Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Soundbar senza dts:x è una grave mancanza?

Buongiorno a tutti,
    Avevo scritto un post qualche giorno fa per un consiglio per un acquisto di una soundbar un po' generico ma ora mi trovo a chiedevi un consiglio più tecnico!

In pratica tra le 3/4 soundbar prese in esame per la scelta finale alcune non hanno supporto dts:x.

Chiedevo se è una grave mancanza tenuto conto che ho un TV dolby atmos (e dolby vision) ma soprattutto avrò un lettore blu ray 4k (mi deve arrivare è un Panasonic udp 450 egk) che userei sì per titoli da vedere su supporto fisico per un certo nr di titoli non esagerato...diciamo i film di mio particolare interesse anche non recentissimi o recenti.

Uso molto anche lo streaming (le ho tutte..chiaramente now è la peggiore credo a livello audio video..poi Netflix è fhd non 4k...poi prime e Disney+ sono in gradino.sopra come qualità video...audio dipende..ora vogliono più soldi per atmos e audio migliore).

In pratica tra le mie possibili scelte:

- Samsung hw-q930c z/f che troverei a 430 € ricondizionata (qui è compreso tutto..sub, wireless posteriori e codifiche totali)

- Bose 600 ricondizionata a 380 € poi però manca sub, che troverei a 376 in offerta (non ha il.suppprto a dts:x, e nemmeno DMA, mentre Samsung si) e chiaro non ha né sub né wireless inclusi

- sonos beam 2 che troverei ricondizionata in offerta a circa 380 € ma sub e wireless posteriori molto più cari (qui mancherebbero gli altoparlanti che sparano sul soffitto e chiaro nemmeno qui sub e wireless posteriori inclusi)

- JBL bar 800 che troverei a circa 530 € ricondizionata (qui avrei tutto..compresi i wireless posteriori che si staccano...ma non .in convincono molto)

Cosa mi.consigliate?

Grazie

Una soundbar manco un classico 5.1 riesce a riprodurre degnamente, figuriamoci il DTS:X
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

in quella fascia di prezzo non ti cambia nulla il dts:x.

sonos beam 2 è solo ARC , come lo colleghi il lettore BD?
    Citazione Originariamente scritto da kanako74 Visualizza messaggio
    ora vogliono più soldi per atmos e audio migliore)
    non ti aspettare miracoli in quella fascia di prezzo
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Ovimax io intendevo che i servizi di streaming chiedono più soldi per avere atmos...in ogni caso ho preso la Samsung 930 (anche per discorso doppia entrata HDMI)
    Tanto se più o meno sono simili allora ho preso quella con più feature diciamo! Speriamo bene!!!

Grazie a tutti per i consigli

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •