|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Soundbar senza dts:x è una grave mancanza?
-
07-07-2024, 11:14 #1
Member
Soundbar senza dts:x è una grave mancanza?
Buongiorno a tutti,
Avevo scritto un post qualche giorno fa per un consiglio per un acquisto di una soundbar un po' generico ma ora mi trovo a chiedevi un consiglio più tecnico!
In pratica tra le 3/4 soundbar prese in esame per la scelta finale alcune non hanno supporto dts:x.
Chiedevo se è una grave mancanza tenuto conto che ho un TV dolby atmos (e dolby vision) ma soprattutto avrò un lettore blu ray 4k (mi deve arrivare è un Panasonic udp 450 egk) che userei sì per titoli da vedere su supporto fisico per un certo nr di titoli non esagerato...diciamo i film di mio particolare interesse anche non recentissimi o recenti.
Uso molto anche lo streaming (le ho tutte..chiaramente now è la peggiore credo a livello audio video..poi Netflix è fhd non 4k...poi prime e Disney+ sono in gradino.sopra come qualità video...audio dipende..ora vogliono più soldi per atmos e audio migliore).
In pratica tra le mie possibili scelte:
- Samsung hw-q930c z/f che troverei a 430 € ricondizionata (qui è compreso tutto..sub, wireless posteriori e codifiche totali)
- Bose 600 ricondizionata a 380 € poi però manca sub, che troverei a 376 in offerta (non ha il.suppprto a dts:x, e nemmeno DMA, mentre Samsung si) e chiaro non ha né sub né wireless inclusi
- sonos beam 2 che troverei ricondizionata in offerta a circa 380 € ma sub e wireless posteriori molto più cari (qui mancherebbero gli altoparlanti che sparano sul soffitto e chiaro nemmeno qui sub e wireless posteriori inclusi)
- JBL bar 800 che troverei a circa 530 € ricondizionata (qui avrei tutto..compresi i wireless posteriori che si staccano...ma non .in convincono molto)
Cosa mi.consigliate?
Grazie
-
07-07-2024, 16:39 #2
Una soundbar manco un classico 5.1 riesce a riprodurre degnamente, figuriamoci il DTS:X
Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE
-
07-07-2024, 19:19 #3LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
[ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
[ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]
-
10-07-2024, 17:43 #4
Member
Ovimax io intendevo che i servizi di streaming chiedono più soldi per avere atmos...in ogni caso ho preso la Samsung 930 (anche per discorso doppia entrata HDMI)
Tanto se più o meno sono simili allora ho preso quella con più feature diciamo! Speriamo bene!!!
Grazie a tutti per i consigli