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Risultati da 16 a 25 di 25
Discussione: Nuovo Preamplificatore consigli su collegamenti.
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05-02-2025, 10:19 #16
Io ho per ora ho una 5.1, a questo punto metto il riconoscimento automatico e stop no?
Vpr: JVC N7, Player: Oppo 203, Pre: Marantz AV10, Schermo: microforato 21:9 2.50m, Diffusori e Sub: 5 EKOS Acoustic TLS1 attivi, EKOS Acoustic TLSW Trattamento acustico: Audio Forma
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05-02-2025, 10:24 #17
Beh, allora direi di sì, non ha gran senso utilizzare un DSP come Auro 2D se si hanno solo 5 diffusori in quanto le colonne sonore, tranne quelle veramente datatate, hanno traccia 5.1.
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05-02-2025, 11:21 #18
Perfetto grazie mille.
Vpr: JVC N7, Player: Oppo 203, Pre: Marantz AV10, Schermo: microforato 21:9 2.50m, Diffusori e Sub: 5 EKOS Acoustic TLS1 attivi, EKOS Acoustic TLSW Trattamento acustico: Audio Forma
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06-02-2025, 11:27 #19
Sto cercando di registrare il pre sul sito marantz con il numero di serie ma non ho capito dove farlo. Avete qualche suggerimento?
Vpr: JVC N7, Player: Oppo 203, Pre: Marantz AV10, Schermo: microforato 21:9 2.50m, Diffusori e Sub: 5 EKOS Acoustic TLS1 attivi, EKOS Acoustic TLSW Trattamento acustico: Audio Forma
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06-02-2025, 18:06 #20
Portando la mia esperienza ti posso dire che è sempre preferibile utilizzare la codifica originale, indipendentemente dal numero di diffusori che si hanno.
Almeno a quanto ho notato io, se si ha una traccia 5.1 e (per esempio) si utilizza un DSP per utilizzare un impianto 7.1, non si aggiungono semplicemente i 2 surround back, ma il DSP lavora anche sugli altri canali rimescolando un pò il tutto. Quindi per mio gusto personale utilizzo sempre la codifica originale, ma solo quando guardo film o serie tv.
Per il resto (come canali TV o video youtube) utilizzo il DPS Auro-2D, (anche sotto consiglio di operatori del settore) che effettivamente crea un effetto piacevole soprattutto da segnali stereo.
Quello a cui sto distante sono DSP DTS che veramente non li digerisco.Ultima modifica di Nico_; 06-02-2025 alle 18:07
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06-02-2025, 18:16 #21
Si infatti anche io sono fautore della codifica originale, poi cmq c'è stata la calibrazione tramite dirac live che è fenomenale in più ho un ambiente acusticamente trattato in modo professionale quindi dire di restare così si.
Vpr: JVC N7, Player: Oppo 203, Pre: Marantz AV10, Schermo: microforato 21:9 2.50m, Diffusori e Sub: 5 EKOS Acoustic TLS1 attivi, EKOS Acoustic TLSW Trattamento acustico: Audio Forma
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06-02-2025, 18:17 #22
Anche per me, la traccia nativa è sempre da preferire sulle elaborazioni posticce, indipendentemente dal numero di canali ottenibili.
Unica eccezione quelle elaborazioni tipo pro Logic II che spalmano sui 6 canali le tracce stereo native (es film molto vecchi). La traccia stereo, in un film, senza poter usufruire del centrale, proprio non la tollero.Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.
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07-02-2025, 10:49 #23
Una curiosità, l'altra sera ho visto un film che aveva traccia dolby atmos ma avendo 5 diffusori sento il dolby true hd oppure il dolby atmos ma senza effetti dei back e degli altoparlanti a soffitto? Sul display del pre compariva dolby atmos e non true hd. Ho impostato il pre su codifche automatiche non vorrei però perdermi qualche cosa ecco.
Vpr: JVC N7, Player: Oppo 203, Pre: Marantz AV10, Schermo: microforato 21:9 2.50m, Diffusori e Sub: 5 EKOS Acoustic TLS1 attivi, EKOS Acoustic TLSW Trattamento acustico: Audio Forma
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07-02-2025, 11:52 #24
Se la traccia è Atmos, e utilizzi un sistema senza diffusori a soffitto, continui ad utilizzare la codifica ad oggetti ma senza gli effetti da sopra.
Secondo me è sempre consigliabile.
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07-02-2025, 12:07 #25
Ok perfetto.
Vpr: JVC N7, Player: Oppo 203, Pre: Marantz AV10, Schermo: microforato 21:9 2.50m, Diffusori e Sub: 5 EKOS Acoustic TLS1 attivi, EKOS Acoustic TLSW Trattamento acustico: Audio Forma