglio io abbia visto finora in ambito UHD pre DI, pellicola pura! i due rambo, questi carpenter, Apocalypse Now, don't look now, the doors sono tra i migliori dischi che ho in collezione e devo dire che per me battono anche i super (ma forse a volte troppo celebrati) master sony che, benché restino nell'eccellenza, li vedo con un HDR un po' troppo spinto, con luminosità eccessiva e con qualche "trucchetto" sullo sharpen...
    Ultima modifica di barrett; 19-10-2019 alle 11:29
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

  2. #197
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.076
    Sempre ottime notizie, il che non può che farmi piacere. Hai avuto modo di dare un occhiata ad Essi vivono?

  3. #198
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.656
    Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    Sicuramente, però avendone visto qualche frammento or ora, vorrei che qualcuno mi spiegasse il perché i titoli di testa cambiano da bianco dei primi due al giallognolo di quelli seguenti. Sul vecchio BD, al di la del master più vecchio, questa caratteristica non mi sembra ci sia.
    Vero, l'ho notato anch'io.
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

  4. #199
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.076
    Il primo dopo il titolo (Roddy Piper) ha anche una variazione di luminosità. Dovrei riuscire a vederlo domani sera.

  5. #200
    Data registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    593
    Presi Essi Vivono e il Signore del male.
    avevo anche le edizioni precedenti "Indimenticabili" e odiavo quelle custodie verdi , le avrei sostituite anche solo per quelle

    Il Signore del male per me ottimo disco davvero, molto pellicola-like
    Anche Essi Vivono, dove però a me sembra abbastanza "carico" l'HDR, lo noto nella vegetazione e negli incarnati. (anche da caps a holic avevo notato questa cosa)

    Mi date le vostre impressioni ?

  6. #201
    Data registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    100
    Arrivati finalmente! Il lavoro fatto sembra egregio. In they Live dopo il primo titolo di testa, come già ossrvato, il colore delle scritte cambia da bianco a giallognolo più o meno vistoso...poi tornano normali. Ad ogni modo i bit rates sono elevatissimi. Su Fog spesso buttavo un occhio alle info e raramente ho visto un valore inferiore ad 80Mb, il più delle volte era sopra i 90!!
    Dei quattro il peggiore è FOG. Peggiore si fa per dire; non è che ci si possa aspettare un film tirato a nuovo da quello che originariamente è, ma dei quattro è quello che cede il passo.
    Il Signore del male e They Live sono incredibilmente materici. Per tutti e 4: peccato per l'audio. Le tracce USA sono notevolmente superiori. Molto di più che dal giorno alla notte. Peccato!
    Ad ogni modo un lavoro di riversamento buonissimo a mio parere, Penso che oltre sia impossibile. Penso che dai negativi sia stato scansionato anche il più nascosto e microscopico granulo d'argento.
    In 1997, rispetto al bellissimo BD, mi pare che in questo 4K i colori siano più saturi ma senza il fastidioso "clipping" (in particolar modo sui rossi dei display). Il wireframe in verde della città di New York ha una tonalità densa e leggermente più scura del BD. Particolari se vogliamo al limite dell'inutilità, è vero però danno un effetto più cinematografico (cinematografico di una volta intendo quando la luce doveva attraversare la pellicola).

  7. #202
    Data registrazione
    Apr 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    2.219
    Caspita, quasi quasi sarei tentato di liberarmi delle versioni estere
    Chi come me le aveva già acquistate potrebbe fare un confronto per capire quanto il Dolby Vision incida sul risultato finale?
    TV: Sony Bravia LED 4K KD55XD7005 - Lettori: Sony UBP-X800 / Toshiba BDX-3300 - Cuffie: Sony MDR-HW700DS / Sony Pulse Elite - Console: Playstation 5
    La mia collezione

  8. #203
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2.196
    visto They Live. non aggiungo altro di più di quanto già detto da altri, disco fantastico. i credits iniziali in effetti passano dal bianco al giallo al verde per poi tornare al bianco, mai visti così! in effetti ho rimesso su il vecchio disco e sono sempre bianchi... boh. a parte questo dettaglio il master è bellissimo, i colori sono belli carichi ma senza cadere nel clipping come dice Pellicolomane (anche se lui si riferiva a 1997, ma vale lo stesso discorso anche qui). la grana è splendidamente gestita da un encoding che non lascia spazio a cedimenti (anche qui bitrate elevatissimo)... insomma altro disco da avere assolutamente!
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

  9. #204
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.076
    Visto anche io They Live. A parte la stranezza dei titoli di testa cangianti non posso che confermare quanto detto da barrett e non solo in precedenza. Resa filmica, quasi radiografica, in un certo senso "oltre" il 35mm, colori intensi, grana mediamente evidente, ma non ho potuto fare a meno di ravvisare qualche piccolo artefatto nascosto in mezzo ad essa. ATTENZIONE: roba che per notarla bisogna avvicinarsi davvero molto allo schermo, cosa che ora col 4k mi riesce moooolto facile . Appare random in alcune scene qui e la soprattutto su sfondi come il cielo, ma non solo. Ma sono inezie. Nel complesso un ottimo spettacolo.

  10. #205
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.076
    E pure The Fog. Poco da aggiungere, la compressione neanche qui è perfetta ma tiene botta per uno spettacolo ottimo. Nessuna impronta digitale rilevata (vedi af) e la croce non è pixellata almeno in proiezione . Nel complesso un ottima "35mm".

  11. #206
    Data registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    339
    Gli audio di queste edizioni come sono? C’è anche l’ita?

  12. #207
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2.954
    Si parla delle edizioni italiane Eagle quindi..
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

  13. #208
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.076
    Si, ma la cosa forse non è chiara perché si è partiti dalle edizioni Studiocanal all'inizio del thread e poi si è passati alle nostrane della Eagle e per giunta nel titolo della discussione non è specificato nulla che riporti di quali edizioni si parli.

  14. #209
    Data registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    339
    Infatti per quello che chiedevo. Comunque bene così, mi sa che me li regalerò tutti e 4! Invece per Halloween l’edizione migliore è quella della midnight?

  15. #210
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.076

    Per Halloween credo proprio che l'edizione Midnight/Koch sia l'unica con la lingua italiana, ma penso che anche dal punto di vista qualitativo non abbia nulla da invidiare, anzi, in genere la label in questione è piuttosto generosa con gli encoding. Il master per il 4K è lo stesso in tutto il mondo, dunque penso tu possa andare tranquillo.


Pagina 14 di 20 PrimaPrima ... 4101112131415161718 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •