|
|
Risultati da 5.251 a 5.265 di 9920
Discussione: Blu ray 4k
-
10-09-2019, 13:11 #5251
Senior Member
Grazie mille, per la pronta risposta.
-
10-09-2019, 14:07 #5252
Si sa qualcosa circa l'uscita di film in 4k con audio dolby atmos o dts:x?
Sinto A/V: Marantz SR7012 - Finale 2CH: Nad 326 BEE - Diffusori: Klipsch RP - Cavi: Target Audio, GoldKable
Frontali: Klipsch RP-280F - Centrale: Klipsch RP-450C - Surround: Indiana Line Tesi 260 + RD 280 - Subwoofer: 2 X Klipsch R-115SW
Sorgente HT: Sony UBP-X700 - Nvidia Shield Video: Samsung 65NU7400
-
10-09-2019, 19:07 #5253
Qualcuno sa se il film Stan & Ollie (Stanlio e Ollio) uscira' in 4k, magari anche all'estero qualora non fosse disponibile in Italia? Finora l'ho visto disponibile solo in BD e vorrei prenderlo. Grazie
Blu-ray player: SONY BDP-S550 & PANASONIC DP-UB820 VPR: Optoma Themescene HD82 TV LG OLED 55" AV Surround Receiver: DENON AVR-X2500H Cavi: RICABLE HDMI 2.0 SUPREME Speakers: front DALI Ikon 5 MK2, center DALI Ikon Vocal 2 MK2, rear DALI Fazon Archivio BD: 600+
-
11-09-2019, 16:19 #5254
Advanced Member
Synapse esce come prevedibile allo scoperto ed annuncia il disco UHD di Suspiria, comprensivo di HDR e WCG (cose che invece nel disco UHD nostrano non c'erano per preciso volere del patron di TLE). qua il preorder:
https://www.diabolikdvd.com/product/...dr-all-region/
più che altro, al di là di linkare il sopracitato sito di ecommerce, mi lascia perplessa questa descrizione (a seguire, nella stessa pagina):
Synapse has gone back to the 4K scans that served as the source for their widely acclaimed Blu-ray presentation of the film and started from scratch in order to fully take advantage of the opportunities created by UHD. Synapse President Don May, Jr. says, “We went back to the original 4K files and did a new color correction that took full advantage of the UHD format’s expanded color and high dynamic range capabilities.” You might have seen SUSPIRIA in the past, but now you can experience it in a whole new way!
ossia, brevemente, che synapse ha ripreso i file 4k (immagino intenda il raw scan, sennò che scan sono?) che sono serviti da base per il loro BD ed avrebbero rifatto daccapo la color correction per meglio adeguarla alle possibilità dell'HDR e del WCG... ma allora il tanto blasonato BD non era poi così perfetto da questo punto di vista (io gli ho sempre criticato l'eccessiva saturazione ed il clipping esagerato)!!... o almeno questa è l'interpretazione che gli do io... voi che ne pensate?Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.
-
11-09-2019, 17:18 #5255
Advanced Member
Penso che con Suspiria non ne verremo mai a capo definitivamente. Ogni volta è un tentativo più o meno riuscito per riportare in vita l'originale fotografia del film. La mia opinione è che il BD con master Synapse, tra le numerose edizioni che si sono susseguite (compresa la 4KTLE), rappresenti la migliore edizione fino ad oggi disponibile nonostante i "limiti" del formato blu Ray (rec 709 /4:2:0 8bit). Le tue osservazione sono giuste. Teoricamente, considerando la grande importanza che ha la componente colore in questo film, la versione BD4K dovrebbe migliorare e/o ottimizzare il risultato dell'attuale Blu Ray che, ai miei occhi rimane complessivamente più che convincente compresi alcuni clipping comunque presenti anche nelle edizioni precedenti. Vedremo se il nuovo color grading, l'HDR e le migliori risorse tecniche del formato ultra HD (rec2020 e 4:2:0 10bit) sono state ben utilizzate e apportato un ulteriore e convincente miglioramento al servizio dell'originale fotografia del film.
-
11-09-2019, 17:49 #5256
Advanced Member
Udite udite....Sorvegliato speciale, un altro Sly 4K by Lionsgate https://caps-a-holic.com/c.php?go=1&...134123&i=9&l=0 i diritti da noi credo siano Eagle.
-
11-09-2019, 17:57 #5257
Originariamente scritto da barrett
Ultima modifica di Dario65; 11-09-2019 alle 18:02
-
11-09-2019, 17:59 #5258
-
11-09-2019, 18:11 #5259
Advanced Member
Guarda, tutto quello che vuoi Dario, ma "l'udite udite" non era certo per segnalare la grandiosità dell'opera
ma per dire che semplicemente non avrei mai pensato uscisse in formato 4K. E comunque come guilty pleasure andrebbe pure bene. Viste le acque in cui navigano i formati fisici per me è tutto grasso che cola, quindi ben vengano i piccoli film degli anni 80/90!!!!
-
11-09-2019, 18:48 #5260
Certo, carissimo, avevo ben compreso cosa intendevi
Il mio era solo uno sfogo veicolato come battuta. Ad ogni modo, per me, no, è un grasso che può anche non colare.
Non è tanto per il film in questione, intendiamoci, ma se mancano certi presupposti, preferisco rinunciare anche al tanto amato formato fisico e cambiare pure hobby.
Inutile che approfondisca, credo tu mi abbia capito. Chiusa parentesi e sfogo annesso
-
11-09-2019, 18:57 #5261
Advanced Member
Capisco anche io il tuo pensiero ma mi sembri un po' drastico E' prevista anche roba interessante e altra ne uscirà sicuramente più avanti. Sarà che io ho sempre concepito il cinema come spettacolo e divertimento prima che come "settima arte", purché ci sia un minimo di qualità, ma quello è indubbiamente soggettivo. Per me gli anni 80/90 sono nostalgia in un certo senso, nel bene e nel male. Ma rinunciare alla passione proprio no, non adesso che si entra nel vivo e che un 70mm virtuale può entrare in casa nostra col 4K eccheccavolo!!
Ultima modifica di alpy; 11-09-2019 alle 19:10 Motivo: ortografia
-
11-09-2019, 19:13 #5262
Sono d'accordo sulla definizione di spettacolo. Però, per me, un film di Leone è Spettacolo (epico), per esempio.
Inoltre, non inseguo la qualità fine a se stessa. Ne sono attratto, lo ammetto, però, alla fine, non mi basta. Per questo, certe opere mi appagano già in blu ray e non sento il bisogno di vederle in modo diverso. Ci sono proiezioni 2K che già superano una visione analogica in sala. Per me è sufficiente (anche eguagliarla, può bastare) Comunque, solo punti di vista
-
11-09-2019, 19:21 #5263
Advanced Member
Perfettamente d'accordo, ma nemmeno io inseguo solo la qualità fine a se stessa e avere un film demo, magari girato in digitale 4K nativo oppure Imax o quel che è, non mi interessa di per se. Deve prima di tutto interessarmi il film, su quello non transigo. Ritengo il 4K un traguardo inaspettato per chi come me ha comunque sempre guardato alla qualità e ho scelto di godermelo finché posso. Come dicevi tu, punti di vista.
Ultima modifica di alpy; 11-09-2019 alle 20:41 Motivo: ortografia
-
11-09-2019, 19:36 #5264
-
11-09-2019, 19:58 #5265
Advanced Member
Caro Dario, penso che oggi più che mai i presupposti per godersi tecnicamente e qualitativamente al massimo i films che scegliamo sono presenti e a disposizione di noi appassionati. Si chiamano blu Ray e ultra hd blu Ray. Convengo che anche il "semplice" blu Ray garantisce ancora ottime prestazioni e grandi soddisfazioni tanto che continuo a considerarlo insieme
al formato BD4K. Ci siamo divertiti con tutte le più o meno pesanti limitazioni qualitative delle VHS e del DVD e la nostra passione non mai stata messa in discussione. Oggi abbiamo il privilegio di poter disporre di una copia fisica dei films che più amiamo con una qualità audio video inimmaginabile venti anni fa. Abbandonare oggi non ha senso e non penso che la tua passione si sia esaurita dopo tanti anni perché è nata con noi... Quindi mi auguro che continueremo ci sentirci su queste pagine per discutere e scambiarci le nostre opinioni sui films e il nostro amato hobby.Ultima modifica di grunf; 11-09-2019 alle 19:59